I nuovi team....

Discussioni sulla stagione 2010

da Baldi » 24/02/2010, 22:12

[quote="roger"]
Sparissero tutti, i grandi costruttori...non so chi ha rovinato di più la formula 1, se loro o Ecclestone, ma in fondo erano tutti daccordo.
[/quote]

I costruttori tutto sommato sono approdati in F1 da tempo... pensiamo alla Renault, alla Alfa Romeo nella seconda metà degli anni settanta.

Ma all'epoca si trattava di avventure isolate e per certi versi ancora "amatoriali" e sicuramente al livello (più o meno) dei teams già presenti.

Una certa scossa è arrivata con l'epoca turbo, ma limitatamente alla fornutora dei motori... Renault, Honda, BMW ecc...

Diciamo che l'arrivo massiccio dei costruttori in tempi semirecenti ha in qualceh modo "drogato" la F1 che si è trovata in una sorta di boom inedito che ha "alzato la posta" e ingigantito tutto quanto.
Ma si è trattato di una sorta di "doping" e già all'epoca molti (e molti di noi compresi) si erano accorti di una supervalutazione eccessiva anche riflettendo che poi, alla fin fine di vincente ce n'è uno solo.. e che presto i Consigli di Amministrazione avrebbero chiesto di rtendere conto sui risultati sportivi.

Poi ci s'è messa anche la crisi economica mondiale che certe cose le ha pure accelerate.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/02/2010, 22:53

I costruttori dovrebbero fare una cosa sola, i motori!  :thumbup1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7881
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Eagle » 25/02/2010, 7:55

[quote="Jackie_83"]
I costruttori dovrebbero fare una cosa sola, i motori!  :thumbup1:
[/quote]

Si così se vincono si fanno pubblicità, e se perdono è colpa della squadra  ;)
Infatti abbiamo visto che impressionante striscia di vittorie ha messo in fila la Bmw, dopo che ha lasciato perdere la Williams (dove un titolo l'hanno sfiorato e qualche gara l'hanno portata a casa).
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aviatore » 25/02/2010, 17:15

[quote="Jackie_83"]
I costruttori dovrebbero fare una cosa sola, i motori!  :thumbup1:
[/quote]

Esatto. Tutti tranne uno
8)
Oggi su AS ho letto l'intervista a "Sandokan", il patron della Lotus, il malese che possiede l'Asian air.
Non credevo al progetto Lotus ma dopo aver letto l'intervista (che include il percorso professionale dell'uomo in questione) ho idea debba rivedere le mie convinzioni in merito. Se quest'anno riescono ad andare a punti sarà grasso che cola, ma penso proprio sarà l'unico dei nuovi team (forse assieme agli slavi) a rimanere in pianta stabile in F1 nel futuro
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 25/02/2010, 22:14

Forse partecipano anche alla 500 Miglia con una collaborazione con KV Racing (la Lotus intendo). Sarebbe strano vedere una Lotus-Dallara... Poco ci credo però, nonostante le dichiarazioni di Berro.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Racer Cek » 26/02/2010, 18:55

[quote="Eagle"]
[quote="Jackie_83"]
I costruttori dovrebbero fare una cosa sola, i motori!  :thumbup1:
[/quote]

Si così se vincono si fanno pubblicità, e se perdono è colpa della squadra  ;)
Infatti abbiamo visto che impressionante striscia di vittorie ha messo in fila la Bmw, dopo che ha lasciato perdere la Williams (dove un titolo l'hanno sfiorato e qualche gara l'hanno portata a casa).
[/quote]

La cosa più ridicola che ho sentito in un in intervista di Theissen,é stato il confronto  BMW(Sauber) vs
Williams(Toyota):insomma si riteneva soddisfatto per aver fatto sempre meglio degli ex-clienti!!!Eh si proprio un affare lasciare il team del buon Frank..... :001_rolleyes: :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da AmanteMercedes » 27/02/2010, 17:39

[quote="Racer Cek"]
[quote="Eagle"]
[quote="Jackie_83"]
I costruttori dovrebbero fare una cosa sola, i motori!  :thumbup1:
[/quote]

Si così se vincono si fanno pubblicità, e se perdono è colpa della squadra  ;)
Infatti abbiamo visto che impressionante striscia di vittorie ha messo in fila la Bmw, dopo che ha lasciato perdere la Williams (dove un titolo l'hanno sfiorato e qualche gara l'hanno portata a casa).
[/quote]

La cosa più ridicola che ho sentito in un in intervista di Theissen,é stato il confronto  BMW(Sauber) vs
Williams(Toyota):insomma si riteneva soddisfatto per aver fatto sempre meglio degli ex-clienti!!!Eh si proprio un affare lasciare il team del buon Frank..... :001_rolleyes: :asd:
[/quote]

Poveri noi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Mclaren7C » 03/03/2010, 11:49

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Racer Cek » 03/03/2010, 11:57

[quote="Mclaren7C"]
La Campos Meta rilevata da Carabante si chiamerà Hispania Racing F1 Team. Giovedì ci dovrebbe essere la presentazione del team.

http://gpx.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6236:la-campos-meta-si-chiamera-hispania-racing-f1-team&catid=35:formula%201&Itemid=59

http://www.autosport.com/news/report.php/id/81821
[/quote]
riusciranno i nostri eroi....... :001_rolleyes: :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 03/03/2010, 12:19

cavolo ho appena appreso che la usF1 non si schiererà nel 2010 :ohmy:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9228
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Elio11 » 03/03/2010, 12:37

Si, la USF1 dà forfait per il 2010 e per sempre (rispetto a quanto si credeva fino a ieri, quando aveva chiesto la deroga per correre nel 2011)
Sembra che anche Stefan Gp sia un nuovo bluff.

Comunque, quella della USF1 era una pantomima, guardate qui:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=10943106&op=4&o=global&view=global&subj=223461686185&id=798175219

La "Falcon Cars" era un telaio che avrebbe dovuto affiancare Dallara e Panoz G-Force a partire dal campionato IRL 2003, ed a capo del progetto c'era proprio Anderson.
One rolling chassis was completed and shown, but it was never fitted with a working engine and never ran. No orders were ever filled.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Aviatore » 03/03/2010, 12:37

[quote="groovestar"]
cavolo ho appena appreso che la usF1 non si schiererà nel 2010 :ohmy:

[/quote]

Io invece ho appena visto la fattura alla StefanGP per la spedizione del materiale in Bahrein
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 03/03/2010, 13:24

[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]
cavolo ho appena appreso che la usF1 non si schiererà nel 2010 :ohmy:

[/quote]

Io invece ho appena visto la fattura alla StefanGP per la spedizione del materiale in Bahrein
;)

[/quote]

in effetti hanno diramato la bolla di trasmissione di materiale per il Bahrein... come prova.

Ma in realtà non c'è scritto di che materiale si tratti... potrebbe essere qualsiasi cosa.. e il solo fatto che diano QUELLO come prova... mah

potrebbe davvero essere la prova che alla fin fine potrebbe davvero rivelarsi un bluff... anche perchè magari hanno davvero tutto ponto.... ma l'unica cosa che devono ancora avere per davvero è la licenza.

Che contavano di comprarla dalla USF1 Gp che per ora non ha trovato un accordo politico-commerciale con loro...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 03/03/2010, 15:36

Visto che secondo la voce di Bernie Ecclestone i Americani sono definitivamente fuori, non vuole dire che adesso arriva automaticamente la Stefan GP.
Come dice Bernie, primo di parlare di ammisione dovrana farsi vedere nelle carte cosa realmente e presente, non bastano le parole che si e sentito fino ad oggi.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da marcostraz » 03/03/2010, 15:45

Comunque mi sembra che hanche quest'anno si stia facendo un pò di confusione in Formula 1...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti