[01] Gp del Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2010

da Aloisioforever » 12/03/2010, 13:47

Altro dato che emerge, è la HRT che corre sui tempi delle GP2. Se continua così credo che andrà esclusa dal mondiale, perché due vetture ferme (una non è proprio partita) costituiscono un pericolo per gli altri piloti.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Aviatore » 12/03/2010, 13:53

[quote="Aloisioforever"]
Altro dato che emerge, è la HRT che corre sui tempi delle GP2. Se continua così credo che andrà esclusa dal mondiale, perché due vetture ferme (una non è proprio partita) costituiscono un pericolo per gli altri piloti.
[/quote]

Quotone, in confronto la Andrea Moda faceva la figura della Brawn GP
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 12/03/2010, 13:59

[quote="Aloisioforever"]
Per come la vedo io, Schumi ha ottenuto un ottimo risultato prendendo cinque decimi da Rosberg. Molto ovviamente dipende dalle aspettative di ciascuno.
[/quote]

Su quello hai ragione, d'altra parte probabilmente bisognerà aspettare qualche GP per dare delle vere sentenze.
Tuttavia lo stesso Rosberg magari si sta levando un piccolo perso dallo stomaco.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 12/03/2010, 14:02

[quote="Aloisioforever"]
Altro dato che emerge, è la HRT che corre sui tempi delle GP2. Se continua così credo che andrà esclusa dal mondiale, perché due vetture ferme (una non è proprio partita) costituiscono un pericolo per gli altri piloti.
[/quote]

Probabilmente sta pagando lo scotto di non aver mai girato, la stessa Virgin nelle prime giornate di test perdeva l'ala davanti...

La HRT ha perso il bloccaggio della ruota posteriore alla prima staccata subito dopo la bandiera a scacchi del termine sessione. Probabilmente al box avevano finito lo scotch per tenere insieme le monoposto...

Penso che loro ma anche Lotus e Virgin per un pò avranno i loro problemi
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 12/03/2010, 14:13

[quote="Baldi"]
[quote="Aloisioforever"]
Altro dato che emerge, è la HRT che corre sui tempi delle GP2. Se continua così credo che andrà esclusa dal mondiale, perché due vetture ferme (una non è proprio partita) costituiscono un pericolo per gli altri piloti.
[/quote]

Probabilmente sta pagando lo scotto di non aver mai girato, la stessa Virgin nelle prime giornate di test perdeva l'ala davanti...

La HRT ha perso il bloccaggio della ruota posteriore alla prima staccata subito dopo la bandiera a scacchi del termine sessione. Probabilmente al box avevano finito lo scotch per tenere insieme le monoposto...

Penso che loro ma anche Lotus e Virgin per un pò avranno i loro problemi
[/quote]

Per fortuna la Federazione ha a suo tempo vagliato attentamente i requisiti degli aspiranti concorrenti, per valutare se erano all'altezza della F1  :lol:
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aviatore » 12/03/2010, 14:17

In ogni caso terrificante il distacco preso da Massa coi serbatoi scarichi e le supersoft. Non è il momento per fare disfattismi ma di certo la Mecca c'è, la MB forse (continuo a ritenerla un pelo inferiore alla Mecca), la RBR forse no. Vedremo domani ma vi avverto: se i nostri due si qualificano in quinta fila (a serbatoi vuoti col Q3 di quest'anno) il primo che dice "però in gara vincono perchè la F60 è gentile con le gomme" me lo sbrano. Son tutte *****, ci sta una "maggiore gentilezza" ma non da farti evitare un pitstop
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 12/03/2010, 14:51

Per il momnto Rosberg si è confermato "poleman del venerdì", è già qualcosa. Vediamo domani.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da DanieleSkywalker » 12/03/2010, 14:52

[quote="l'Aviatore"]
In ogni caso terrificante il distacco preso da Massa coi serbatoi scarichi e le supersoft. Non è il momento per fare disfattismi ma di certo la Mecca c'è, la MB forse (continuo a ritenerla un pelo inferiore alla Mecca), la RBR forse no. Vedremo domani ma vi avverto: se i nostri due si qualificano in quinta fila (a serbatoi vuoti col Q3 di quest'anno) il primo che dice "però in gara vincono perchè la F60 è gentile con le gomme" me lo sbrano. Son tutte *****ate, ci sta una "maggiore gentilezza" ma non da farti evitare un pitstop
[/quote]

La F60 era gentile solo con il cronometro!  :lol:

Bè vediamo...è ancora presto per dare giudizi, ma ho la sensazione che durante la stagione la lotta sarà principalmente tra MecLaren e Ferrari.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Orange » 12/03/2010, 15:04

Intanto pare che la Renault voglia fare ricorso contro la decisione dei commissari di approvare l'alettone della McLaren.

Immagine

In pratica col piede si va a variare l'aeordinamica posteriore, il cui effetto è vietato dal regolamento. Però anche qua il regolamento vieta i dispositivi aerodinamici mobili. In questo caso di mobile c'è la gamba del pilota che non è un dispositivo mobile.
Orange
 

da guny » 12/03/2010, 15:13

Mah, francamente se quest'anno tocca la McLaren infilarsi tra le righe del regolamento dopo la Brawn GP nel 2009, onestamente mi girano le palle. A scanso di equivoci, spero che non salti fuori qualche trovata simile da parte della Rossa.


Ma obbligare il rispetto ALLA LETTERA del regolamento, no ????????
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Orange » 12/03/2010, 15:20

[quote="guny"]
Mah, francamente se quest'anno tocca la McLaren infilarsi tra le righe del regolamento dopo la Brawn GP nel 2009, onestamente mi girano le palle. A scanso di equivoci, spero che non salti fuori qualche trovata simile da parte della Rossa.


Ma obbligare il rispetto ALLA LETTERA del regolamento, no ????????
[/quote]

La lettera non vieta quello che ha fatto la McLaren.
Orange
 

da DanieleSkywalker » 12/03/2010, 15:26

[quote="Orange"]
Intanto pare che la Renault voglia fare ricorso contro la decisione dei commissari di approvare l'alettone della McLaren.

Immagine

In pratica col piede si va a variare l'aeordinamica posteriore, il cui effetto è vietato dal regolamento. Però anche qua il regolamento vieta i dispositivi aerodinamici mobili. In questo caso di mobile c'è la gamba del pilota che non è un dispositivo mobile.
[/quote]

Scusa non ho seguito molto la questione, ma come è possibile che con il piede si varia l'aerodinamica? Non mi sembra che Hamilton e Button mentre guidano tirino fuori il piede dall'abitacolo. Ripeto non ho avuto modo di seguire molto, ma se con il piede azionano qualche variazione d'assetto aerodinamico  dire che la causa è il piede è come dire che quando uno uccide quacuno con un colpo di pistola la colpa è della pistola e non di chi ha premuto il grilletto.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 12/03/2010, 15:36

il problema sono come sempre i regolamenti e come sono stilati.... altro ricorso fia in viat? risultati sub judice etc?
E' proprio reiniziata la stagione...  :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Uitko » 12/03/2010, 15:37

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/03/12/news/scandalo_ginocchio-2604203/ ognuno dice la sua, qui parlano di ginocchio addirittura..... mah  :tongue_smilie:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 12/03/2010, 15:38

E poi stiamo a discutere di "spirito" sportivo...i legulei nostrani sono dei "dilettanti" allo sbaraglio al confronto! :cursing: :cursing: :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti