Si comincia!

Discussioni sulla stagione 2010

da Prinz4L » 08/03/2010, 23:39

Con le dovute grattate di maroni  :D queste le quote dei bookmaker inglesi:

Fernando Alonso  3.20
Sebastian Vettel  5.00
Lewis Hamilton  5.00
Michael Schumacher  5.50
Felipe Massa  10.00
Jenson Button  12.00
Mark Webber  15.00
Nico Rosberg  23.00


Ferrari 2.50
McLaren 3.50
Red Bull 4.00
Mercedes GP 5.50


Sarà interessante confrontarle dopo le prime gare con i valori aggiornati, ma il mio cuore attende grandi conferme!  :o
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
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da pierosinger » 09/03/2010, 0:35

Stando ai test invernali, io Hamilton lo quoterei quanto Alonso.
A parita di macchina Lewis è in grado di stare davanti a Fernando quando vuole, e quindi davanti a tutti (Schumacher permettendo).
Ultima modifica di pierosinger il 09/03/2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
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da GTO » 09/03/2010, 0:52

[quote=&quot;pierosinger&quot;]
Stando ai test invernali, io Hamilton lo quoterei quanto Alonso.
A parita di macchina Lewis è in grado di stare davanti a Fernando quando vuole, e quindi davanti a tutti (Schumacher permettendo).
[/quote]

L'importante è crederci.....ma la realtà oggettiva...quasi mai rispecchia quella soggettiva.  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Za45nVASFbE
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da Aviatore » 09/03/2010, 11:43

E' da giocare subito Webber con quella quota
;)
Detto questo io vedo le quote tra Hamilton e Alonso "invertite"
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"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
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da guny » 09/03/2010, 11:57

Opinione personale, il mondiale se lo giocheranno, e li elenco in ordine alfabetico, Alonso, Hamilton, Vettel. I loro rispettivi compagni non li considero nemmeno, sono validi gregari ma niente piu'. L'incognita mostruosa è l'accoppiata Mercedes-Schumacher, non riesco ancora a farmene un'opinione, pertanto attendo..................a dirla tutta, non riesco ancora a farmene una ragione di vedere il Dio di Kerpen su quella ***** di macchina....................
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
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da Niki » 09/03/2010, 12:17

[quote=&quot;pierosinger&quot;]
A parita di macchina Lewis è in grado di stare davanti a Fernando quando vuole, e quindi davanti a tutti (Schumacher permettendo).[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol:

Fernando trionfa.
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da pierosinger » 09/03/2010, 13:10

Sapevo di scatenare con la mia affermazione l'ilarità o l'ira di Niki. :D
La mia è chiaramente un'opinione personale e per altro spero da tifoso Ferrari che sia sbagliata...
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da jerry64 » 09/03/2010, 14:28

Mi spiace per chi e' Ferrarista "a prescindere" dal pilota, ma penso che Fernando difficilmente ripetera' in Bahrein 2010 l'exploit di Kimi a Melbourne 2007 (PP, Vittoria e GPV): per quanto lui sia bravo, la Ferrari che Fernando eredita dal 2009 vale molto meno - sotto qualsiasi punto di vista - di quella che Kimi eredito' dal 2006.

(per non parlare poi del livello degli avversari di oggi rispetto a quelli di allora...)
Ultima modifica di jerry64 il 09/03/2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.
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da Eagle » 09/03/2010, 14:43

[quote=&quot;jerry64&quot;]
Mi spiace per chi e' Ferrarista "a prescindere" dal pilota, ma penso che Fernando difficilmente ripetera' in Bahrein 2010 l'exploit di Kimi a Melbourne 2007 (PP, Vittoria e GPV): per quanto lui sia bravo, la Ferrari che Fernando eredita dal 2009 vale molto meno - sotto qualsiasi punto di vista - di quella che Kimi eredito' dal 2006.

(per non parlare poi del livello degli avversari di oggi rispetto a quelli di allora...)
[/quote]

Non penso che gli avversari fossero scarsi, è che la Ferrari nel 2006-07-08 aveva delle macchine stratosferiche.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
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da GTO » 09/03/2010, 17:32

[quote=&quot;Eagle&quot;]
[quote=&quot;jerry64&quot;]
Mi spiace per chi e' Ferrarista "a prescindere" dal pilota, ma penso che Fernando difficilmente ripetera' in Bahrein 2010 l'exploit di Kimi a Melbourne 2007 (PP, Vittoria e GPV): per quanto lui sia bravo, la Ferrari che Fernando eredita dal 2009 vale molto meno - sotto qualsiasi punto di vista - di quella che Kimi eredito' dal 2006.

(per non parlare poi del livello degli avversari di oggi rispetto a quelli di allora...)
[/quote]

Non penso che gli avversari fossero scarsi, è che la Ferrari nel 2006-07-08 aveva delle macchine stratosferiche.
[/quote]

Basterebbe che la F10 valesse la metà della F2007!! :cursing:
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da Baldi » 10/03/2010, 9:35

Io dico una cosa.

Adesso, a bocce ferme e con le sole valutazioni riferite ai (pochi) test fatti senza avere grandi riferimenti in merito ai carichi di benzina ecc... si parla di 4 team potenzialmente davanti.

Ferrari, Mclaren, Mercedes e Red Bull in ordine alfabetico.

A parte il fatto che Autosprint in copertina metteva Alonso, Hamilton, Button e Schumacher dimenticandosi bellamente Vettel (e Webber) e pure Massa che francamente lo vedo attualmente meglio di Button.
Vabbè...


Ragioniamo pero' che sono bel 8 piloti, 8 galli nel pollaio quando direi che solo la vittoria o comunque un podio con prestazioni valide potrà dare soddisfazione.
Indipendentemente da chi si rivelerà già davanti o capirà di poterlo essere a breve... sicuramente vedremo molti "scontenti" già dopo il primo GP.

Come piloti (e aggiungendo piccole considerazioni sul "fronte interno" del team) metto Alonso, Hamilton, e Vettel ma anche Webber puo' dire la sua e direi anche Massa.

In casa Mercedes forse è prematuro ... per me sono dietro... il che significa considerare dalla diciamo dal 4-5 in giu'... (le briciole), se mai è così davvero.

ma cmq si vedrà...
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da groovestar » 10/03/2010, 10:20

Se le differenze viste nei test sono reali,direi che come dice baldi,ci sono almeno 5/6 piloti in lizza per la sola vittoria,con i vari webber e rosberg pronti a fare il colpaccio.
La prestazione pura sappiamo che è abbastanza fine a se stessa se non coadiuvata da un passo gara adeguato e purtroppo,non abbiamo indicazioni certe fino al momento del GP e credo che il comportamento delle vetture quest'anno possa variare sostanzialmente da tracciato a tracciato.
Pronostici sono molto difficili ma a giocarsela per la vittoria iniziale vedo bene subito McLaren e Ferrari,mentre la Redbull sembra un pelo indietro a causa di alcuni problemi di affidabilità.
Insomma,nessuno dei top driver è tagliato fuori per la vittoria,ma come sempre sarà la costanza nelle prestazioni a portare al titolo
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da Baldi » 10/03/2010, 12:32

[quote=&quot;groovestar&quot;]
Se le differenze viste nei test sono reali,direi che come dice baldi,ci sono almeno 5/6 piloti in lizza per la sola vittoria,con i vari webber e rosberg pronti a fare il colpaccio.
La prestazione pura sappiamo che è abbastanza fine a se stessa se non coadiuvata da un passo gara adeguato e purtroppo,non abbiamo indicazioni certe fino al momento del GP e credo che il comportamento delle vetture quest'anno possa variare sostanzialmente da tracciato a tracciato.
Pronostici sono molto difficili ma a giocarsela per la vittoria iniziale vedo bene subito McLaren e Ferrari,mentre la Redbull sembra un pelo indietro a causa di alcuni problemi di affidabilità.
Insomma,nessuno dei top driver è tagliato fuori per la vittoria,ma come sempre sarà la costanza nelle prestazioni a portare al titolo
[/quote]

C'è una cosa da evidenziare pero'.

Più di un addetto ai lavori ha già ammesso che le nuove regole NON favoriranno i sorpassi!

E qui si va "nel mio carruggio", quando affermavo che l'abolizione dei rifornimeti di per sè non li facilità.
Ma anzi rischierà di creare dei bei trenini congelati.

Almeno prima, puo' anche essere che un pilota si affidava al pit stop per superare quello davanti lento... ma almeno, se era più rapido... poi col suo ritmo si creava quel vantaggio ben balzare davanti.

Ora invece questa opportunità è sparita, considerando che si può ritenere soste ai box abbastanza allineate come tempi e anche come momento (è vincolante l'usura e il decadimento delle gomme che pian piano si uniformerà).

Ergo...

Potrebbe proprio avvenire che la griglia di partenza sia fondamentale per l'esito della gara... chi parte oltre la terza posizione, anche con uan situazione gara ottima come prestazioni, avrà vita durissima coi tappi davanti di chi ha privilegiato un poco le prove..
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da GTO » 10/03/2010, 15:26

[quote=&quot;GTO&quot;]
[quote=&quot;pierosinger&quot;]
Stando ai test invernali, io Hamilton lo quoterei quanto Alonso.
A parita di macchina Lewis è in grado di stare davanti a Fernando quando vuole, e quindi davanti a tutti (Schumacher permettendo).
[/quote]

L'importante è crederci.....ma la realtà oggettiva...quasi mai rispecchia quella soggettiva.  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Za45nVASFbE
[/quote]

Questa invece è vera e non so se sia più esilarante della copia..... :lol: :lol:

http://tv.repubblica.it/copertina/lapo-disturbatore-durante-la-partita-di-nba/43705?video
...non ce che dire un vero "intenditore" di pallacanestro... :asd:
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da Eagle » 10/03/2010, 16:00

[quote=&quot;Baldi&quot;]
[quote=&quot;groovestar&quot;]
Se le differenze viste nei test sono reali,direi che come dice baldi,ci sono almeno 5/6 piloti in lizza per la sola vittoria,con i vari webber e rosberg pronti a fare il colpaccio.
La prestazione pura sappiamo che è abbastanza fine a se stessa se non coadiuvata da un passo gara adeguato e purtroppo,non abbiamo indicazioni certe fino al momento del GP e credo che il comportamento delle vetture quest'anno possa variare sostanzialmente da tracciato a tracciato.
Pronostici sono molto difficili ma a giocarsela per la vittoria iniziale vedo bene subito McLaren e Ferrari,mentre la Redbull sembra un pelo indietro a causa di alcuni problemi di affidabilità.
Insomma,nessuno dei top driver è tagliato fuori per la vittoria,ma come sempre sarà la costanza nelle prestazioni a portare al titolo
[/quote]

C'è una cosa da evidenziare pero'.

Più di un addetto ai lavori ha già ammesso che le nuove regole NON favoriranno i sorpassi!

E qui si va "nel mio carruggio", quando affermavo che l'abolizione dei rifornimeti di per sè non li facilità.
Ma anzi rischierà di creare dei bei trenini congelati.

Almeno prima, puo' anche essere che un pilota si affidava al pit stop per superare quello davanti lento... ma almeno, se era più rapido... poi col suo ritmo si creava quel vantaggio ben balzare davanti.

Ora invece questa opportunità è sparita, considerando che si può ritenere soste ai box abbastanza allineate come tempi e anche come momento (è vincolante l'usura e il decadimento delle gomme che pian piano si uniformerà).

Ergo...

Potrebbe proprio avvenire che la griglia di partenza sia fondamentale per l'esito della gara... chi parte oltre la terza posizione, anche con uan situazione gara ottima come prestazioni, avrà vita durissima coi tappi davanti di chi ha privilegiato un poco le prove..

[/quote]

Secondo me sarebbe la situazione ideale. Se tutti riforniscono più o meno nello stesso momento senza trarne vantaggi, ogni pilota dovrebbe pensare a come sorpassare in pista, senza i trucchetti delle strategie e delle soste ai box. Ovviamente bisognerebbe cambiare auto e tracciati. Visto che da quest'anno le regole hanno quasi stravolto le macchine, non sarebbe costato una lira in più introdurre cambiamenti che favorissero i sorpassi...
Con le regola attuali mi sa che la strategia migliore sarà: Pole, partenza a razzo con le gomme più prestanti, cambi gomme ravvicinati e ultima parte di gara in testa a fare da tappo, che tanto se non fai errori nessuno ti supera.
Ultima modifica di Eagle il 10/03/2010, 16:43, modificato 1 volta in totale.
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