Toyota lascia la F1

Discussioni sulla stagione 2010

da duvel » 04/11/2009, 9:22

Non proprio un fulmine a ciel sereno, comunque è appena stato dato l'annuncio....
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da chicco67 » 04/11/2009, 9:58

Toyota: addio alla Formula 1
La società: "Colpa della crisi"

04 novembre, 09:20

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2009/11/04/visualizza_new.html_993345551.html

TOKYO - Toyota Motor lascia la Formula 1: lo annuncia la società in una nota, confermando le indiscrezioni diffuse dalla stampa giapponese. "Le risorse a disposizione sono insufficienti per assicurare un team competitivo". Lo ha detto il numero uno della Toyota, Akio Toyoda, annunciando in conferenza stampa il ritiro della compagnia giapponese dalla Formula Uno a conclusione del campionato 2009. "La crisi che attraversa il settore dell'auto - ha aggiunto - impone che siano prese delle severe iniziative".

LE INDISCREZIONI - Toyota Motor annuncerà l'abbandono della Formula 1 alla fine dell'attuale stagione: è quanto riporta il quotidiano nipponico Mainichi, spiegando che la decisione è legata alla necessità di contenere i costi di fronte a un settore ancora in crisi al livello mondiale. Se confermata, Toyota si aggiungerà ai grandi big giapponesi che hanno lasciato il 'Circus', come Honda a dicembre scorso e Bridgestone appena due giorni fa.
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da gilles.79 » 04/11/2009, 10:03

Allora si libera un posto per la ex BMW Sauber?
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da groovestar » 04/11/2009, 10:04

Direi largo a Peter Sauber(un gradito e competente ritorno),nella speranza che magari qualcuno di capace rilevi le strutture tecniche della Toyota(magari Richards)e ripeta le gesta di Brawn.

Ora bisogna solo star a vedere cosa combineranno i nuovi entranti,anche se alcuni mi paiono terribilmente in alto mare.

Cmq nessuna sorpresa,400 milioni l'anno per sporadici podi,mi sorprende che non abbiano mollato prima,la Honda almeno una vittoria l'aveva raccattata.
Mi spiace solo per Jarno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da chicco67 » 04/11/2009, 10:09

[quote="groovestar"]
Mi spiace solo per Jarno
[/quote]

A me dispiace soprattutto per il deb Kobayashi...
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da sundance76 » 04/11/2009, 10:14

E' ovvio che mi dispiace per i piloti e per i dipendenti del team, ma sono contento che i Grandi Costruttori si levino dalle scatole.

Probabilmente la F1 non potrà comunque tornare ai piccoli team che vedevamo fino ai primi anni '90, ma questa grossa crisi forse farà bene a tutto l'ambiente.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Orange » 04/11/2009, 11:45

Dove andranno Trulli e Kobayashi?
Orange
 

da Die Mensch-Maschine » 04/11/2009, 12:39

[quote="Orange"]
Dove andranno Trulli e Kobayashi?
[/quote]

Secondo me Kobayashi un posto lo trova, alla luce delle ultime prove. Per Trulli il discorso si fa più preoccupante. Forse alla sua età è ora di pensare ad un addio?
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 04/11/2009, 12:45

mi copioincollo dal topic "la F1 è morta"

"Sai una cosa? E' uno sport per ricchi, chi non ha gli sghei o ne è a corto segua l'esempio e si levi dalle palle come han fatto i 3 che citi (Toyota-BMW-Bridgestone)
Farà meno danni rispetto al restare dentro, piangere miseria, avallare il congelamento motori e buttare via 10 volte la spesa dello sviluppo di un motore allestendo un simulatore statico per aggirare il divieto dei test"
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 04/11/2009, 14:18

-3. Se ora si togliessero dalle OO anche le altre case costruttrici, sarebbe Natale prima del tempo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 04/11/2009, 14:28

[quote="Niki"]
-3. Se ora si togliessero dalle OO anche le altre case costruttrici, sarebbe Natale prima del tempo.
[/quote]

temo di cominciare ad essere d'accordo con te (meglio tardi che mai)
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles.79 » 04/11/2009, 15:35

Jarno lo vedrei bene in McLaren, secondo me con Hamilton formerebbe un'ottima coppia. Magare sarebbe un pò sacrificato, ma almeno si ritroverebbe in un team competitivo.
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da Orange » 04/11/2009, 15:46

[quote="gilles.79"]
Jarno lo vedrei bene in McLaren, secondo me con Hamilton formerebbe un'ottima coppia. Magare sarebbe un pò sacrificato, ma almeno si ritroverebbe in un team competitivo.
[/quote]

Un italiano in McLaren? Bisogna tornare a Pirro  :)
Orange
 

da Baldi » 04/11/2009, 15:49

Si ma...

adesso che tutti i costruttori se ne andranno dalla F1 (prossima candidata la Renault?) aumenterà il divario tra i top team rimasti, quelli veri... ossia Ferrari e Mclaren e tutti gli altri...

Lasciando perdere i nuovi team che faranno la loro bella lotta per non arrivare ultimi o penultimi... il passo che essi dovranno compiere per avvicinarsi ai vertici sarà abnorme.

In mezzo chi ci sta?

Red Bull... Brawn (solo grazie all'ingresso della Mercedes) che comunque gia' adesso hanno situazione economica e strutture (soprattutto quelle) ben al di sotto di Ferrari e Mclaren.

Il 2009 è stato un anno "curioso" ma a seguire torneranno a prevalere la forza economica e tecnica dei citati top team... soprattutto se decideranno di tornare a compiere test durante l'anno... in quel caso la forza dei soldi (nel senso di poter provare e provare e provare) prevarrà sempre.

Almeni i costruttori, almeno in teoria, con quelle che parevano risorse notevoli, potevano puntare davvero a lottare per i mondiali, se solo avessero lavorato davvero bene...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 04/11/2009, 15:59

[quote="Baldi"]
Almeni i costruttori, almeno in teoria, con quelle che parevano risorse notevoli, potevano puntare davvero a lottare per i mondiali, se solo avessero lavorato davvero bene...
[/quote]

Guarda, se mettevi a capo di Toyota F1 uno qualsiasi di noi di GPX col budget annuo che hanno avuto a disposizione per una decade intera col piffero che chiudevano i battenti senza nemmeno una vittoria. Anzi, senza nemmeno un titolo iridato. Se hai i soldi e non vinci significa che managerialmente non vali uno scarico del cesso
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti