[02] Gp d'Australia - Melbourne

Discussioni sulla stagione 2010

da Eagle » 29/03/2010, 22:46

Giusto Pedro basta con le gufate
Quest'anno il Mondiale lo vince Vettel sicuro! perchè la Red Bull NON SI ROMPERA' PIU!!!!!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da guny » 30/03/2010, 8:21

[quote="sundance76"]
Bene Guny, allora nel 1979 avevamo Scheckter, pilota affermato vicecampione del mondo, pagato a peso d'oro (1 milione di dollari), e Gilles, un solo anno di F1, pagato 200'000 dollari.

Secondo la tua logica, visto che bisogna appoggiare sin dalla seconda gara il pilota già titolato, nel 1979 Gilles non doveva azzardarsi a fare quella lotta a suon di sorpassi con Jody in Sudafrica, gara vinta da Gilles davanti al compagno, risultato poi ripetuto a Long Beach...
[/quote]

No, la mia logica è che il pilota che sta davanti ed è piu' lento (molto piu' lento) dovrebbe, per ragion di squadra, far passare il compagno.

Poi, scusa, fratello, ma citare Gilles................. :001_wub:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 30/03/2010, 9:19

[quote="l'Aviatore"]
Lewis Hamilton.
La ragione per la quale il mondiale non sarà finito finchè non sarà davvero finito.
Purtroppo

[/quote]
A proposito di gufate.... :001_rolleyes: Già al lavoro.....per la Malesia!?
Per i tuoi "servigi" ti accontenti di un forfait a fine campionato o ti andrebbe bene anche un co.co.co.!? :P :asd: ;)

Ps. Il buon Jenson ha detto ( sempre su As ) che per 3 gare non crede riusciranno a lottare per la vittoria...SGGGGRAAATT! :sneaky2: :001_tongue:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 30/03/2010, 12:51

[quote="GTO"]
A proposito di gufate.... :001_rolleyes: Già al lavoro.....per la Malesia!?
Per i tuoi "servigi" ti accontenti di un forfait a fine campionato o ti andrebbe bene anche un co.co.co.!? :P :asd: ;)
Ps. Il buon Jenson ha detto ( sempre su As ) che per 3 gare non crede riusciranno a lottare per la vittoria...SGGGGRAAATT! :sneaky2: :001_tongue:
[/quote]

La peggior gufata che possiamo farci da soli è pensare che un fuoriclasse assoluto come Hamilton non finisca per dire la sua per il titolo, fidati.
Sarò paranoico ma nei primi due GP me ne fregavo di quanto vantaggio aveva Vettel in testa ma controllavo solo dov'era lui rispetto ai nostri due.
Perchè per fermarlo in pista, in una F1 dove "i sorpassi sono impossibili", Massa non basta (come si è visto chiaramente a Melbourne), serve che Alonso tiri fuori il 130% del suo infinito talento/esperienza.
Fai te se posso dormire sonni tranquilli pensando di avere un avversario del genere a darmi battaglia ad ogni gara
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 30/03/2010, 13:26

[quote="l'Aviatore"]
[quote="GTO"]
A proposito di gufate.... :001_rolleyes: Già al lavoro.....per la Malesia!?
Per i tuoi "servigi" ti accontenti di un forfait a fine campionato o ti andrebbe bene anche un co.co.co.!? :P :asd: ;)
Ps. Il buon Jenson ha detto ( sempre su As ) che per 3 gare non crede riusciranno a lottare per la vittoria...SGGGGRAAATT! :sneaky2: :001_tongue:
[/quote]

La peggior gufata che possiamo farci da soli è pensare che un fuoriclasse assoluto come Hamilton non finisca per dire la sua per il titolo, fidati.
Sarò paranoico ma nei primi due GP me ne fregavo di quanto vantaggio aveva Vettel in testa ma controllavo solo dov'era lui rispetto ai nostri due.
Perchè per fermarlo in pista, in una F1 dove "i sorpassi sono impossibili", Massa non basta (come si è visto chiaramente a Melbourne), serve che Alonso tiri fuori il 130% del suo infinito talento/esperienza.
Fai te se posso dormire sonni tranquilli pensando di avere un avversario del genere a darmi battaglia ad ogni gara
;)

[/quote]

Io penso che Hamilton se non avesse avuto i suei bei grattacapi (due) con Webber... che per due volte l'ha danneggiato, anche con le gomme cambiate una volta in più, sarebbe rimasto davanti a Massa.

Ricordiamoci che in un certo frangente Hamilton era velocissimo sui tempi e aveva passato Massa... per poi avere il primo problema con Webber, tanto che entrambi sono stati superati dal brasiliano.
Invece avrebbe potuto continuare col suo ritmo e guadagnare un distacco che gli avrebbe dato la possibilità di andare sul podio.



Button: Io penso che dare alla sua vittoria uno scarso peso sia molto ingiusto nei suoi confronti... il problema di Vettel è stata una cosa di gara normalissima... d'altra parte anche Alonso si è avvantaggiato di una cosa simile in Bahrain... e quindi ereditare la vittoria ci sta tutto.
Button ha azzardato, gli è andata bene e per altri piloti tutti si sarebbero spellati le mani a furia di applausi. Poi ha condotto in modo intelligente per non sforzare le gomme che tanto aveva un ritmo sufficiente e semmai erano tutti gli altri a "bisticciarsi" tra loro...

Io penso che l'analisi di una prestazione vada fatta esclusivamente sulla prestazione stessa, e non su chi l'ha fatta... che questo è solo preconcetto bello e buono!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da GTO » 30/03/2010, 14:06

Beh...amici...visto che insistete nelle vostre "teorie" vi dico la mia...se Fernando il primo giro passava indenne...non saremmo quì a parlare di strategie "ciccate" dalla Mecca o (ridicolaggine biblica) di una loro doppietta mancata! :cursing: :sneaky2:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da alesiforever » 30/03/2010, 16:51

Sarò breve...anzi no perchè di spunti ce n'è un'infinità:  :D

Button: ha vinto, nessuno (men che meno io) se lo aspettava, ha fatto un azzardo che se lo avesse fatto Schumi ai tempi rossi ci sarebbe stata la santificazione istantanea...quindi, onore a Jenson! Ho sempre creduto che non fosse un fenomeno, e continuo a crederlo, ma oggi ha corso alla grande, e la vittoria gli spetta.

Hamilton: velocissimo in pista e con la lingua: a che serve lamentarsi con gli ingegneri che gli hanno imposto un pit stop supplementare? Se hai le p***e fai di testa tua e non ti fermi...tanto più che solo Lewis, essendo in pista, poteva avere un'idea attendibile del degrado delle gomme.

Kubica: gigantesco! La sua partenza sul bagnato mi ha ricordato Jean a Silverstone '98, e la sua condotta di gara è stata impeccabile. Gli rimediassero una macchina decente, al resto penserebbe lui!

Massa: ha lottato per tutta la domenica con il fantasma di...Barrichello, nel senso che dare strada a Fernando avrebbe significato diventare l'erede del suo "illustre" connazionale. Avrebbe dovuto far passare Alonso? Casomai è Domenicali che avrebbe dovuto ordinarglielo, o Fernando che avrebbe dovuto provarci. Felipe ha fatto il suo lavoro, ha guidato meno bene che in altre occasioni ma ha portato a casa un podio.

Alonso: il milgiore del lotto! Veloce quanto Hamilton ma con meno propensione alla stupidaggine. Se non avesse toppato la partenza a quest'ora sarebbe a 50.

Vettel: come si fa a dire che la sua guida al limite danneggia la Red Bull? Pensate veramente che una candela (Bahrein) e un dado di fissaggio (Australia) si rompano perchè uno guida al limite? A me pare sfortuna, o più probabilmente una carenza dei bibitari nel controllo qualità (e qui sarebbe grave)

Webber: non è, e non sarà mai, un campione. A certi ritmi diventa pericoloso per sè e per gli altri, e alle sue spalle si allunga l'ombra di Kimi...

Schumacher: non mi va di crocifiggerlo, certo non ha corso bene, questo è palese, ma è comprensibile che la ruggine dei tre anni di sosta si veda soprattutto in gare come questa, in cui sono necessari sorpassi ripetuti. Forse, fosse stata una di quelle gare in cui è importante un passo regolare, avremmo visto progressi. Forse...

La gara: bellissima! Purtroppo però non credo sia il caso di esaltarsi, la pioggia e la particolarità del circuito di Albert Park hanno scombussolato un po' le carte...temo (e vorrei sbagliarmi) che la maggior parte dei gp di quest'anno saranno più simili al Bahrein che a Melbourne
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da tigre » 30/03/2010, 19:03

[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="GTO"]
A proposito di gufate.... :001_rolleyes: Già al lavoro.....per la Malesia!?
Per i tuoi "servigi" ti accontenti di un forfait a fine campionato o ti andrebbe bene anche un co.co.co.!? :P :asd: ;)
Ps. Il buon Jenson ha detto ( sempre su As ) che per 3 gare non crede riusciranno a lottare per la vittoria...SGGGGRAAATT! :sneaky2: :001_tongue:
[/quote]

La peggior gufata che possiamo farci da soli è pensare che un fuoriclasse assoluto come Hamilton non finisca per dire la sua per il titolo, fidati.
Sarò paranoico ma nei primi due GP me ne fregavo di quanto vantaggio aveva Vettel in testa ma controllavo solo dov'era lui rispetto ai nostri due.
Perchè per fermarlo in pista, in una F1 dove "i sorpassi sono impossibili", Massa non basta (come si è visto chiaramente a Melbourne), serve che Alonso tiri fuori il 130% del suo infinito talento/esperienza.
Fai te se posso dormire sonni tranquilli pensando di avere un avversario del genere a darmi battaglia ad ogni gara
;)

[/quote]

Io penso che Hamilton se non avesse avuto i suei bei grattacapi (due) con Webber... che per due volte l'ha danneggiato, anche con le gomme cambiate una volta in più, sarebbe rimasto davanti a Massa.

Ricordiamoci che in un certo frangente Hamilton era velocissimo sui tempi e aveva passato Massa... per poi avere il primo problema con Webber, tanto che entrambi sono stati superati dal brasiliano.
Invece avrebbe potuto continuare col suo ritmo e guadagnare un distacco che gli avrebbe dato la possibilità di andare sul podio.



Button: Io penso che dare alla sua vittoria uno scarso peso sia molto ingiusto nei suoi confronti... il problema di Vettel è stata una cosa di gara normalissima... d'altra parte anche Alonso si è avvantaggiato di una cosa simile in Bahrain... e quindi ereditare la vittoria ci sta tutto.
Button ha azzardato, gli è andata bene e per altri piloti tutti si sarebbero spellati le mani a furia di applausi. Poi ha condotto in modo intelligente per non sforzare le gomme che tanto aveva un ritmo sufficiente e semmai erano tutti gli altri a "bisticciarsi" tra loro...

Io penso che l'analisi di una prestazione vada fatta esclusivamente sulla prestazione stessa, e non su chi l'ha fatta... che questo è solo preconcetto bello e buono!
[/quote]

Lo penso anch'io però confido nel fattoi che tante volte come a Melborne non riesca a trovare il bandolo della matassa, ma sono anche sicuro che Vettel sarà l'altro principale avversario e che non valga poi molto meno
tigre
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/03/2010, 12:17

da AmanteMercedes » 30/03/2010, 20:48

Calma, c'è qualcuno che seriamente pensa che Button possa giocarsi il mondiale con Alonso?
Io no, e credo che Melbourne è stata la prima, ma penso anche l'ultima volta di Jenson argentato sul gradino più alto del podio, anche perchè va bene avere fortuna, ma una serie fortunosa di episodi come quella di domenica non la si vede facilmente.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gelax » 30/03/2010, 21:21

[quote="AmanteMcLaren"]
Calma, c'è qualcuno che seriamente pensa che Button possa giocarsi il mondiale con Alonso?
Io no, e credo che Melbourne è stata la prima, ma penso anche l'ultima volta di Jenson argentato sul gradino più alto del podio, anche perchè va bene avere fortuna, ma una serie fortunosa di episodi come quella di domenica non la si vede facilmente.
[/quote]

son gia mesi e mesi che diamo contro a button, ma non finisce mai di spostare il limite degli eventi concatenati.
pero è anche vero che se per kimi è finita la sfiga nel 2007 è plausibile che prima o poi finiranno gli strani eventi che portano a considerarlo da alcuni un pilota meritevole
Ultima modifica di gelax il 30/03/2010, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Baldi » 30/03/2010, 21:36

[quote="AmanteMcLaren"]
Calma, c'è qualcuno che seriamente pensa che Button possa giocarsi il mondiale con Alonso?
Io no, e credo che Melbourne è stata la prima, ma penso anche l'ultima volta di Jenson argentato sul gradino più alto del podio, anche perchè va bene avere fortuna, ma una serie fortunosa di episodi come quella di domenica non la si vede facilmente.
[/quote]

ma chi l'ha detto che Jenson potrà giocarsi il mondiale?
Penso nessuno.

Ma non riconoscere una vittoria tutto sommato meritata o cmq assolutamente non rubata è eccessivo.
Ridurre una vittoria a seconda di chi l'ha avuta non penso sia il modo corretto di valutare un GP.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 30/03/2010, 21:38

Secondo me Button non ha i numeri per giocarsi il mondiale. è un pilota mediocre e dubito che farà altri podi, anche perché quello di domenica è stato veramente casuale e fortunato, a mio avviso.
Secondo me, comunque, la vittoria di meritato non ha nulla.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 30/03/2010, 21:51

Sinceramente penso che se un pilota anche mediocre si possa trovare al posto giusto e al momento giusto,possa dire la sua.
Ricordate il 1987 dove Piquet smise per sempre di essere Piquet dopo Imola? Venne talmente asfaltato da vincere paradossalmente il mondiale,ed in quell'anno era un mediocre su una gran vettura.
Non dico che Button sia un serio pretendente,però penso che se hai una McLaren sotto il culo,se questa viaggia fra i primi e tu sai cogliere le occasioni,chi lo sa che le sfighe sommate da altri non ti portino in alto?
Io dopo lo scorso anno non avrei mai detto Button vincente ancora,ma lo scorso anno mi ha impressionato ad inizio stagione,per cui non mi stupisco più di nulla ormai.

Mi è invece piaciuta molto la frase di Alonso "Sono pagato molto dalla Ferrari per fare il pilota e se riterranno l'ala utile,imparerò a usarla".
Sarà una frase paracula,ma se la confronto con il per me molto simpatico Raikkonen,messo in difficoltà(pare)dalle sospensioni,mi da la dimensione che forse la simpatia serve a poco per vincere un mondiale...
Giù il cappello
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9198
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 30/03/2010, 22:00

La personalità di Alonso è di una dimensione impressionante.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da jerry64 » 31/03/2010, 8:35

[quote="AmanteMcLaren"]
La personalità di Alonso è di una dimensione impressionante.
[/quote]

La "furbizia", vorrai dire... ;)
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti