Felipe Massa 2010

Discussioni sulla stagione 2010

da Mclaren7C » 20/10/2009, 19:08

Secondo me Massa non sarà campione del mondo poiché se paragonato ai migliori piloti degli ultimi anni mi pare inferiore per quanto riguarda la cattiveria agonistica e qualità; inoltre Massa riesce a sfruttare totalmente il suo potenziale quando, oltre ad avere un mezzo molto competitivo, conduce la gara al comando sin dalla prima curva, altrimenti fatica un po’ se rimane nel gruppo.

Penso che il 2008 sia stata la sua grande occasione di vincere il titolo. Ha perso punti importanti in classifica per errori/affidabilità della Ferrari (vedi Ungheria e Singapore); però vorrei ricordare che l’inizio di stagione del brasiliano fu molto deludente a causa dei suoi errori: in Australia andò in testacoda alla prima curva, mentre in Bahrain si ritirò dalla corsa per un suo errore quando era in seconda posizione nel tentativo di recuperare su Raikkonen. Così perdendo di fatto la possibilità di segnare punti importanti per la classifica iridata.

Anche se devo dire che dall’inizio della sua carriera in F1 ad oggi mi sono ricreduto molto sulle qualità del brasiliano.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 20/10/2009, 19:34

Io penso sia un'ottima spalla per un grande campione,il classico pilota che se il caposquadra ha un problema,riesce cmq a farsi carico delle proprie responsabilità e portare avanti la baracca,quello di cui ha infondo bisogno un grande team,uno che marchi la prestazione quando il numero uno è in difficoltà,cosa che in Ferrari è mancata ai tempi di Schumacher,nonostante il buon lavoro di Barrichello(il suo rapporto Vittorie/Gp corsi,considerando le vetture che ha avuto,è ampiamente deficitario)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gelax » 20/10/2009, 22:09

[quote="Mclaren7C"]
Secondo me Massa non sarà campione del mondo poiché se paragonato ai migliori piloti degli ultimi anni mi pare inferiore per quanto riguarda la cattiveria agonistica e qualità; inoltre Massa riesce a sfruttare totalmente il suo potenziale quando, oltre ad avere un mezzo molto competitivo, conduce la gara al comando sin dalla prima curva, altrimenti fatica un po’ se rimane nel gruppo...............................
[/quote]

stessa cosa si poteva dire per damon hill, e il suo mondiale [ riuscito a vincerlo, con una macchina stratosferica, sicuro, ma non si sa mai, se lo vincesse non sarebbe il campione del mondo piu ridicolo della F1
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da DanieleSkywalker » 20/10/2009, 22:25

[quote="Mclaren7C"]
Secondo me Massa non sarà campione del mondo poiché se paragonato ai migliori piloti degli ultimi anni mi pare inferiore per quanto riguarda la cattiveria agonistica e qualità; inoltre Massa riesce a sfruttare totalmente il suo potenziale quando, oltre ad avere un mezzo molto competitivo, conduce la gara al comando sin dalla prima curva, altrimenti fatica un po’ se rimane nel gruppo.

Penso che il 2008 sia stata la sua grande occasione di vincere il titolo. Ha perso punti importanti in classifica per errori/affidabilità della Ferrari (vedi Ungheria e Singapore); però vorrei ricordare che l’inizio di stagione del brasiliano fu molto deludente a causa dei suoi errori: in Australia andò in testacoda alla prima curva, mentre in Bahrain si ritirò dalla corsa per un suo errore quando era in seconda posizione nel tentativo di recuperare su Raikkonen. Così perdendo di fatto la possibilità di segnare punti importanti per la classifica iridata.

Anche se devo dire che dall’inizio della sua carriera in F1 ad oggi mi sono ricreduto molto sulle qualità del brasiliano.

[/quote]



Io non sono d'accordo che Massa corra bene solo se parte avanti. E' vero che non ha mai vinto un GP partendo dalle retrovie (ma quanti l'hanno fatto?), però ci sono vari casi di gare corse bene partendo da dietro. PEr fare un altro esempio prendiamo il GP del Giappone dello scorso anno. Dopo pochi giri si trovava vicino ad Hamilton in fondo al grupo (Hamilton per il testacoda dovuto al contatto e Massa per lo stop&GO). Eppure Massa è riuscito, in qualla occasione, ad arrivare a punti e l'inglese no.

Io credo che Massa sia il pilota che negli ultimi 3 anni è cresciuto di più, ed il prossimo anno potremo dare un giudizio definitivo potendolo comparare con Alonso.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Baldi » 20/10/2009, 23:02

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="Mclaren7C"]
Secondo me Massa non sarà campione del mondo poiché se paragonato ai migliori piloti degli ultimi anni mi pare inferiore per quanto riguarda la cattiveria agonistica e qualità; inoltre Massa riesce a sfruttare totalmente il suo potenziale quando, oltre ad avere un mezzo molto competitivo, conduce la gara al comando sin dalla prima curva, altrimenti fatica un po’ se rimane nel gruppo.

Penso che il 2008 sia stata la sua grande occasione di vincere il titolo. Ha perso punti importanti in classifica per errori/affidabilità della Ferrari (vedi Ungheria e Singapore); però vorrei ricordare che l’inizio di stagione del brasiliano fu molto deludente a causa dei suoi errori: in Australia andò in testacoda alla prima curva, mentre in Bahrain si ritirò dalla corsa per un suo errore quando era in seconda posizione nel tentativo di recuperare su Raikkonen. Così perdendo di fatto la possibilità di segnare punti importanti per la classifica iridata.

Anche se devo dire che dall’inizio della sua carriera in F1 ad oggi mi sono ricreduto molto sulle qualità del brasiliano.

[/quote]



Io non sono d'accordo che Massa corra bene solo se parte avanti. E' vero che non ha mai vinto un GP partendo dalle retrovie (ma quanti l'hanno fatto?), però ci sono vari casi di gare corse bene partendo da dietro. PEr fare un altro esempio prendiamo il GP del Giappone dello scorso anno. Dopo pochi giri si trovava vicino ad Hamilton in fondo al grupo (Hamilton per il testacoda dovuto al contatto e Massa per lo stop&GO). Eppure Massa è riuscito, in qualla occasione, ad arrivare a punti e l'inglese no.

Io credo che Massa sia il pilota che negli ultimi 3 anni è cresciuto di più, ed il prossimo anno potremo dare un giudizio definitivo potendolo comparare con Alonso.
[/quote]

Anche io son dell'idea che Massa sia cresciuto tantissimo negli ultimi anni...

Tuttavia potrà competere con Alonso solo finchè lo spagnolo avra' qualche difficoltà.

Se tanto tanto Fernando ha tutto a posto, lo sovrasta.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 21/10/2009, 11:20

Realisticamente parlando temo Massa possa essere un problema per Alonso in quanto inferiore allo spagnolo come pilota ma molto più introdotto dello stesso nei rapporti che contano all'interno della GES.
Fernando ha un solo modo per portarsi il team tutto dalla sua: 1 mettersi dietro Massa sempre in qualifica ed in gara, 2 lavorare alacremente coi piani alti per consolidare la sua posizione all'interno del team.
A Kimi dopo Barcellona 2008 non bastò la prima delle due parti, coi risultati tristemente noti a tutti i tifosi della Rossa
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eagle » 21/10/2009, 12:03

[quote="l'Aviatore"]
Realisticamente parlando temo Massa possa essere un problema per Alonso in quanto inferiore allo spagnolo come pilota ma molto più introdotto dello stesso nei rapporti che contano all'interno della GES.
Fernando ha un solo modo per portarsi il team tutto dalla sua: 1 mettersi dietro Massa sempre in qualifica ed in gara, 2 lavorare alacremente coi piani alti per consolidare la sua posizione all'interno del team.
A Kimi dopo Barcellona 2008 non bastò la prima delle due parti, coi risultati tristemente noti a tutti i tifosi della Rossa

[/quote]

Ma alla GES hanno speso una barca di soldi, licenziato un campione del mondo, per prendere Alonso, e poi gli preferiscono Massa? Ma non sono mica la McLaren! (e Massa purtroppo non è Hamilton).
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da groovestar » 21/10/2009, 12:15

Non scherziamo con storie di boicottaggi pro Massa e simili.
Capisco che Kimi stia correndo alla grande,ma per quanto possa essere felice,fa ***** che lo stia facendo fuori tempo massimo e con una vettura come la F60 che ormai è buona per il museo e la rottamazione,mentre con la vettura dello scorso anno,campione del mondo costruttori...beh lasciamo proprio stare...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Eagle » 21/10/2009, 12:37

Ma infatti io non penso proprio che la Ferrari cerchera di favorire Massa. Nell'arco di un campionato, Alonso farà sicuramente la differenza (come la faceva Kimi nel 2007 e metà 2008). Temo però che il carattere "latino" di entrambi potrebbe creare tensioni, soprattutto la lingua di entrambi; lunghissima.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da chicco67 » 21/10/2009, 12:44

[quote="EAGLE"]
Temo però che il carattere "latino" di entrambi potrebbe creare tensioni, soprattutto la lingua di entrambi; lunghissima.
[/quote]

Penso che questo sarà il principale problema della Ferrari 2010, soprattutto perchè dall'altra parte non vi sono personaggi di spicco in grado di tenere a bada due linguacciuti come i suddetti e i relativi codsazzi di giornalisti pro uno o pro l'altro...

...Colajanni può avere vita facile con Raikkonen, ve lo vedete con due tipi che se in vena non hanno nulla da invidiare al miglior Piquet (padre)??? :o :o :o
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

Precedente

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti