Analogie (con le stradovute differenze)

Discussioni sulla stagione 2010

da Jackie_83 » 10/02/2010, 18:33

Io noto solo che la Mp4/2 è MOOOOOOOOOOOOOOLTO più "cool" della F10  :o
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Uitko » 10/02/2010, 18:50

[quote="Jackie_83"]
Io noto solo che la Mp4/2 è MOOOOOOOOOOOOOOLTO più "cool" della F10  :o
[/quote]
e che la rossa per lo meno non ha quell'airscope che finisce come una vela sull'alettone posteriore, sono inguardabili, lunghe, strette, con ste vele... mamma mia...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da AmanteMercedes » 10/02/2010, 21:49

Sono due categorie diverse, uno un campione assoluto, l'altro un campione del suo tempo (invero un pò parco di talenti).
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 10/02/2010, 22:46

Secondo me questo post è una metodo sottile che sta usando il nostro Niki per farci capire che è diventato Ferrarista  :001_tt2:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 10/02/2010, 23:53

[quote="Uitko"]
[quote="Jackie_83"]
Io noto solo che la Mp4/2 è MOOOOOOOOOOOOOOLTO più "cool" della F10  :o
[/quote]
e che la rossa per lo meno non ha quell'airscope che finisce come una vela sull'alettone posteriore, sono inguardabili, lunghe, strette, con ste vele... mamma mia...
[/quote]
O.T.
Occhio che si svolge (appena lo consentiranno le condizioni meteo)... :-\ la Coppa America in questi giorni....ma ho visto che non sei un estimatore del genere :asd:
A parte questo anche in Canada non c'è un mm di neve....per le Olimpiadi invernali... :thumbup: :drool:

[quote="Orange"]
[quote="Elio11"]
L'unica analogia che vedo è il numero 8  :D
Alonso prima di raggiungere Lauda, sia in quanto a gesta, in pista, che in signorilità, fuori, deve "accellerare" a fondo... e tanto.  ;)
[/quote]

A proposito di signorilità in pista:

Massa: "Alonso? Deve imparare lo stile Ferrari. Meglio Schumi"

"Alonso? E' entrato in una squadra nuova che ha una sua direzione e un modo di lavorare. Lui deve seguire il modus operandi del team. Questo è senza dubbio ciò che deve imparare". Felipe Massa prevede un po' di problemi d'adattamento al compagno di squadra, malgrado l'esordio col botto nei test di Jerez. "A differenza di Raikkonen che era molto silenzioso, lo spagnolo comunica tanto e questo è positivo per lo sviluppo della macchina", ammette il campione sudamericano.

Poi tira una mezza stoccata al due volte campione del mondo. "Senza dubbio Fernando è uno dei piloti migliori, ma non il migliore in assoluto perché è tornato Schumacher". Insomma, il Kaiser a 41 anni e dopo tre di inattività viene ancora considerato superiore all'ex stella di Renault e McLaren. A proposito del passato a Wolking dell'iberico e della disavventure nel 2007 (quando lui ed Hamilton si fecero beffare all'ultima gara da Raikkonen), Felipe gli dà un'assoluzione: "Il problema che ebbe in Mclaren fu legato alla squadra e non dipese da lui o Hamilton". Meglio pensare al futuro: "La macchina è nata meglio dell'anno scorso ed è più facile da guidare. I test a Valencia sono stati un inizio soddisfacente...".

Fonte: affaritaliani.it
[/quote]

Massa si sta facendo una ragione del "peso" del pilota col quale gli toccherà correre quest'anno e certe dichiarazioni sul suo "relativamente incerto" futuro in Ferrari non sono un bel viatico alla loro coabitazione in rosso...:glare:
Ultima modifica di GTO il 11/02/2010, 0:01, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 11/02/2010, 12:02

Nella Gazzetta di oggi c'è scritto invece che ormai Alonso sembra che stia alla Ferrari da sempre... e si è inserito perfettamente nel sistema di lavoro del team e viceversa.


ehhe Mi sa che Massa sta già capendo che pericoli corre.

In ogni caso (comprese le nostre valutazioni sulle monoposto) sarà la pista a dirci i risultati.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pisy » 11/02/2010, 14:59

[quote="Baldi"]
Nella Gazzetta di oggi c'è scritto invece che ormai Alonso sembra che stia alla Ferrari da sempre... e si è inserito perfettamente nel sistema di lavoro del team e viceversa.


ehhe Mi sa che Massa sta già capendo che pericoli corre.

In ogni caso (comprese le nostre valutazioni sulle monoposto) sarà la pista a dirci i risultati.
[/quote]

Si infatti la pista ci ha già detto che Alonso ha vinto due titoli mondiali, mentre Massa solo alcuni gp...
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Eagle » 11/02/2010, 15:11

Massa è già stato molto fortunato nella sua carriera:
1) Finire in Ferrari quando non aveva ancora dimostrato nulla, solo grazie a junior (Todt)
2) Schumacher che si ritira, altrimenti faceva la fine di Barrichello
3) Raikkonen che per i motivi più disparati, non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.

Io penso che in cuor suo queste cose le sappia, e metta le mani avanti, perchè sicuro in Ferrari non hanno preso Alonso per fargli fare con Felipe una coppia alla pari.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Niki » 11/02/2010, 15:30

[quote="Jackie_83"]
Secondo me questo post è una metodo sottile che sta usando il nostro Niki per farci capire che è diventato Ferrarista  :001_tt2:
[/quote]

L'unica cosa che devo ricordarti, perchè già lo hai capito da anni, sono le corna che hai in testa.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 11/02/2010, 15:30

[quote="Jackie_83"]
Io noto solo che la Mp4/2 è MOOOOOOOOOOOOOOLTO più "cool" della F10  :o
[/quote]

Poco ma sicuro
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 11/02/2010, 17:23

[quote="Eagle"]
Massa è già stato molto fortunato nella sua carriera:
1) Finire in Ferrari quando non aveva ancora dimostrato nulla, solo grazie a junior (Todt)
2) Schumacher che si ritira, altrimenti faceva la fine di Barrichello
3) Raikkonen che per i motivi più disparati, non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.

Io penso che in cuor suo queste cose le sappia, e metta le mani avanti, perchè sicuro in Ferrari non hanno preso Alonso per fargli fare con Felipe una coppia alla pari.
[/quote]

Tutto abbastanza vero.

Anche per me Alonso è ben davanti a Massa... e io lo dico e lo sostengo da tempo... ehhe quando invece sembrava un'eresia!  ;)

Tuttavia io sono il primo a spezzare una lancia a favore di Felipe.

Fino a qualche anno fa lo reputavo (ed era) ancora molto acerbo e decisamente medio rispetto a tanti altri piloti davvero bravi.
Ma aggiungo che in tempi recenti Massa è cresciuto tantissimo, sorprendendomi anche.

Ma, personalmente, non ho potuto non rivalutarlo considerevolmente anche!

Ancora è altalenante, ha commesso ancora in tempi recenti qualche errore, magari ancora adesso non riesce davvero ad essere al top assoluto... ma credetemi è cresciuto e parecchio anche.

Questo sarà il suo anno della verità perchè ha esperienza, conosce il team, sa lavorare e ha un pilota come compagno davvero tostissimo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 11/02/2010, 17:44

@Baldi sono d'accordissimo.
Quando seppi di Massa in Ferrari la presi male, pensavo fosse proprio un brocco!
Invece è un ottimo pilota, veloce e valido nel complesso, ma non uno che a parità di macchina può fare la differenza sull'arco di un campionato.
Poi se vince un mondiale, ci puo stare, visto che la vinto uno come Button che parlando con rispetto lo trovo proprio scarso...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da GTO » 11/02/2010, 18:49

[quote="Eagle"]
@Baldi sono d'accordissimo.
Quando seppi di Massa in Ferrari la presi male, pensavo fosse proprio un brocco!
Invece è un ottimo pilota, veloce e valido nel complesso, ma non uno che a parità di macchina può fare la differenza sull'arco di un campionato.
Poi se vince un mondiale, ci puo stare, visto che la vinto uno come Button che parlando con rispetto lo trovo proprio scarso...
[/quote]

N.1 Stimo Massa, col tempo è divenuto un buon pilota....ma niente di "fenomenale". :-[
N.2 In condizioni "normali" Alonso è "di un altro pianeta"...
N.3 Concordo...è l'anno della verità nel senso che, brutti incidenti a parte, sarà anche il suo ultimo in rosso e LUI l'ha già capito...o forse no...voi che ne dite? :confused1: :001_rolleyes:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/97605/F1%2C+Massa%3A+%C2%ABAlonso+%C3%A8+il+pilota+pi%C3%B9+forte+dopo+Schumacher%C2%BB
Ultima modifica di GTO il 11/02/2010, 19:11, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Precedente

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite