[01] Gp del Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2010

da Uitko » 15/03/2010, 11:29

[quote="Aloisioforever"]
mentre a Maranello il puffo può dare problemi al nano.
[/quote]
dal regolamento del forum

20. E' vietato utilizzare nickname/nomiglioni dispregiativi per qualsiasi pilota o utente del sito
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aloisioforever » 15/03/2010, 11:33

Ti ringrazio molto per la precisazione. Vorrei però che questo invito venisse rivolto a tutti e non solo a me.

puffo e nano sono due nomignoli simpatici, e anche tanto, se paragonati a quello che si legge su altri piloti in questa  e anche in altre sezioni del forum.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Aviatore » 15/03/2010, 11:36

[quote="Aloisioforever"]
Ti ringrazio molto per la precisazione. Vorrei però che questo invito venisse rivolto a tutti e non solo a me.

puffo e nano sono due nomignoli simpatici, e anche tanto, se paragonati a quello che si legge su altri piloti in questa  e anche in altre sezioni del forum.
[/quote]

Mi adeguo al giusto appunto di Uitko e mi impegno d'ora in avanti a non chiamare più Infame l'Infame (sono serio)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 15/03/2010, 11:44

[quote="Aloisioforever"]
Ti ringrazio molto per la precisazione. Vorrei però che questo invito venisse rivolto a tutti e non solo a me.

puffo e nano sono due nomignoli simpatici, e anche tanto, se paragonati a quello che si legge su altri piloti in questa  e anche in altre sezioni del forum.
[/quote]
sarà fatto, non vivo nel forum nè leggo tutto quanto scrivete, non per mia scelta ma di tempo purtroppo, fatelo anche Voi, il forum è di tutti e va considerato come una mini società civile dove si fa notare a chi sbaglia con educazione.
Da tempo si è stati costretti ad eliminare anche nomignoli simpatici data la soggettività della cosa, capisco il tuo appunto.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 15/03/2010, 11:54

Hamilton vincerà il mondiale solo se avrà una vettura adeguata e competitiva; senza di quella anche se hai uno zerbino come compagno di squadra è impossibile.

E lo stesso dicasi per Alonso, se ha una vettura competitiva (e in Bahrain la rossa lo è stata) allora potrà giocarsela alla grande. Anche con un Massa eventualmente scomodo.

Visto che sicuramente i livelli e le forze in campo lavorarenno molto, non si può non immaginare una dura lotta tra i piloti ma soprattutto tra i vari staff tecnici per far evolvere le monoposto con gli sviluppi.
Per me saranno principalmente questi che potranno dare un contributo determinante a dar a disposizione dei piloti un mezzo adeguato.
Ferrari Red Bull e Mclaren e mettiamoci pure la Merceder ovviamente potrebbero facilmente scivolare molto indietro se non staranno al passo tecnicamente parlando.

Sarà una lotta dura, lunga e combattutissima. Consentirà anche di recuperare eventuali passi falsi ma nessuno concederà nulla ai rivali.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 15/03/2010, 11:59

Io tifo Schumacher da quando ha iniziato a correre e lo seguo con molta stima ed interesse tutt'ora,ma bisogna davvero essere molto oggettivi nelle analizi,soprattutto nel suo ultimo anno in rosso dove fu stratosferico,ma fece più errori di Alonso.
La strategia in Turchia fu giusta,perchè se era mortificante nel 2002 far perdere una gara a Barrichello,nel 2006 sarebbe stato illogico far perdere una gara a Massa(la prima vittoria per altro) e farlo arrivare dietro Schumacher(che era terzo e non secondo)proprio una cosa senza molto senso.
Il Parcheggio di Monaco è stata forse una furbata,forse la penalizzazione eccessiva,ma è stato cmq lui a infilarsi li,spegnere la vettura ed andarsene,così come lui,benchè non richiamato dai box,fece a ruotate con un Heidfeld che gli dava 2 secondi a giro,quando con l'esperienza che aveva,doveva lasciare strada per non compromettere il recupero...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 15/03/2010, 12:14

[quote="groovestar"]
Io tifo Schumacher da quando ha iniziato a correre e lo seguo con molta stima ed interesse tutt'ora,ma bisogna davvero essere molto oggettivi nelle analizi,soprattutto nel suo ultimo anno in rosso dove fu stratosferico,ma fece più errori di Alonso.
La strategia in Turchia fu giusta,perchè se era mortificante nel 2002 far perdere una gara a Barrichello,nel 2006 sarebbe stato illogico far perdere una gara a Massa(la prima vittoria per altro) e farlo arrivare dietro Schumacher(che era terzo e non secondo)proprio una cosa senza molto senso.
Il Parcheggio di Monaco è stata forse una furbata,forse la penalizzazione eccessiva,ma è stato cmq lui a infilarsi li,spegnere la vettura ed andarsene,così come lui,benchè non richiamato dai box,fece a ruotate con un Heidfeld che gli dava 2 secondi a giro,quando con l'esperienza che aveva,doveva lasciare strada per non compromettere il recupero...
[/quote]

quoto
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aloisioforever » 15/03/2010, 12:18

[quote="groovestar"]
La strategia in Turchia fu giusta,perchè se era mortificante nel 2002 far perdere una gara a Barrichello,nel 2006 sarebbe stato illogico far perdere una gara a Massa(la prima vittoria per altro) e farlo arrivare dietro Schumacher(che era terzo e non secondo)proprio una cosa senza molto senso.
[/quote]
Veramente Schumacher era secondo e sarebbe stato perfettamente logico fare entrare Massa un giro dopo di lui, visto che Schumi era l'unico a poter vincere il mondiale.

[quote="groovestar"]
Il Parcheggio di Monaco è stata forse una furbata,forse la penalizzazione eccessiva,ma è stato cmq lui a infilarsi li,spegnere la vettura ed andarsene
[/quote]
Se è stata FORSE una furbata, allora è chiaro che la penalizzazione non era applicabile.

[quote="groovestar"]
così come lui,benchè non richiamato dai box,fece a ruotate con un Heidfeld che gli dava 2 secondi a giro,quando con l'esperienza che aveva,doveva lasciare strada per non compromettere il recupero...
[/quote]
Questo è vero, ma l'errore fu una conseguenza della scellerata scelta dei box. Voglio dire: i piloti sbagliano, ma il muretto deve metterli nelle condizioni di minimizzare le possibilità di errore.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da JNicola » 15/03/2010, 12:36

Ora che ripenso al gp di ieri mi sono accorto che è successa una cosa che dai tempi di Alesi non succedeva più: ho tifato Ferrari  :thumbup:, un ritorno ai bei tempi per me  :D

Riguardo a Mazzoni (vedo che è un argomento che stà a cuore a molti :D) riporto a testimonianza quello che ricordo su 2 fatti:

1) ultimo giro: il contatore segnava 48/49 ma quello che probabilmente ha indotto Mazzoni allo sbaglio è il fatto che si è messo a lampeggiare tra il giallo e il nero, tra l'altro avendo messo insieme le due cose ho creduto anch'io che fosse veramente l'ultimo giro tanto da sorprendermi per il non-entusiasmo di Alonso al passaggio sulla linea del traguardo....

2) red-bull al posto della Toro rosso: in effetti quelle livree ingannano l'occhio del non esperto, e Mazzoni nella sua confusione-agitazione mentale si può anche sbagliare (il fatto che perennemente lo faccia è un altro discorso, ma non infieriamo), quello che non capisco è come possa aver sentenziato che la vettura in questione parcheggiata a bordo pista avesse fatto un testacoda.... :confused1:

Ultima cosa un pochino OT: non sento/leggo mai nessun pilota di F1 che si lamenta per il poco spettacolo (e per loro poco divertimento almeno così noi crediamo) dato dall'impossibilità di avvicinarsi alla vettura che precede per tentare un sorpasso, secondo voi è perché gli impediscono di parlare contro la F1 da contratto o perché a tutti non gliene frega assolutamente niente anzi meglio così che fanno un lavoro più tranquillo e meno rischioso?
Avatar utente
JNicola
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/04/2009, 6:18
Località: Brentino Belluno

da Eagle » 15/03/2010, 12:36

Torno sul Gp del Bahrain, per chiedere a voi un'informazione:
Ma l'addetto stampa Ferrari Colajanni, che fine a fatto? ieri parlavano due donne ma lui non si è visto.
Mi manca un po' la sua parlata e la travolgente simpatia... :lol:
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Die Mensch-Maschine » 15/03/2010, 13:09

[quote="Eagle"]
ieri parlavano due donne ma lui non si è visto.
[/quote]

Se poi consideri che una delle due si chiama Bocchi i doppi sensi si sprecano.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aloisioforever » 15/03/2010, 13:27

secondo me colajanni è talmente antipatico che quando si specchia si sta antipatico da solo.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Niki » 15/03/2010, 13:50

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 15/03/2010, 14:13

[quote="Aloisioforever"]
Se è stata FORSE una furbata, allora è chiaro che la penalizzazione non era applicabile.
[/quote]

Premetto che ho sempre apprezzato Schumi come pilota, ma non come uomo "sportivo".
Aggiungo che oggi mi sta più simpatico ed apprezzo il fatto che si sia rimesso in gioco: invecchiando il carattere migliora  8)

Sul parcheggio di Montecarlo il FORSE purtroppo non esiste. Viviamo in un mondo in cui il pilota non può nascondere nulla perchè la telemetria funge da Grande Fratello: alla staccata della Rascasse venne rilevata una pressione sul freno superiore del 30% a quella da lui - vero computer - sempre applicata nei tentativi precedenti. Un errore impossibile per chiunque, figurarsi per un 7 volte iridato.

Anche senza telemetria comunque, la volontà della manovra non è sfuggita a qualsiasi addetto ai lavori (Mazzoni escluso  :D ).
Per riaggangiarmi ad un interaìessante topic da te postato sui piloti gentiluomini, uno di quellli giustamente citato, Jackie Stewart, alla domanda se considerasse congrua la sanzione inflitta, ebbe a rispondere (sentito con le mie orecchie, non letto):

"Era il minimo possibile, io avrei inflitto una pena maggiore!".

Parole di un uomo di sport "antico".  :thumbup1:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 15/03/2010, 14:16

A pensare io ho vissuta il tempo quando anche a Monte Carlo si sorpassava e non per problemi di altri. E questa guando non si aveva servosterzo, cambio automatico nonche si doveva fare 100 giri.

Che qualcuno mi venga a dire che le corse del passato non erano piu belle.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti