L'incredibile Hulkenberg

Discussioni sulla stagione 2010

Hulkenberg sarà la sorpresa del 2010?

11
58%
No
5
26%
Boh
3
16%
 
Voti totali : 19

da 12cilindri » 16/03/2010, 21:30

a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
Mi piace l'odore delle gomme bruciate......
Avatar utente
12cilindri
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/01/2010, 13:02
Località: Napoli

da Aviatore » 17/03/2010, 8:24

[quote="12cilindri"]
a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
[/quote]

è il miglior amico di Alonso nel Circus, secondo me il tuo desiderio si avvera già nel 2011
;)
a me Robert piace tanto come pilota ed ancora di più come persona
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 17/03/2010, 8:53

[quote="12cilindri"]
a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
[/quote]

Solo ad essere informato, al posto di chi?  Alonso?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 17/03/2010, 9:19

[quote="l'Aviatore"]
[quote="12cilindri"]
a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
[/quote]

è il miglior amico di Alonso nel Circus, secondo me il tuo desiderio si avvera già nel 2011
;)
a me Robert piace tanto come pilota ed ancora di più come persona
:thumbup:

[/quote]

Lui e Fernando trasformerebbero in men che non si dica il team Ferrari in una bisca di Poker!!!  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 12cilindri » 17/03/2010, 10:03

penso ke Massa prima o poi lascierà la Ferrari.....si dice(chissà se siano solo voci di corridoio) che l'idea sarebbe quella di prendere Kubica in attesa di tempi piu' maturi per Vettel.......chissà :D
Mi piace l'odore delle gomme bruciate......
Avatar utente
12cilindri
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/01/2010, 13:02
Località: Napoli

da 12cilindri » 17/03/2010, 10:05

[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="12cilindri"]
a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
[/quote]

è il miglior amico di Alonso nel Circus, secondo me il tuo desiderio si avvera già nel 2011
;)
a me Robert piace tanto come pilota ed ancora di più come persona
:thumbup:

[/quote]

Lui e Fernando trasformerebbero in men che non si dica il team Ferrari in una bisca di Poker!!!  :D
[/quote]


:thumbup:
Mi piace l'odore delle gomme bruciate......
Avatar utente
12cilindri
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/01/2010, 13:02
Località: Napoli

da Racer Cek » 17/03/2010, 10:50

[quote="12cilindri"]
penso ke Massa prima o poi lascierà la Ferrari.....si dice(chissà se siano solo voci di corridoio) che l'idea sarebbe quella di prendere Kubica in attesa di tempi piu' maturi per Vettel.......chissà :D
[/quote]

arriveranno a chiedere la quarta macchina...... :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 17/03/2010, 12:25

Penso che sia Massa che potrebbe voler andarsene per cercare di essere il numero uno altrove,al limite.
Non penso che la Ferrari se ne disfi,infondo sono pochi alla fine i piloti più competitivi di lui;non è più il ragazzino casinista che manda tutto a *******,ma un pilota maturo,esperto e veloce,un numero 1 1/2.
Kubica è molto bravo,molto veloce e consistente e sicuramente arriverà in un top team,ma non vedo come,al momento,Massa possa essere in dubbio.

A dire la Verità Hulk mi ha deluso domenica,l'unico a sbagliare così clamorosamente...ma è al debutto e non tutti fanno già i fenomeni alla prima
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 17/03/2010, 17:46

[quote="Racer Cek"]
[quote="12cilindri"]
penso ke Massa prima o poi lascierà la Ferrari.....si dice(chissà se siano solo voci di corridoio) che l'idea sarebbe quella di prendere Kubica in attesa di tempi piu' maturi per Vettel.......chissà :D
[/quote]

arriveranno a chiedere la quarta macchina...... :lol:
[/quote]

dovranno chiedere la quinta per il ritorno di Raikkonen e poi sparlerebbero dei piccoli teams perchè impediscono la sesta per Schumacher che, invece traditore, gli ha lasciati! ahahahhahahah

Ma facciamoci un monomarca e buonanotteeeee  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Connacht » 17/03/2010, 21:26

[quote="l'Aviatore"]
[quote="12cilindri"]
a me piacerebbe vedere Kubica in rosso......ha un bel piedone.....
[/quote]

è il miglior amico di Alonso nel Circus, secondo me il tuo desiderio si avvera già nel 2011
;)
a me Robert piace tanto come pilota ed ancora di più come persona
:thumbup:

[/quote]

Mi pare che il contratto sia di un solo anno, quindi se realmente Massa troverà scomoda la permanenza in Ferrari potrebbe avverarsi la cosa (a meno che Fernando si opponga per non avere un compagno troppo veloce, memore di quanto accadde con Hamilton e di un'eventuale rivalità con Massa durante la stagione).
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Aloisioforever » 18/03/2010, 13:13

A quanto pare avete quasi tutto recitato il de profundis per massa... dopo una gara. Mah!

Come disse il nostro Vate: "Un pilota non lo si può giudicare da una sola gara. E forse nemmeno da una sola stagione".
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Baldi » 18/03/2010, 13:54

[quote="Aloisioforever"]
A quanto pare avete quasi tutto recitato il de profundis per massa... dopo una gara. Mah!

Come disse il nostro Vate: "Un pilota non lo si può giudicare da una sola gara. E forse nemmeno da una sola stagione".
[/quote]

Con ogni probabilità Alonso rappresenta il big che potrebbe far molto con al Ferrari (sempre auto permettendo) e tutti noi probabilmente siamo convinti del suo enorme potenziale.

Tuttavia personalmente Massa (ma non solo io leggendo quel che è stato scritto in precedenza) lo considero un ottimo pilota. E' cresiuto molto e già quest'anno farà bene.

In Bahrein la differenza tra la vittoria di Alonso e quella di Massa è stato... il sorpasso nella prima controcurva. Per il resto sono stati sempre molto vicini; ma visto che non si può superare e che probabilmente in Ferrari tengono prima di tutto una filosofia "aziendalista"... ecco che il mantenere le posizioni sarà la bibbia.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Connacht » 19/03/2010, 8:53

[quote="Aloisioforever"]
A quanto pare avete quasi tutto recitato il de profundis per massa... dopo una gara. Mah!

Come disse il nostro Vate: "Un pilota non lo si può giudicare da una sola gara. E forse nemmeno da una sola stagione".
[/quote]

In realtà non si sta parlando di un Massa appiedato dalla Ferrari dopo prestazioni mediocri, ma di un Massa che preferisce cercare nuovi spazi perché non vuole diventare il Barrichello di Alonso.
Giudizi sulle sue abilità di guida non mi pare di averne visti, più che altro generalmente si ritiene Alonso superiore a Massa e pertanto non ci sembra difficile immaginare che l'orso Felipe, desideroso di essere il punto di riferimento di un team con cui vincere e puntare al titolo, possa prendere in considerazione di approdare ad un altro team (certo, bisognerà anche vedere se le alternative saranno competitive, altrimenti meglio rimanere in Ferrari).
Addirittura nel discorso-Kubica paradossalmente l'ho elogiato ritenendo possibile che lui infastidisca ogni tanto l'asturiano al punto che questi potrebbe non voler un pilota veloce come Kubica come compagno, memore di Hamilton e di un'eventuale rivalità con Massa. ;)
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Aviatore » 19/03/2010, 10:24

[quote="Connacht"]
[quote="Aloisioforever"]
A quanto pare avete quasi tutto recitato il de profundis per massa... dopo una gara. Mah!

Come disse il nostro Vate: "Un pilota non lo si può giudicare da una sola gara. E forse nemmeno da una sola stagione".
[/quote]

In realtà non si sta parlando di un Massa appiedato dalla Ferrari dopo prestazioni mediocri, ma di un Massa che preferisce cercare nuovi spazi perché non vuole diventare il Barrichello di Alonso.
Giudizi sulle sue abilità di guida non mi pare di averne visti, più che altro generalmente si ritiene Alonso superiore a Massa e pertanto non ci sembra difficile immaginare che l'orso Felipe, desideroso di essere il punto di riferimento di un team con cui vincere e puntare al titolo, possa prendere in considerazione di approdare ad un altro team (certo, bisognerà anche vedere se le alternative saranno competitive, altrimenti meglio rimanere in Ferrari).
Addirittura nel discorso-Kubica paradossalmente l'ho elogiato ritenendo possibile che lui infastidisca ogni tanto l'asturiano al punto che questi potrebbe non voler un pilota veloce come Kubica come compagno, memore di Hamilton e di un'eventuale rivalità con Massa. ;)
[/quote]

E' comprensibile che Massa desideri non Barrichellizzarsi in Ferrari, è però lapalissiano che i sedili disponibili in F1 sui quali potrebbe evitare la cosa son davvero pochi: a parte quello di Webber in RBR (però secondo me il bibitaro non rinuncia al colpaccio Raikkonen per il 2011) il Bundesteam è troppo nazionalisticamente blindato e la Mecca fuori dalla portata dell'appetibilità di Felipe.
Quindi ok andarsene per dire la sua, ma dove?
:confused1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 19/03/2010, 10:42

Kubica e la Rossa, promessi sposi

Pubblicato da Leo Turrini Ven, 19/03/2010 - 09:21

In coda al Gran Premio del Bahrain, giustamente è stata sottolineata la splendida prestazione del polacco. Senza i guai in partenza, Kubica avrebbe condotto la Renault a ridosso dei migliori. La sua è stata una prestazione emozionante, in un contesto che ha originato una sequenza industriale di sbadigli.

Del resto, Robert ha ottimi motivi per tenere giù il piede: è il promesso sposo della Signora in Rosso per il 2011.

Le cose stanno così.

L’estate scorsa, dopo il crash di Massa e il Gran Rifiuto del vecchio zio tedesco per la sostituzione, l’ottimo Dom ha parlato con Kubica, offrendogli la F60 per la fase terminale della stagione. Non è un mistero, la trattativa è stata pubblicamente ammessa da entrambi gli interessati.

Ma il connazionale del grande Giovanni Paolo II chiedeva, legittimamente, garanzie sul futuro. La Ferrari non gliele poteva dare, avendo già bloccato Alonso ed essendo tenuta, per ragioni di decenza, a dare una chance di recupero a Felipe.

Esiste, però, un accordo di massima.

Ciò non significa che Kubica arriverà sicuramente a Maranello alla fine del 2010. Di sicuro Robert si tiene le mani libere, non ha sottoscritto impegni di lunga scadenza con la barcollante Renault.

Molto dipende dalla evoluzione del rapporto tra Massa e Alonso. Non c’è bisogno di essere Einstein per intuire che si tratta di una relazione delicata (sto usando un eufemismo). Già in sede di assegnazione dei giorni di test, nella fase pre campionato, le opinioni dei due (comincio io? No, io. Finisci tu? No, io) non erano perfettamente collimanti (sto diventando bravo ad usare il linguaggio diplomatico, visto che giusto ieri ho intervistato su altre faccende il ministro degli Esteri Frattini). Comunque, Felipe ha ancora buoni amici ai vertici del Cavallino: dubito però possa accettare una strisciante....barrichellizzazione!

Tradotto: Kubica aspetta. Massa ha il contratto in scadenza. Più forte il polacco va, con la Renault, e più in Ferrari moltiplicheranno le attenzioni.

Ma l’ultima parola, ammesso si creino le condizioni per una intesa, indovinate a chi spetta?

A El Banco…

Ps. Pare il Cola appaia ancora sulle televisioni spagnole. Hasta la victoria siempre, sub comandante Luca!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti