[quote="Baldi"]
[quote="McNick"]
Io, dico che cambiare da 13 a 18 pollici, soltanto per far felici i gommisti...non lo trovo giusto. Se in f1, ci deve essere un cambiamento...ebbene ,quello deve essere scaturito da un discorso, Cambio regolamento, per migliorare un qualcosa e non per un discorso commercial-economico del gommaioli
Adesso , chi entra al posto dei" PONTI DI PIETRA"...Vuol dettar legge e in piu' vuol far pagare le gomme . Ma se io ti pago le gomme.....tu le fai da 13 pollici e non mi fai riprogettare sospensioni ed altre diavolerie per accogliere il nuovo standard, obbligandomi ad investire tanto danaro, in un periodo dove la meta della f1...è proprio il contenimento dei costi. Dove sta la coerenza?
[/quote]
che la variazione della tipologia della gomma possa obbligare i team a rivedere le sospensioni è innegabile... ma se pensi che cmq ogni anno le stanno a modificare, il costo aggiuntivo in effetti non sarebbe poi troppo esoso.
La nuova tipologia di gomma pero' ha anche forti connotazioni tecniche, intanto avvicinandosi maggiormente alla normale produzione di serie... e poi per (finalmente) delegare alle sospensioni il molleggio della vettura, come dovrebbe essere.
[/quote]
Allora debbo pensare che in f1....per anni ed anni....hanno segnato il passo su questo particolare ? Oppure le sezione alta della gomma....è ancora un dettaglio importante ai fini prestazionali ?