Lo scandalo Moggi travolge anche Mazzoni

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da giorgio_deglianto » 15/05/2006, 13:49

I vertici RAI tremano:allo stato attuale si sa per certo che MOGGI scavalcava il consiglio di amministrazione SCEGLIENDO, ISTRUENDO e MINACCIANDO i vari inviati sul campo e i giornalisti/moviolisti in studio...

Risultato: aperto un altro ramo di inchieste sulla corruzione.

Torniamo ora al 1997: Mazzoni al primo anno come commentatore in RAI per i GP,in occasione del famigerato GP di SPAGNA, nel momento della collisione Villeneuve/Schumacher, ESCLAMO' quanto segue: E' UNA VERGOGNA,NON IMMAGINAVO CHE UN CAMPIONE(SCHUMACHER) POTESSE CADERE COSI' IN BASSO; MI DISPIACE DIRLO, MA HA PERSO LA FACCIA! Sì, sono propio parole di MAZZONI!!!
Risultato: MAZZONI viene richiamato dai vertici RAI e su DISPOSIZIONI di MONTEZEMOLO viene "avvisato" che per mantenere il prezioso e ambito posto di commentatore in RAI non deve piu' permettersi simili affermazioni, anzi e sopratutto: da quel momento in poi prima di ogni GP verra' istruito su quello che si puo' o non si puo' dire dai vertici FERRARI sul posto, o direttamente da MONTEZEMOLO...
E siamo alla prima gara del 1998: a rompere le uova nel paniere in casa FIAT, dopo la scomparsa della WILLIAMS agli alti livelli causa abbandono RENAULT, ci pensa una inaspettata McLAREN, che vince in pompa magna DOPPIANDO TUTTI... Ed ecco che il nuovo MAZZONI, ribattezzato MAZZETTONI, sotto ricatto, per mantenere il lavoro, da rivoluzionario diventa il RE DEI LECCHINI a suon di IMBROGLIONI!!!!
Per la cronaca su AUTOSPRINT dell'epoca, direttore CARLO CAVICCHI, si fece notare che EZIO ZERMIANI preferi abbandonare la testata giornalistica piuttosto di dovere dire concetti scritti a tavolino prima dei GP su ordine di MONTEZEMOLO... Dopo 8 anni la musica e' sempre questa, si sono aggiunti altri SUDDITI SOTTO RICATTO, e il buon MAZZETTONI continua a fare PUBBLICITA' GRATIS esattamente a 3/4 GP al gruppo FIAT/MASERATI/GRANDE PUNTO con tanto di resoconti di BILANCI TRIMESTRALI!!!
Questo è lo STATO DI BASSO SERVILISMO IN CUI SONO CADUTI I GIORNALISTI ITALIANI, MAZZONI COMPRESO!!!
giorgio_deglianto

da Niki » 15/05/2006, 15:37

:lol: :lol: :lol: :lol:
Basterebbe mettere una cimice nel cellulare del parrucchino per ascoltare gli ordini che prende prima delle gare.
O più semplicemente aprire il libro paga della Ferrari :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 15/05/2006, 15:40

Ma si guarda io non ne posso più di quello là,se non fosse per mio padre che si ***** a sentire la tv tedesca perchè nn capisce un *****,guarderei tutti i gran premi sulla tv tedesca RTL,così non sento quei tre cretini che commentano....e il pirla che va in giro per i box...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 15/05/2006, 15:44

Ragazzi...e non trascuriamo Autosprint che da quando il direttore è diventato Boccafogli non ho ancora visto una copertina senza la Ferrari....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 15/05/2006, 17:46

Capirai. Bocca a fregna (termine romano oscenamente volgare da non ripetere :P ) è un altro schiavo dei rossi.
Il problema di RTL che ti ammazzano di pubblicità. Io pensavo che qui ti rincoglionissero, ma RTL non si batte. Oltretutto le pubblicità durano mezz'ora. Però la gara la guardo lì fino alla pubblicità, poi giro di nuovo.
Sentire la voce odiosa di quel parrucchino mi da fastidio al sistema nervoso. Quanto spero di incontrarlo prima o poi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 15/05/2006, 18:22

La cosa più divertente è stata quando prima della partenza ha ricordato che Basso ha vinto il rally di Turchia con la Punto S2000, valido per il campionato europeo.
Ora per chi non lo sapesse quel rally si chiama Fiat rally, cioè già mi immagino le minacce di morte che sono arrivate ai piloti locali se non avesse vinto Basso. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Roberto82 » 15/05/2006, 18:46

Bei tempi quando quel sonnifero di Poltronieri disse in diretta durante il GP di Spagna 1981: "E questo che c...o vuole?"
:lol:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Niki » 15/05/2006, 18:48

Poltronieri è il Mito unico.
Magari tornasse :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 16/05/2006, 7:31

Farei anche tornare Zermiani, almeno lui faceva i teatrini con le interviste ai piloti
giorgio_deglianto

da Schumarco » 16/05/2006, 8:38

secondo me esagerate
che siano incompetenti non spreco neanche mezza parola perchè è evidente, che siano di parte è vero ma non mi sembra uno scandalo e poi rispiego il perchè ma che ci sia un'organizzazione pseudo/moggi/mafiosa/triccheballacche sinceramente.....mah
Della parzialità..che dire esprimo un concetto già illustrato qualche anno fa:
Commentatori, non sono arbitri o giudici che devono essere imparziali in quanto hanno potere di condizionare il risultato, loro commentano e si rivolgono ad un pubblico ITALIANO, la stragrande maggioranza del pubblico italiano tifa checche' ne vogliate FERRARI....ora possiamo tirare in ballo un discorso di etica giornalistica e quindi il dovere di riportare di far conoscere di pubblicare...ma sinceramente lo fanno, danno solo piu' peso a quel che ruota attorno le rosse...ma perche' non fanno altro che dire quello che il pubblico vuol sentire...e' inutile che ve la prendiate piu' di tanto.
Imparzialità, siamo sicuri che la rete televisiva spagnola (non so il nome) non abbia qualche preferenza per alonso???? qualche dubbio mi viene ma come dargli torto?
Avete mai sentito il giornalista brasiliano che commentava Ayrton?? quando vinceva urlava come un maiale sgozzato....non penso che molti brasiliani si siano lamentati di parzialità.....e i finlandesi col buon hakkinen?? Insomma se stiamo a discutere della bravura dei commentatori...ci siamo già capiti ma per la parzialità ....cambiate canale magari collegandovi con una tv satellitare tedesca.....Ah no dimenticavo, li probabilmente tifano SCHUMACHER....anche quelli di parte?? sta a vedere che avevo ragione io.
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 16/05/2006, 11:06

Sta botta non hai goduto come un cinghiale :lol:
Quello che hai detto è giusto, ma uno che viene pagato per fare la telecronaca non per commentare, perchè di telecronista dovrebbe trattarsi, deve fare quello. Non esprimere simpatie personali. Per la massima correttezza non dovrebbe esprimere opinioni personali, ma su questo ci si può anche passare. Ma tifare in modo sfegatato la squadra di casa, e non i piloti, è una cosa dell'altro mondo.
Urlava il telecronista brasiliano quando vinceva Senna, ma ho sentito urlare i telecronisti calcistici ogni volta che veniva segnato un goal, che sia stato del Brasile o di altre square. Probabilmente è il loro modo di commentare.
Ho avuto modo di vedere all'estero gare di F1 solo qualch volta che sono stato in America, e oltre il telecronista c'era Herbert come "tecnico", altro che Capelli. Si potrà dire che non essendoci piloti o auto americane (anche se già c'era la BAR), non avessero motivi per essere di parte. Ma non è successo niente di ciò.
Devo dire che quello che succede in F1 succede in altri sport così come nel giornalismo di cronaca, di attualità, di politica, ecc. ecc. Ossia i giornalisti non sono più tali ma sono diventati "opinionisti", basta leggere qualche articolo sul giornale o più semplicemente guardare un TG per rendersene conto. Ma sfacciati come il parrucchino e la sua cricca non credo che ci sia nessuno sulla piazza.
Ripeto sintetizzato il mio concetto: a me non frega chi o cosa tifa la gente, se voglio sentire i commenti dei tifosi me ne vado allo stadio. Altrimenti voglio ascoltare una telecronaca, che poi è il motivo per cui quello che dovrebbe farla viene pagato. Oltretutto con i soldi nostri.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 16/05/2006, 11:35

Parole sante... E comunque vogliamo ricordarci del grande Murray Walker?
giorgio_deglianto

da Schumarco » 16/05/2006, 11:55

[quote=""Niki""]Sta botta non hai goduto come un cinghiale :lol: [/quote]

non ho goduto ma non ho neanche pianto, in fin dei conti siamo arrivati secondi e grazie al sistema osceno di punti abbiamo perso solo 2 punti

[quote=""Niki""]
e oltre il telecronista c'era Herbert come "tecnico", altro che Capelli
[/quote]

Ah beh...herbert......capirai che fenomeno

[quote=""Niki""]
Devo dire che quello che succede in F1 succede in altri sport così come nel giornalismo di cronaca, di attualità, di politica, ecc. ecc. [/quote]

Lo vedi??
Chissà se ai mondiali il cronista esulterà quando ci segneranno qualche gol
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da sgarbo » 16/05/2006, 12:53

Io penso che possano simpatizzare sì per la Ferrari,come del resto anche Poltronieri,ma dovrebbero esaltarsi ancora di più per i piloti italiani,invece se ne fregano.Poi laciamo stare l'argomento lecca culo perchè è schifoso,insomma,sono anni che l'Alfa Romeo vince nel WTCC,quest'anno un ò meno,ma non ho mai sentito dire qualcosa a riguardo.Preferisce parlare delle vittorie nel rally di Turchia della Fiat,che non è che sia un successone e della vittoria nella targa Florio della Fiat Abarth,che come rivale aveva solo se stessa.
Poi non dimentichiamoci quando in Malesia fece la figuraccia ricordando che la ferrari era arrivata 3a alla 12 ore di Sebring,senza ricordare che il vincitore di quella gara era stato Capello,su Audi...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 16/05/2006, 13:43

sensato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta