Vettel 2010

Discussioni sulla stagione 2010

da Jackie89 » 29/03/2010, 19:10

Con le dovute proporzioni, il Vettel anno 2010 potrebbe far ripetere i casi di Andretti nel 1977, Mansell nel 1991, Raikkonen nel 2005?

Cioé, tutti e tre disponevano della vettura più veloce, ma con un'affidabilità alquanto aleatoria che favorì la vittoria rispettivamente di Lauda nel 1977, Senna nel 1991 e Alonso nel 2005... grazie una vettura molto affidabile e costante, anche se non la più veloce...
Jackie89
 

da groovestar » 29/03/2010, 19:32

Il campionato è ancora troppo lungo e Ferrari e McLaren non staranno certo a guardare;hanno forse un passo migliore e recupereranno in prestazione pura.
Certo è che Vettel doveva concretizzare il dominio mostrato nelle prime 2 gare
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9211
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 29/03/2010, 22:07

infatti mi sa che in Red Bull stanno facendo una stagione fotocopia dell'anno scorso:per puntare al titolo però serve altro...siamo solo alla seconda gara però...speriamo che decidano di puntare tutto su di lui almeno....
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Jackie89 » 30/03/2010, 10:12

A me sorge il dubbio che sia Vettel il vero problema della Red Bull, nel senso che Webber nonostante abbia corso entrambe le gare a centro gruppo, dove i problemi di surriscaldamento del motore e usura delle gomme si acuiscono, ha finito entrambe le gare (in Australia ha fatto anche l'autoscontro), mentre il tedeschino ha corso entrambe le gare in testa, a pista libera, e nonostante questo entrambe le volte ha avuto problemi...
Credo che una minima percentuale di responsabilità nei guasti ce l'abbia...
Jackie89
 

da RoscoPC » 30/03/2010, 11:59

Se non copia le mille stagioni di Alesi (e mi pare abbia già fatto di meglio) ossia volta pagina con la sf...ortuna, direi che ha tempo per tornare protagonista.
Piuttosto mi piacerebbe sapere che opinione ne hanno gli addetti ai lavori per quanto riguarda le indicazioni sullo sviluppo della vettura ai propri ingegneri...
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Baldi » 30/03/2010, 13:18

[quote="RoscoPC"]
Se non copia le mille stagioni di Alesi (e mi pare abbia già fatto di meglio) ossia volta pagina con la sf...ortuna, direi che ha tempo per tornare protagonista.
Piuttosto mi piacerebbe sapere che opinione ne hanno gli addetti ai lavori per quanto riguarda le indicazioni sullo sviluppo della vettura ai propri ingegneri...

[/quote]

Ascanelli (mica l'ultimo arrivato) ha detto che è perfetto oltre ogni misura in fatto di analisi e capacità di dare le indicazioni agli ingegneri!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00


Torna a 2010

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti