Niki: "Schumi è il favorito per il titolo"

Discussioni sulla stagione 2010

da GTO » 24/06/2010, 11:16

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
Le prestazioni e i risultati di Schumi dipenderanno da come la Mercedes riuscirà a evolvere al monoposto, risolvendo i problemi che ancora ha.

Quando migliorerà, miglioreranno anche i suoi risultati... poi magari sarà sempre battuto da Nico, ma migliorerà.

Lui è combattivo e cerca di non mollare, come ha sempre fatto. E di questo bisogna dargliene atto (e lo dico io che reputo per ora il suo ritorno un mezoz fallimento).
E bisogna dargli ancora tempo.

A lui e al team
[/quote]

Tempo una fava, se do 30 milioni di € l'anno ad uno perchè guidi una mia macchina o comincia a cagarmi pepite d'oro su un piatto d'argento o, perlomeno, si mette dietro regolarmente il compagno di squadra, il resto sono solo costosissime chiacchiere
[/quote]
Quoto :thumbup1:
Neanche come testimonial, credo, valga l'ingaggio....in Germania i fan (e non solo) gli hanno voltato le spalle da un pezzo.... :001_tt2: :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 24/06/2010, 14:29

[quote="GTO"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
Le prestazioni e i risultati di Schumi dipenderanno da come la Mercedes riuscirà a evolvere al monoposto, risolvendo i problemi che ancora ha.

Quando migliorerà, miglioreranno anche i suoi risultati... poi magari sarà sempre battuto da Nico, ma migliorerà.

Lui è combattivo e cerca di non mollare, come ha sempre fatto. E di questo bisogna dargliene atto (e lo dico io che reputo per ora il suo ritorno un mezoz fallimento).
E bisogna dargli ancora tempo.

A lui e al team
[/quote]

Tempo una fava, se do 30 milioni di € l'anno ad uno perchè guidi una mia macchina o comincia a cagarmi pepite d'oro su un piatto d'argento o, perlomeno, si mette dietro regolarmente il compagno di squadra, il resto sono solo costosissime chiacchiere
[/quote]
Quoto :thumbup1:
Neanche come testimonial, credo, valga l'ingaggio....in Germania i fan (e non solo) gli hanno voltato le spalle da un pezzo.... :001_tt2: :asd:
[/quote]

No io intendevo tempo al team per rimediare ad una vettura che ha palesemente dei grossi problemi per poter aspirare ai vertici.

Se non c'è l'auto valida chiunque può par poco e apparire al di sotto del livello accettabile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 24/06/2010, 17:30

Sempre sotto Nico sta, auto a posto o no.
:sneaky2: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 25/06/2010, 9:28

[quote="Niki"]
Sempre sotto Nico sta, auto a posto o no.
:sneaky2: :asd:
[/quote]

La dimostrazione lampante che lo scorso anno se la faceva nelle braghe al pensiero di andare a Valencia a parità di materiale contro Kimi Raikkonen
:tongue_smilie:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 25/06/2010, 15:09

Non prendo sul serio molte delle critiche che mi sono state rivolte dopo il Gran Premio del Canada. Non sono un bambino, conosco le leggi dello show business. Se un commentatore tv parla di me, fa audience. E’ un giochetto che non mi interessa’.

‘Io non debbo rispondere a certa gente. Non ne vale assolutamente la pena’

‘Certo, da quando sono tornato ho commesso degli errori. Chi non ne fa? Ma vorrei porre una domanda. Sapete dirmi quanta gente c’è in circolazione, a 41 anni di età, in grado di andare forte come sto andando forte io’

‘Non ho perso la mia abilità di guida, assolutamente. So quello che sto facendo. So dove sto andando. Quando ero il campione del mondo in carica, avevo lo stesso desiderio di migliorare che mi anima in questo momento. Non è cambiato nulla, per me’.

‘Se vogliamo parlare di cose serie, ho un problema con le gomme slick. Non sono l’unico, in questa stagione. Sono certamente diverse da come me le ricordavo e sulla Mercedes creano grossi problemi, soprattutto sul giro secco, quando cerco la massima prestazione. Sto lavorando con la squadra per risolvere la questione, che in Canada mi ha particolarmente penalizzato. Ma rimango ottimista’.


:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 25/06/2010, 16:48

[quote="l'Aviatore"]
‘Se vogliamo parlare di cose serie, ho un problema con le gomme slick. Non sono l’unico, in questa stagione. Sono certamente diverse da come me le ricordavo e sulla Mercedes creano grossi problemi, soprattutto sul giro secco, quando cerco la massima prestazione. Sto lavorando con la squadra per risolvere la questione, che in Canada mi ha particolarmente penalizzato. Ma rimango ottimista’.
[/quote]

Oddio Michael, se tu hai uno stile di guida che distrugge le gomme tipo Hamilton al primo anno in F1, non credo che la squadra possa fare per te tanti miracoli, a meno di non darti quelle di un trattore.  :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Jackie_83 » 25/06/2010, 17:27

Mmmmmhhh...inizio a pensare che il Kaiser l'anno prossimo tornerà a correre in moto  :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gelax » 26/06/2010, 8:56

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
Le prestazioni e i risultati di Schumi dipenderanno da come la Mercedes riuscirà a evolvere al monoposto, risolvendo i problemi che ancora ha.

Quando migliorerà, miglioreranno anche i suoi risultati... poi magari sarà sempre battuto da Nico, ma migliorerà.

Lui è combattivo e cerca di non mollare, come ha sempre fatto. E di questo bisogna dargliene atto (e lo dico io che reputo per ora il suo ritorno un mezoz fallimento).
E bisogna dargli ancora tempo.

A lui e al team
[/quote]

Tempo una fava, se do 30 milioni di € l'anno ad uno perchè guidi una mia macchina o comincia a cagarmi pepite d'oro su un piatto d'argento o, perlomeno, si mette dietro regolarmente il compagno di squadra, il resto sono solo costosissime chiacchiere
[/quote]

ma sei sicuro che le pepite d'oro le deve cagare per forza in pista e non nei saloni di vendita???
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da GTO » 26/06/2010, 10:06

[quote="gelax"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
Le prestazioni e i risultati di Schumi dipenderanno da come la Mercedes riuscirà a evolvere al monoposto, risolvendo i problemi che ancora ha.

Quando migliorerà, miglioreranno anche i suoi risultati... poi magari sarà sempre battuto da Nico, ma migliorerà.

Lui è combattivo e cerca di non mollare, come ha sempre fatto. E di questo bisogna dargliene atto (e lo dico io che reputo per ora il suo ritorno un mezoz fallimento).
E bisogna dargli ancora tempo.

A lui e al team
[/quote]

Tempo una fava, se do 30 milioni di € l'anno ad uno perchè guidi una mia macchina o comincia a cagarmi pepite d'oro su un piatto d'argento o, perlomeno, si mette dietro regolarmente il compagno di squadra, il resto sono solo costosissime chiacchiere
[/quote]

ma sei sicuro che le pepite d'oro le deve cagare per forza in pista e non nei saloni di vendita???
[/quote]
Visto il tempo (poco :001_rolleyes:) che gli rimane come pilota MB...dovrebbero per lo meno essere grandi come uova!!! :lol: :lol: 8)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 16/07/2010, 10:15

questo articolo l'ho preso da autosport.com plus..è di jonathan noble...si parla di schumacher...e per la gioia del nostro Niki (anche se son iscritto da poco nel forum vedo bene quale sia la sua grande passione) c'è il niki lauda pensiero sul ritorno di schumi...

The puzzling thing about the enigma that is Michael Schumacher's comeback is that, at the half-way point of the season, there is no pattern.

We know that Mercedes is a little lost on the anomalies of the car, and that its specific weakness of front-end grip on a light fuel load is preventing Michael driving the way he naturally prefers to. But even index-linking his performances to team-mate Nico Rosberg, there is no trend. At a couple of races he was marginally faster, at most he's been a little slower. But you'll look in vain for a trend.

What's even more puzzling is that Michael does not seem to be going through hell about it, and gives every appearance of a guy who is simply enjoying being back among it all.

Niki Lauda has a view on it that's quite interesting, given that he made a successful comeback after two years away, but then encountered a team-mate whose speed caused him to recalibrate, question and ultimately retire again, this time for good.

"For me there were two issues," Lauda says. "But I think only one of them can apply to Michael. The issues only became issues because in 1984-85 Alain Prost had proved to me that someone could get in the same car and make it go faster than I could, that there was potential in the car I couldn't reach.

"I hated the turbo engines, where you have variable power at different times, and he was able to handle this much better than me. If I had still had John Watson as a team-mate [as in 1982-83, the first years of his comeback] I don't think it would have been an issue.

"The first thing is that you realise, without you having noticed, is that a brake has come on in the back of your head while you've been away. You leave a metre to the barrier on the exit instead of skimming it. Once I realised this, I had to tell my brain to stop working against me and work with me. Back then there was a very logical reason for that caution because if you drove over the top, pushing like crazy all the time, nine times out of 10 you would be killed. Today, that doesn't apply. You can push as hard as you want and not hit anything and so I cannot see this applying to Michael.

"But the other thing was that I realised I was having to tell myself how to go quicker, as I was doing it. I had to do it through my head, not just on instinct. This guy was proving it was possible to go faster, therefore how to do it? But the problem was Prost wasn't having to think about it, just like the Hamiltons and Vettels today are not having to think about it.

"A young kid has got no brake on him, he just loves going faster, and I'm guessing that Michael is having to analytically look at how to go quicker. Some days everything will come together and your experience and how the tyres are all come to you, and you can beat the young guy - like with me and Prost at Zandvoort in '85. But that depends on the younger, quicker guy getting something wrong. Once you understand that, understand the speed is not there any more, then you are cured."

Is that it? Was Michael not cured because he was still demonstrably super-fast when he stopped at the end of 2006? Will this season cure him, enable him to retire peacefully? Or is there, still lurking within all the neurons, a place where - if the car can be made to drive the way he likes it - all the magic will return, without thought, without analysis?

It's likely he will hang around until at least next year, in the hope that the team can build him a car with strong front-end grip in all conditions, in the hope that the Pirelli control tyre is better than the Bridgestone in this respect. Because until he feels that, he surely cannot know, not for certain. If the moment comes that he gets into a front-endy car, giving him all the messages he needs, and he sees he's still slower than his team-mate, then surely he will be cured.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 16/07/2010, 14:33

A parte il benvenuto a Patrick che, oltretutto, ha avuto la fortuna di essere nel posto ritratto nel suo avatar (se sei tu), l'Immane ha ragione come al solito.

Ma aspettate che arrivi il nostro Watson a leggere questa :"If I had still had John Watson as a team-mate [as in 1982-83, the first years of his comeback] I don't think it would have been an issue.
:lol: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 16/07/2010, 14:52

[quote="Niki"]
A parte il benvenuto a Patrick che, oltretutto, ha avuto la fortuna di essere nel posto ritratto nel suo avatar (se sei tu), l'Immane ha ragione come al solito.

Ma aspettate che arrivi il nostro Watson a leggere questa :"If I had still had John Watson as a team-mate [as in 1982-83, the first years of his comeback] I don't think it would have been an issue.
:lol: :asd:
[/quote]

mah........ :confused1: :confused1: :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da depailler on tyrrell p34 » 16/07/2010, 16:42

[quote="Niki"]
A parte il benvenuto a Patrick che, oltretutto, ha avuto la fortuna di essere nel posto ritratto nel suo avatar (se sei tu), l'Immane ha ragione come al solito.

Ma aspettate che arrivi il nostro Watson a leggere questa :"If I had still had John Watson as a team-mate [as in 1982-83, the first years of his comeback] I don't think it would have been an issue.
:lol: :asd:
[/quote]

si si..ho la fortuna di essere io..quello a dx con la polo (del fan club) rossa..è di quest'anno, le mans
Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 16/07/2010, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

Precedente

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti