“Per un eventuale GP di F.1 sul nostro circuito di Le Castellet saremmo contenti di avere solo gli ospiti del Paddock Club, i giornalisti e la copertura televisiva. Sarebbe una gara per soli Vip? Non ci vedo nulla di male, credo che sia possibile organizzare un GP senza spettatori presenti”.
Philippe Gurdjian, Le Castellet (da italiaracing.net)
Ragazzi, ma vi rendete conto delle parole di questo signore? La F1 dovrebbe tornare qualcosa di più vicino alla gente, e invece! Secondo me è un non-senso, la F1 è uno sport, e come ogni sport è nato come qualcosa voluto da persone, in cui le persone potevano vedere e assistere allo spettacolo. Veramente, se ciò dovesse accadere penso che chiuderei immediatamente con la F1, sarebbe svuotata dal suo vero motore che in questi anni è stato sempre più allontanato, evitato, considerato quasi come un fastidio. Penso che la FIA non ha ancora capito quello che milioni di appassionati le chiedono da anni: oltre ai sorpassi e alle gare emozionanti, vogliono un contatto maggiore con i protagonisti del Circus, non qualcosa più asettico di un ospedale!!! :cry:
E inoltre ritengo che sia una diretta conseguenza dell'innalzamento del costo dei biglietti: le gare a quei prezzi se le permettono pochi VIP.
Scusatemi, ma mi sono tolto qualcosa che avevo dentro :evil: