I nuovi team....

Discussioni sulla stagione 2010

da Racer Cek » 05/03/2010, 11:29

quella delle "wild-card" sarebbe un ottima idea anche per lanciare giovani piloti...ma aihmé é destinata a restare un sogno,per un bel pò almeno..... >:( :thumbdown:
@ groovestar:La moto GP non se la passa tanto meglio,anzi si è "formulaunizzata" con il risultato di avere 3 mondiali di cui 1 125cc "under 28" (mi spiegate perché un 29enne o un 30enne  non ci possano correre?!?!?) 2 hanno fatto fuori la 250cc per avere un bel mondiale "monomotore" Honda (infatti per ora le Supersport vanno molto più forte...) ma almeno in queste 2 classi un povero privato pùo fare la wildcard..
in Moto GP?!?!Impossibile!!!Le moto costano un occhio della testa (rivoglio i 1000cc che derapavano!!!!!!!! :thumbdown:) e spesso nemmeno le Case stesse schierano le wild-card......
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Elio11 » 05/03/2010, 13:28

Ieri hanno presentato la Campos o "Hispania Racing Team" (nuovo nome dopo l'acquisto da parte di Carabante). I piloti sono Senna e Chandhok  ???
La vettura :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da marcostraz » 05/03/2010, 13:51

Riguardo la dipartita della USF1, forse negli Stati uniti non c'è tutto questo interesse a fare la Formula 1...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Uitko » 05/03/2010, 13:51

Grazie Elio era cmq anche nella pagina prima da Mclaren7c di ieri  ;)

La macchina dice niente di nuovo, ma almeno sono altre due chicane in pista a battagliare con Jarno  :tongue_smilie:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GOKT » 05/03/2010, 14:35

Il diffusore sembra molto "standard", forse potevano evitarsi il fastidio di coprirlo....
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Eagle » 05/03/2010, 15:02

[quote="GOKT"]
Il diffusore sembra molto "standard", forse potevano evitarsi il fastidio di coprirlo....
[/quote]

Eh eh ho avuto il tuo stesso pensiero.  :D
Neanche fossero la macchina da battere.
Mi immagino già Ferrari e compagnia che cercano di carpire i segreti HRT...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Baldi » 05/03/2010, 15:21

[quote="Eagle"]
[quote="GOKT"]
Il diffusore sembra molto "standard", forse potevano evitarsi il fastidio di coprirlo....
[/quote]

Eh eh ho avuto il tuo stesso pensiero.  :D
Neanche fossero la macchina da battere.
Mi immagino già Ferrari e compagnia che cercano di carpire i segreti HRT...
[/quote]

La Ferrari no...
...ma la Lotus magari si, Vero Uitko?

e cmq anche la Renault ahahahahhahahahahhahah
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 05/03/2010, 15:32

Si come no! così invece di prendere 6 secondi al giro ne prendono 5,9!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Uitko » 05/03/2010, 16:21

[quote="Baldi"]
...ma la Lotus magari si, Vero Uitko?
[/quote]
la smettete fetenti? è come picchiare un bambino che ca*a  :'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 05/03/2010, 16:42

[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
...ma la Lotus magari si, Vero Uitko?
[/quote]
la smettete fetenti? è come picchiare un bambino che ca*a  :'(
[/quote]

poveracci quelli dei nuovi team, sono entrati in F1 adottando una sorta di "low cost mode" e la F1 invece sta spendendo più di prima........
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 05/03/2010, 17:56

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
...ma la Lotus magari si, Vero Uitko?
[/quote]
la smettete fetenti? è come picchiare un bambino che ca*a  :'(
[/quote]

poveracci quelli dei nuovi team, sono entrati in F1 adottando una sorta di "low cost mode" e la F1 invece sta spendendo più di prima........
:asd:

[/quote]
No. il low cost andrebbe anche bene...

Ma lora hanno ancora meno soldi del low cost... manco a grattare il barile riescono a fare.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 05/03/2010, 18:44

[quote="Powerslide"]
Io resto dell'idea che un'altra regola stupida sia quella d'imporre 2 e solo 2 vetture per squadra.

Ricordo anni in cui si potevano schierare 1 o 5 macchine (numeri a caso). Potevano essere tutte della stesso Concorrente (Casa Ufficiale) o iscritte da scuderie private o addirittura dal Conduttore stesso che l'affittava per una una più gare.

Capisco che oggi quello di affidare vetture a scuderie non ufficiali sarebbe un grosso rischio per il Costruttore ed un compito quasi impossibile da gestire per chi si voglia cimentare, ma preferirei una gara dove partecipassero i 26 più veloci (anche se magari con solo 4 o 5 marche) che non vedere 2/3 dello schieramento che arranca a 3 secondi al giro dai primi.

La regola delle almeno 2 per tutte le gare è sata concepita da Bernie per poter contrattare un pacchetto definito con le TV, quella del non più di 2 dai costruttori (?) per avere una fetta sicura della torta. Se la macchina fa schifo poi posso rivendere il posto in griglia per l'anno dopo.

W lo Sport. W la F1

Scusate ma dopo la mezzanotte perdo la scarpetta ed entro in una favola  :blushing:   
[/quote]

Sottoscrivo, ricordo ancora in tempi non sospetti team che avevano risorse per gestire decentemente solo una vettura...risultato il primo pilota viaggiava decentemente mentre il secondo di turno si fermava ogni 400m con rotture di ogni tipo (basti pensare alla Jordan del 2004)

Che senso ha?
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 05/03/2010, 21:14

[quote="Jackie_83"]
[quote="Powerslide"]
Io resto dell'idea che un'altra regola stupida sia quella d'imporre 2 e solo 2 vetture per squadra.

Ricordo anni in cui si potevano schierare 1 o 5 macchine (numeri a caso). Potevano essere tutte della stesso Concorrente (Casa Ufficiale) o iscritte da scuderie private o addirittura dal Conduttore stesso che l'affittava per una una più gare.

Capisco che oggi quello di affidare vetture a scuderie non ufficiali sarebbe un grosso rischio per il Costruttore ed un compito quasi impossibile da gestire per chi si voglia cimentare, ma preferirei una gara dove partecipassero i 26 più veloci (anche se magari con solo 4 o 5 marche) che non vedere 2/3 dello schieramento che arranca a 3 secondi al giro dai primi.

La regola delle almeno 2 per tutte le gare è sata concepita da Bernie per poter contrattare un pacchetto definito con le TV, quella del non più di 2 dai costruttori (?) per avere una fetta sicura della torta. Se la macchina fa schifo poi posso rivendere il posto in griglia per l'anno dopo.

W lo Sport. W la F1

Scusate ma dopo la mezzanotte perdo la scarpetta ed entro in una favola  :blushing:   
[/quote]

Sottoscrivo, ricordo ancora in tempi non sospetti team che avevano risorse per gestire decentemente solo una vettura...risultato il primo pilota viaggiava decentemente mentre il secondo di turno si fermava ogni 400m con rotture di ogni tipo (basti pensare alla Jordan del 2004)

Che senso ha?
[/quote]

Io invece non sono d'accordo pensando alle pastette e ai giochi di squadra che si vedono e che si vedrebbero ancora di più quando un terzo, quarto pilota dovrà ovviamente sottostare alle prime guide.
Ormai non siamo più nell'automobilismo degli anni 50... adesso regna il businness, lo sponsor, la gestione della squadra per il fine della squadra e la razionalizzazione del risultato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 05/03/2010, 21:50

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
...ma la Lotus magari si, Vero Uitko?
[/quote]
la smettete fetenti? è come picchiare un bambino che ca*a  :'(
[/quote]

poveracci quelli dei nuovi team, sono entrati in F1 adottando una sorta di "low cost mode" e la F1 invece sta spendendo più di prima........
:asd:

[/quote]

Auto di F1 prodotte dall'Ikea. Le squadreassimblano, usando chiavi a brugola cinesi presenti nella confezione.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Racer Cek » 06/03/2010, 11:28

[quote="Baldi"]
Io invece non sono d'accordo pensando alle pastette e ai giochi di squadra che si vedono e che si vedrebbero ancora di più quando un terzo, quarto pilota dovrà ovviamente sottostare alle prime guide.
Ormai non siamo più nell'automobilismo degli anni 50... adesso regna il businness, lo sponsor, la gestione della squadra per il fine della squadra e la razionalizzazione del risultato.
[/quote]

in parte devo dire che condivido quanto detto da Baldi...la terza macchina,sopratutto nei top-team, sarebbe totalmente a servizio dei "titolari"...e con i punti come la mettiamo?!?!é giusto che la terza vettura li prenda (o meglio li sottragga alla concorrenza?!?!) che magari non può/vuole schierare più di tre macchine....
Il discorso cambia se si parla di "wild-card",o team con una sola macchina:Da quel poco che ne capisco di motorsport penso che i privati siano essenziali per la sopravvivenza del "nostro" mondo.ma tant'é che li hanno fatti fuori anche dal mondiale rally,dove erano ancor più importanti che in F.1....... :thumbdown: :cursing:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti