Williams - Volkswagen

Discussioni sulla stagione 2010

da Baldi » 21/03/2010, 14:28

Da tempo si parla della casa tedesca e di un suo possibile ingresso in F1...

Ora le voci riprendono.

ecco un articolo:

Secondo le notizie che arrivano dalla stampa tedesca la Williams potrebbe firmare una partnership con la Volkswagen in un futuro prossimo.
La rivista settimanale Sport Bild afferma che Sir Frank Williams, che ha venduto il 20 per cento delle azioni del suo team all’australiano Toto Wolff, potrebbe cedere un’altra quota alla casa di Wolfsburg.

“Sicuramente saremmo piu' forti se avessimo il supporto di un grande costruttore,” ha detto Williams.

“Abbiamo una grande affinita' con la Germania. Mi ricordo bene quando andavamo alle gare con gli autobus della Volkswagen. Ogni tanto dormivamo pure dentro!,” ha aggiunto.

“Le macchine tedesche sono formidabili,” ha continuato il britannico. “McLaren e Brawn hanno vinto il titolo con la Mercedes. E ora loro hanno un team di proprieta'.”

La Williams, che attualmente utilizza i motori Cosworth, ha vinto la sua ultima gara in F1 nel 2004 quando ancora aveva il supporto della BMW.

In passato la squadra ha vinto il campionato in associazione con Honda e Renault.

Il rappresentante della Volkswagen Hans-Joachim Stuck ha detto: “Per il momento la F1 non ci interessa. Comunque, se dovessero cambiare le condizioni un pensierino ce lo faremo.”

La Volkswagen e' molto interessata alla proposta della FIA di introdurre un “motore universale” a partire dal 2013.

Stuck ha affermato che regole del genere porterebbero a un enorme “riduzione dei costi.”
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 21/03/2010, 17:10

Che ca...o è questo "motore universale"??
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Andrew » 21/03/2010, 17:26

non vorrei dire una fesseria, ma mi pare sia il famigerato motore unico per tutte le squadre...  :cursing:
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da Roberto82 » 21/03/2010, 19:07

[quote="Andrew"]
non vorrei dire una fesseria, ma mi pare sia il famigerato motore unico per tutte le squadre...  :cursing:
[/quote]

o forse un motore utilizzabile nei vari mondiali FIA?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Eagle » 21/03/2010, 22:31

“Sicuramente saremmo piu' forti se avessimo il supporto di un grande costruttore,” ha detto Williams.

E in che modo di grazia, se con le limitazioni attuali NON è possibile fare un motore migliore, ne più piccolo, ne più leggero ecc.
Sarebbe sufficiente la scritta Volkswagen sulle testate a rendere la Williams più forti?
O forse il fiume di milioni che si riverserebbe sulla squadra?
Salvo ovviamente prosciugarsi rapidamente in caso di insuccesso, lasciando tutti con il culo per terra.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Baldi » 22/03/2010, 9:06

[quote="Eagle"]
“Sicuramente saremmo piu' forti se avessimo il supporto di un grande costruttore,” ha detto Williams.

E in che modo di grazia, se con le limitazioni attuali NON è possibile fare un motore migliore, ne più piccolo, ne più leggero ecc.
Sarebbe sufficiente la scritta Volkswagen sulle testate a rendere la Williams più forti?
O forse il fiume di milioni che si riverserebbe sulla squadra?
Salvo ovviamente prosciugarsi rapidamente in caso di insuccesso, lasciando tutti con il culo per terra.
[/quote]

Avere un costruttore significa sicuramente non pagare i motori e magari avere anche un ulteriore supporto.
Ora come ora i motori probabilmente se li paga.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 22/03/2010, 9:57

pagare un motore significa meno soldi da investire nello sviluppo,aerodinamico e non,della vettura.
E di sti tempi...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Eagle » 22/03/2010, 10:39

Certo certo, quindi fare un accordo con un motorista blasonato con grande pedegree tecnologico, o con qualche produttore cinese di motori per falciatrici su licenza, non fà alcuna differenza.
Solo i soldi.
E' come riuscire a trovare un nuovo grande sponsor...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da sundance76 » 22/03/2010, 11:18

Ok, ma qui si parla di un fantomatico motore universale.... La Ferrari che corre con un Cosworth che ha vinto l'appalto?

Su, dài, voglio solo una scusa per eliminare la F1 dalle cose per cui perdo tempo...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da GOKT » 24/03/2010, 12:55

[quote="Baldi"]
Il rappresentante della Volkswagen Hans-Joachim Stuck ha detto: “Per il momento la F1 non ci interessa. [/quote]
Mi sembra la stessa risposta che si sente da dieci anni quando girano queste voci...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Baldi » 24/03/2010, 17:27

[quote="Eagle"]
Certo certo, quindi fare un accordo con un motorista blasonato con grande pedegree tecnologico, o con qualche produttore cinese di motori per falciatrici su licenza, non fà alcuna differenza.
Solo i soldi.
E' come riuscire a trovare un nuovo grande sponsor...
[/quote]

certo.

anche perchè un costruttore come la Volkswagen, con tutto il rispetto ma la F1 l'ha solo vista nelle riviste e in tema competizioni non è cha ha mai fatto cose pazzesche...

La tecnologia della F1... ce l'ha solo la F1 e si perde nel giro di due/tre anni se non ci si rimane dentro. E anche solo rubare cervelli a volte non basta.

Il blasone alla fin fine, da solo, non c'entra nulla.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 25/03/2010, 9:26

Basti pensare alla Jaguar e alla magra figura di Ford
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 25/03/2010, 15:14

Non date retta al paralitico. Spero che la Volkswagen non entri mai nè fornisca nulla alla F1. Finchè parliamo di Porsche ok, ma dell'auto del popolo se ne farebbe volentieri a meno.
Il motore unico? Ma si, facciamo un monomarca.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 25/03/2010, 22:18

[quote="Niki"]
Ma si, facciamo un monomarca.
[/quote]

il problema é che tra un pò introdurranno anche il mono-pilota :cursing: :cursing:
cmq é da una decina d'anni ormai che se ne parla,ma era con l'Audi(che ha deciso di puntare nell endurance,e come darle torto.....)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Die Mensch-Maschine » 26/03/2010, 12:38

[quote="Racer Cek"]
[quote="Niki"]
Ma si, facciamo un monomarca.
[/quote]

il problema é che tra un pò introdurranno anche il mono-pilota :cursing: :cursing:
[/quote]

Già che a comandare tutto il carrozone c'è un mono-neurone.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia


Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti