Mercato piloti per il 2010

Discussioni sulla stagione 2010

da groovestar » 07/01/2010, 11:00

Il fatto che Heidfeld non si sia ancora accasato,nonostante sia un pilota di valore e di sicuro affidamento,mi fa supporre che la casa della stella a tre punte lo voglia tenere in ghiacciaia in caso di bisogno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 07/01/2010, 13:45

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Eagle"]
Kubica come Rosberg ci stà, ma Heidfeld di Schumacher ha solo il passaporto!
[/quote]

Premesso che Quick Nick non farebbe notizia nemmeno se vincesse il titolo a fine giugno mi sembra che tutti diate per scontato che lo Schumacher che vedremo in pista quest'anno sia quello del 2006 o, addirittura, quello del quinquennio mondiale.
A mio parere non ci andrà nemmeno vicino

[/quote]

Andras, se la tua sensazione e' esatta, bisogna pero' capire su quale fronte MS accusera' cedimenti che ne ridimensionino drasticamente il rendimento.  Dal punto di vista della preparazione fisica (aspetto sul quale MS e' sempre stato di una dedizione maniacale), non credo che il Nostro cambiera' metodi e abitudini, quindi fisicamente risultera' sempre piu' preparato ad ogni evento rispetto alla maggioranza dei suoi colleghi.  Anche dal punto di vista della concentrazione credo che sara' sempre al top senza sbroccamenti, nonostante l'attenzione mediatica che gli e' intorno.  Di motivazioni (leggasi "fame") poi non ne parliamo, visto che poteva tranquillamente continuare a starsene dove era senza andare a mettersi in gioco per difendere la reputazione di un marchio automobilistico tedesco come lui, per di piu' contro piloti molto piu' giovani.

Quale pensi che sara' veramente il tallone d'Achille di MS ?  Mi rifiuto ancora di credere che avere 41 anni nell'automobilismo sia come averne 80 "a letto"  :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 07/01/2010, 14:49

[quote="jerry64"]
Quale pensi che sara' veramente il tallone d'Achille di MS ?  Mi rifiuto ancora di credere che avere 41 anni nell'automobilismo sia come averne 80 "a letto"  :asd:
[/quote]

Parafrasandoti direi che il suo tallone d'Achille possa essere il fatto che 3 anni fuori dalla F1 nel terzo millennio penso contino per 10.
Le auto son molto diverse da come le ha lasciate, il suo fisico è molto diverso da quando si allenava maniacalmente, un superteam incentrato esclusivamente su di lui non ce l'ha più.
Poichè è tutt'altro che un brocco penso che sì, imparerà le nuove auto sì, il fisico tornerà in forma e sì, la MB finirà per coccolarselo a fini mediatici ma il risultato sarà nemmeno lontanamente "imparentabile" col dream team che aveva a Maranello nel quinquennio d'oro
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 07/01/2010, 16:19

[quote="l'Aviatore"]
[quote="jerry64"]
Quale pensi che sara' veramente il tallone d'Achille di MS ?  Mi rifiuto ancora di credere che avere 41 anni nell'automobilismo sia come averne 80 "a letto"  :asd:
[/quote]

Parafrasandoti direi che il suo tallone d'Achille possa essere il fatto che 3 anni fuori dalla F1 nel terzo millennio penso contino per 10.
Le auto son molto diverse da come le ha lasciate, il suo fisico è molto diverso da quando si allenava maniacalmente, un superteam incentrato esclusivamente su di lui non ce l'ha più.
Poichè è tutt'altro che un brocco penso che sì, imparerà le nuove auto sì, il fisico tornerà in forma e sì, la MB finirà per coccolarselo a fini mediatici ma il risultato sarà nemmeno lontanamente "imparentabile" col dream team che aveva a Maranello nel quinquennio d'oro
;)

[/quote]

E' vero che le auto son molto diverse da come le ha lasciate, pero' secondo me sia le vetture che le regole sportive sono molto piu' simili a come erano quando lui ha iniziato la carriera: nessun rifornimento in gara, gomme slick e relativa gestione delle stesse per tutta la durata del GP, no traction control, ecc...  Insomma, come nel 1991-93 quando Shumy comincio' ad imporsi in F1 (ma giustamente , come dici te, con quasi 20 anni in meno di adesso). 
Semplificando, secondo me MS vincera' nel 2010 delle gare magari perche' i suoi sprovveduti avversari termineranno con gomme finite o addirittura senza benzina, mentre a lui non succedera'.  ;)
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Elio11 » 12/01/2010, 19:21

Niente Piquet jr nel 2010 (e per fortuna aggiungerei)...

http://formula-one.speedtv.com/article/f1-piquet-confirms-nascar-switch-for-2010/
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 13/01/2010, 10:05

Non penso che gente come Alonso,Hamilton,Kubica o anche lo stesso Barrichello,possano definirsi sprovveduti,anzi...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Eagle » 13/01/2010, 11:44

Non dimentichiamoci che Schumacher ha dominato il decennio in cui i Gp erano due o tre piccole gare, dove c'era ben poco da amministrare. In questi casi la capacità di Schummy di mettere in fila 5, 6 e a volte 10 giri velocissimi, senza sbavature l'ha giustamente consacrato il Re del periodo.
Sulla necessità di saper amministrare le gomme e la macchina in generale gli sarà richiesto un adattamento, come a tutti.
Ma un Campione deve possedere anche una grande capacità di adattamento. E penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che Schumacher sia un campione! (io personalmente lo ritengo un fuoriclasse...)
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Uitko » 13/01/2010, 12:13

[quote="l'Aviatore"]
Parafrasandoti direi che il suo tallone d'Achille possa essere il fatto che 3 anni fuori dalla F1 nel terzo millennio penso contino per 10.
Le auto son molto diverse da come le ha lasciate, il suo fisico è molto diverso da quando si allenava maniacalmente, un superteam incentrato esclusivamente su di lui non ce l'ha più.
Poichè è tutt'altro che un brocco penso che sì, imparerà le nuove auto sì, il fisico tornerà in forma e sì, la MB finirà per coccolarselo a fini mediatici ma il risultato sarà nemmeno lontanamente "imparentabile" col dream team che aveva a Maranello nel quinquennio d'oro
;)

[/quote]
è un po' che ti leggo curioso in questo tuo "denigrare" il kaiser, io penso che data la preparazione che sta intraprendendo etc. sarà in grado di far soffrire noi ferraristi più del dovuto ed, onestamente, non mi starà neanche tanto sulle balle per il suo comportamento finora tenuto.
Poi naturalmente spero che Fernando sappia invece lustrargli per benino il sederino :D Tutti lo volevano ora non ne parla più nessuno.... mah
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Eagle » 13/01/2010, 12:17

[quote="Uitko"]
[quote="l'Aviatore"]
Parafrasandoti direi che il suo tallone d'Achille possa essere il fatto che 3 anni fuori dalla F1 nel terzo millennio penso contino per 10.
Le auto son molto diverse da come le ha lasciate, il suo fisico è molto diverso da quando si allenava maniacalmente, un superteam incentrato esclusivamente su di lui non ce l'ha più.
Poichè è tutt'altro che un brocco penso che sì, imparerà le nuove auto sì, il fisico tornerà in forma e sì, la MB finirà per coccolarselo a fini mediatici ma il risultato sarà nemmeno lontanamente "imparentabile" col dream team che aveva a Maranello nel quinquennio d'oro
;)

[/quote]
è un po' che ti leggo curioso in questo tuo "denigrare" il kaiser, io penso che data la preparazione che sta intraprendendo etc. sarà in grado di far soffrire noi ferraristi più del dovuto ed, onestamente, non mi starà neanche tanto sulle balle per il suo comportamento finora tenuto.
Poi naturalmente spero che Fernando sappia invece lustrargli per benino il sederino :D Tutti lo volevano ora non ne parla più nessuno.... mah
[/quote]

Appena Alonso riesce a vincere tre gare di fila (speriamo le prime 3 di campionato e w l'ottimismo!) tutti i tifosi ferraristi semplicemente si scorderanno di Schummy!!!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aviatore » 13/01/2010, 14:21

[quote="Uitko"]
è un po' che ti leggo curioso in questo tuo "denigrare" il kaiser, io penso che data la preparazione che sta intraprendendo etc. sarà in grado di far soffrire noi ferraristi più del dovuto ed, onestamente, non mi starà neanche tanto sulle balle per il suo comportamento finora tenuto.
Poi naturalmente spero che Fernando sappia invece lustrargli per benino il sederino :D Tutti lo volevano ora non ne parla più nessuno.... mah
[/quote]

E chi denigra? Sto solo dicendo che gli anni non passano solo per me ma pure per MSC e che a mio parere se ne avrà la dimostrazione presto.
Voglio dire, quando Mansell tornò nel 1994 dopo il dominio del 1992 ed il titolo Cart nel 1993 (e non 3 anni di prepensionamento in svizzera a metter sù panza) Damon Hill gli fece pelo e contropelo in lungo ed in largo, ed il buon Damon non rientra esattamente in quelle che nella storia della F1 sono ricordate come delle "irediddio". Mansell era fresco di corse e dal 1992 al 1994 cosa cambiò in F1, giusto le sospensioni attive che furono messe al bando? Dal 2006 al 2010 c'è stato uno stravolgimento epocale.
Insisto: in una F1 giusto un pò più competitiva di quella attuale Lauda tornò e vinse al terzo GP.
Secondo me MSC non ce la farà a fare altrettanto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eagle » 13/01/2010, 14:38

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Uitko"]
è un po' che ti leggo curioso in questo tuo "denigrare" il kaiser, io penso che data la preparazione che sta intraprendendo etc. sarà in grado di far soffrire noi ferraristi più del dovuto ed, onestamente, non mi starà neanche tanto sulle balle per il suo comportamento finora tenuto.
Poi naturalmente spero che Fernando sappia invece lustrargli per benino il sederino :D Tutti lo volevano ora non ne parla più nessuno.... mah
[/quote]

E chi denigra? Sto solo dicendo che gli anni non passano solo per me ma pure per MSC e che a mio parere se ne avrà la dimostrazione presto.
Voglio dire, quando Mansell tornò nel 1994 dopo il dominio del 1992 ed il titolo Cart nel 1993 (e non 3 anni di prepensionamento in svizzera a metter sù panza) Damon Hill gli fece pelo e contropelo in lungo ed in largo, ed il buon Damon non rientra esattamente in quelle che nella storia della F1 sono ricordate come delle "irediddio". Mansell era fresco di corse e dal 1992 al 1994 cosa cambiò in F1, giusto le sospensioni attive che furono messe al bando? Dal 2006 al 2010 c'è stato uno stravolgimento epocale.
Insisto: in una F1 giusto un pò più competitiva di quella attuale Lauda tornò e vinse al terzo GP.
Secondo me MSC non ce la farà a fare altrettanto

[/quote]

Come ho già scritto più sopra sono di opinione totalmente opposta alla tua, ma spero, spero tanto di avere torto e che le tue previsioni si avverino!!!
Se Msc, non vince neppure una gara nel 2010 io voto per farti santo subito!  :thumbup1:
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Orange » 13/01/2010, 15:33

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Uitko"]
è un po' che ti leggo curioso in questo tuo "denigrare" il kaiser, io penso che data la preparazione che sta intraprendendo etc. sarà in grado di far soffrire noi ferraristi più del dovuto ed, onestamente, non mi starà neanche tanto sulle balle per il suo comportamento finora tenuto.
Poi naturalmente spero che Fernando sappia invece lustrargli per benino il sederino :D Tutti lo volevano ora non ne parla più nessuno.... mah
[/quote]

E chi denigra? Sto solo dicendo che gli anni non passano solo per me ma pure per MSC e che a mio parere se ne avrà la dimostrazione presto.
Voglio dire, quando Mansell tornò nel 1994 dopo il dominio del 1992 ed il titolo Cart nel 1993 (e non 3 anni di prepensionamento in svizzera a metter sù panza) Damon Hill gli fece pelo e contropelo in lungo ed in largo, ed il buon Damon non rientra esattamente in quelle che nella storia della F1 sono ricordate come delle "irediddio". Mansell era fresco di corse e dal 1992 al 1994 cosa cambiò in F1, giusto le sospensioni attive che furono messe al bando? Dal 2006 al 2010 c'è stato uno stravolgimento epocale.
Insisto: in una F1 giusto un pò più competitiva di quella attuale Lauda tornò e vinse al terzo GP.
Secondo me MSC non ce la farà a fare altrettanto

[/quote]

Beh, Andras dimentichi che Mansell nel 1994 tornò con 1 altra ottica, sostituiva 1 morto che non doveva esserci, in una squadra già organizzata e indipendente da lui (la Williams). Schumacher invece è ancora una volta riuscito a progettare una squadra attorno a sè con Ross Brown al suo fianco. E poi Mansell era grasso come 1 cinghiale quando tornò.
Orange
 

da Aviatore » 13/01/2010, 15:41

anche MSC mi sembra abbastanza anni luce dalla forma stile-decatleta che sfoggiò fino a fine 2006
:asd:
p.s.
quoto chi dice che Heidfeld è a piede libero perchè finirà per rientrare nei piani dell'uber-team di Stoccarda........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eagle » 13/01/2010, 16:08

[quote="l'Aviatore"]
anche MSC mi sembra abbastanza anni luce dalla forma stile-decatleta che sfoggiò fino a fine 2006
:asd:
p.s.
quoto chi dice che Heidfeld è a piede libero perchè finirà per rientrare nei piani dell'uber-team di Stoccarda........

[/quote]

E lo squadrone corazzato e stellato avrebbe come pilota Heidfeld??? solido per carità ma non proprio un missile a meno che Mercedes Gp non realizzi una macchina stile F2002/2004 con le quali anche Barrichello sembrava un fenomeno.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Orange » 19/01/2010, 12:45

De la Rosa in Sauber, è ufficiale. Meno male cominciavano a esserci troppi spagnoli in Mecca.
Orange
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti