[01] Gp del Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2010

da echoes » 16/03/2010, 12:31

Immagine

credo basterebbe fare un regolamento tecnico che imponga delle ali simili a queste, fondo piatto dall'inizio alla fine dell'auto a 10 cm da terra e niente diffusori...

credo che cosi l'aerodinamica che produce carico sarebbe cosi inefficente da diventare irrilevante se un'auto segue da vicino un'altra vettura...

nel mentre, godiamoci il circo...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da gelax » 16/03/2010, 19:30

[quote="Aloisioforever"]
come faccia la f1 ad avere ancora tanto seguito per me è un mistero. forse lo share lo calcolano solo al momento della partenza, perchè dubito che otto milioni di persone stiano davanti alla tv per due ore a seguire un trenino di vetture che non si sorpassano mai.
negli ultimi anni sto seguendo la sbk, quello sì che è un campionato spettacolare.
[/quote]

tutto è possibile..... se 30 milioni di mongoloidi ( solo in italia pergiunta...) se ne stanno per tutto un pomeriggio davanti al nulla del calcio per tutte le domeniche dell'anno, e per la maggior parte dei martedi-mercoledi, 8 milioni in tutto il mondo non sono poi cosi tanti!!!!!

p.s.  non è vero che il calcio  è il nulla, per fortuna ci sono anche le risse sugli spalti a migliorare lo spettacolo


[quote="Eagle"]
Io non riesco a capire come sia tanto difficile, con le attuali conoscenze tecnico-scientifiche, mettere a punto delle regole riguardanto l'aerodinamica, che non rendano penalizzante la stessa per i sorpassi.
Perchè guardate che lo spettacolo è tutto li. Visto che malgrado tutte le limitazioni, ci sarà sempre qualcuno che và più veloce, dev'esserci la posssibilità di passare.

[/quote]

per via che nel regolamento e non solo, anche nelle vetture ci sara sempre un BUCO dove infilarsi, che sia sotto la scocca o sopra l'alettone.
detto questo sono contento che i ladri siano dietro, non come lo scorso anno ccon la rubrawn gp
Ultima modifica di gelax il 16/03/2010, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da groovestar » 16/03/2010, 20:23

come la fai tragica...

Le partite di coppa,soprattutto delle grandi straniere,sono sempre uno spettacolo...se poi le italiane fanno cagare,è un altro conto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 16/03/2010, 21:17

La Brawn GP era irregolare come il 90% delle auto che ha corso gli ultimi 40 mondiali. Come al solito, le certificazioni di regolarità dei commissari non valgono nulla (e allora ogni opinione diventa norma) e soprattutto c'è sempre qualche irregolarità che è meno irregolare di altre. Tutto nella norma della f1, insomma.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Connacht » 16/03/2010, 22:56

[quote="Niki"]
Io tifo Fernando che vincerà il mondiale.
[/quote]

Eh ma quando toccò a Raikkonen se non ricordo male tu sperasti fino all'ultimo che non venisse fatto l'annuncio perché non avresti sopportato di vederlo in rosso, com'è che ora non ti scompifferi se un pilota che segui è andato in Ferrari - ma anzi lo tifi assai? :001_tt2: :001_tt2: :001_tt2:
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Baldi » 17/03/2010, 9:27

[quote="Connacht"]
[quote="Niki"]
Io tifo Fernando che vincerà il mondiale.
[/quote]

Eh ma quando toccò a Raikkonen se non ricordo male tu sperasti fino all'ultimo che non venisse fatto l'annuncio perché non avresti sopportato di vederlo in rosso, com'è che ora non ti scompifferi se un pilota che segui è andato in Ferrari - ma anzi lo tifi assai? :001_tt2: :001_tt2: :001_tt2:
[/quote]

Per la stessa ragione che capitava quando io dicevo che Schumacher era un fenomeno e i rossi assolutamente non la pensavano come me (anzi)... e quando io dicevo che Alonso è un fenomeno e i rossi lo odiavano perchè disturbava il giro in prova a Monza (eheh) e per tante altre cosucce?
:D

Adesso che Alonso è approdato alla Ferrari si potranno conoscere tante piccole/grandi storielle su di lui che lo faranno maggiormente apprezzare dai tifosi, anche sul piano umano e personale... esattamente come è successo per Schumacher e ogni bravo pilota che è arrivato a Maranello.
è normalissimo, ci mancherebbe altro.

Mi chiedo solo quante piccole/grandi storielle altrettanto valide e belle dal lato umano si dovrebbero conoscere di tutti i piloti che corrono in F1 ma non per la Ferrari e di cui difficilmente sapremo qualcosa o riusciremo a conoscere solo di sfuggita.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 17/03/2010, 9:28

Ma non capite? Niki ora può tifare Ferrari: non c'è Todt, non c'è Schumacher. E poi è un ritorno a casa, visto che Lauda ha vinto due titoli su tre con la Ferrari..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da guny » 17/03/2010, 10:49

Niki è sempre stato ferrarista, ha solo tenuto in piedi una parte teatrale per il gusto dello spettacolo....... :thumbup1:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 17/03/2010, 12:16

[quote="gelax"]
per via che nel regolamento e non solo, anche nelle vetture ci sara sempre un BUCO dove infilarsi, che sia sotto la scocca o sopra l'alettone.
detto questo sono contento che i ladri siano dietro, non come lo scorso anno ccon la rubrawn gp
[/quote]

Occhio che i rossi gia ora (in virtù del motore inclinato) hanno un estrattore probabilmente il più "grande" del lotto...che al ritorno in Europa potrebbe ulteriormente ingrandirsi (magari... :thumbup:) se verrà messa in pista la  F10 B! :001_tt1:
Chissà se la Mecca e gli altri staranno zitti.... :001_rolleyes: ;) :001_tt2:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Connacht » 17/03/2010, 21:22

[quote="Baldi"]
[quote="Connacht"]
[quote="Niki"]
Io tifo Fernando che vincerà il mondiale.
[/quote]

Eh ma quando toccò a Raikkonen se non ricordo male tu sperasti fino all'ultimo che non venisse fatto l'annuncio perché non avresti sopportato di vederlo in rosso, com'è che ora non ti scompifferi se un pilota che segui è andato in Ferrari - ma anzi lo tifi assai? :001_tt2: :001_tt2: :001_tt2:
[/quote]

Per la stessa ragione che capitava quando io dicevo che Schumacher era un fenomeno e i rossi assolutamente non la pensavano come me (anzi)... [...]
[/quote]

Intendevo che Niki non voleva Raikkonen in Ferrari perché non sopportava la Ferrari, quindi l'unica spiegazione possibile è che ora che i vari Todt/Byrne/Schumacher se ne sono andati abbia iniziato a tifare per Maranello. :P :P
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da gelax » 20/03/2010, 17:50

[quote="AmanteMcLaren"]
La Brawn GP era irregolare come il 90% delle auto che ha corso gli ultimi 40 mondiali. Come al solito, le certificazioni di regolarità dei commissari non valgono nulla (e allora ogni opinione diventa norma) e soprattutto c'è sempre qualche irregolarità che è meno irregolare di altre. Tutto nella norma della f1, insomma.
[/quote]

infatti io liberalizzerei tutto, si fissa la cilindrata, il peso e il numero delle appendici aerodinamiche in 2, che le mettano dove vogliono, se davanti al casco del pilota al posto del cruscotto lo travano piu efficente che lo facciano pure, ma se solo il pilota mette fuori la mano per creare un'altro alettoncino gliela taglio via...... altro che chiudere un buco con il ginocchio per far FLETTERE l'alettone posteriore.
vanno troppo forte???? tolgo benzina. vanno ancora troppo forte???? tolgo ancora benzina fino a che fanno 85 km/lt. per fare potenza serve sempre la bumba.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Pennywise » 23/12/2010, 11:02

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti