[quote="Jackie_83"]
[quote="Powerslide"]
Io resto dell'idea che un'altra regola stupida sia quella d'imporre 2 e solo 2 vetture per squadra.
Ricordo anni in cui si potevano schierare 1 o 5 macchine (numeri a caso). Potevano essere tutte della stesso Concorrente (Casa Ufficiale) o iscritte da scuderie private o addirittura dal Conduttore stesso che l'affittava per una una più gare.
Capisco che oggi quello di affidare vetture a scuderie non ufficiali sarebbe un grosso rischio per il Costruttore ed un compito quasi impossibile da gestire per chi si voglia cimentare, ma preferirei una gara dove partecipassero i 26 più veloci (anche se magari con solo 4 o 5 marche) che non vedere 2/3 dello schieramento che arranca a 3 secondi al giro dai primi.
La regola delle almeno 2 per tutte le gare è sata concepita da Bernie per poter contrattare un pacchetto definito con le TV, quella del non più di 2 dai costruttori (?) per avere una fetta sicura della torta. Se la macchina fa schifo poi posso rivendere il posto in griglia per l'anno dopo.
W lo Sport.
W la F1
Scusate ma dopo la mezzanotte perdo la scarpetta ed entro in una favola
[/quote]
Sottoscrivo, ricordo ancora in tempi non sospetti team che avevano risorse per gestire decentemente solo una vettura...risultato il primo pilota viaggiava decentemente mentre il secondo di turno si fermava ogni 400m con rotture di ogni tipo (basti pensare alla Jordan del 2004)
Che senso ha?
[/quote]
Io invece non sono d'accordo pensando alle pastette e ai giochi di squadra che si vedono e che si vedrebbero ancora di più quando un terzo, quarto pilota dovrà ovviamente sottostare alle prime guide.
Ormai non siamo più nell'automobilismo degli anni 50... adesso regna il businness, lo sponsor, la gestione della squadra per il fine della squadra e la razionalizzazione del risultato.