[quote="Powerslide"]
[quote="McNick"]
ok....so anche io funzioni che assolvono gomme con spalla alta Ma se modifichiamo questa benedetta gomma....avremo velocita' piu' elevate in curva per un'ottimale tenuta e chi li controlla i costruttori ,per far si che non esagerino con i loro progressi che potrebbero diventare pericolosi ?
[/quote]
Gli pneumatici con spalla alta sono ormai una bestemmia tecnica.
Se ti preoccupi - giustamente - dell'aumento di velocità in curva (già ora al limite dell'idiozia e responsabile di autodromi distrutti) dovresti puntare il mirino sulla down force aerodinamica ottenuta con alettoni cattedrali e altezze dal suolo nulle, veri responsabili della cosa; se ti preoccupi del contenimento dei costi pensa invece al doppio fondo che verrà fatto vivere ancora solo per questa stagione e piangi all'idea di sistemi che fanno stallare l'ala posteriore otturando (forse) un buco con una parte del corpo non ben specificata. Sistema che presto troverà applicazione nella produzione di serie
[/quote]
A dire il vero....il down force è creato dal diffusore triplo quadruplo e chi piu' ne ha piu ne metta. Se aspetti che quegli alettoni,specie quella schifezza al posteriore... siano i veri imputati nel creare down force.....resterai deluso. io, sono incaxxato soltanto perche' la decisione di abbassare la sezione della spalla ....è soltanto per comodita' dei gommaioli.....io avrei preferito che fosse stata una decisione dei costruttori. Che poi sia una soluzione migliore....posso essere d'accordo pienamente con te.