GP EUROPA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 06/05/2006, 10:09

Rieccoci a commentare un'ltra sfida...

Sembra che saranno le gommate Michelin a prevalere...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 06/05/2006, 10:23

Finalmente alla Super Anguria hanno messo a piedi Ide!....tra l'altro Montagny gira già sui tempi d Sato (nonostante non guidi una F1 da 5 mesi...) potrebbe rivelarsi un pilota interessante 8)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 06/05/2006, 11:11

[quote=""Baldi""]Rieccoci a commentare un'ltra sfida...

Sembra che saranno le gommate Michelin a prevalere...[/quote]

Mha, veramente finora non mi è parso, anzi date le prestazioni di Ferrari e Toyota sembrerebbe quasi il contrario.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 06/05/2006, 20:15

anche la Williams di Webber che e' arrivata alla top 10 non e' andata affatto male, JPM non gli e' davanti di molto.

Cmq Alonso e' + scarico rispetto a quanto non lo era ad Imola, oggi voleva la pole xchè secondo me hanno capito che la Ferrari e' lì.

Però sinceramente..
Per il Mondiale sarebbe bene che Raikko salisse sul podio, ma deve lavorare la McLaren.. e' abbastanza lontana.
Speriamo in un "miracolo" di Kimi domani.

Sull'episodio Villeneuve-Fisichella (si e' sentita benissimo la frse di Fisico "sei uno ******! questa me la paghi!")

SInceramente credo che nella qualifica non si dovrebbe far passare anche se si è + lenti, tutti hanno il diritto di lottare sui loro livelli.
Forse Villeneuve ha fatto qualcosa di irregolare che non e' stato mostrato, ma se e' successo solo quello che si e' visto, per una volta nella mia vita, do' ragione a Villeneuve
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 06/05/2006, 21:00

Si anch'io penso che Fisico abbia esagerato.
Del resto Villeneuve comunque non era un "lento" visto che si e' piazzato in quarta fila.
Fisichella sta' perdendo le staffe perche' anche quest'anno ha perso ogni velleita' al titolo.
Quanto alle Mclaren,almeno che domani succeda un inprobabile exploit,per ora possono puntare ad un buon piazzamento ma niente piu'.
E anche per loro il mondiale e' ormai chiuso.
L'affare sara' tra Alonso e Schumi.
Anch'io ho l'impressione che il principino sia uscito dalla tana.
E a stanarlo e'stato uno Schumacher piu' mastino che mai.
Vediamo se domani sera il tedesco portera' a casa la coda della volpe....
Altrimenti chiudiamo li' il discorso mondiale 2006.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 06/05/2006, 21:12

Io non ho capito bene per quanto tempo Villeneuve lo abbia ostacolato, dalle immagini mi è parso l'ultima curva ma Fisichella dice tutto l'ultimo settore. Sicuramente se Villeneuve non era nel giro veloce doveva agevolare il sorpasso, ma è evidente che l'italiano sia molto nervoso perchè è già la seconda volta che non riesce ad entrare nei dieci mentre il compagno di squadra lotta per pole gara e campionato.
Nonostante quello che farneticavano le solite malelingue la Ferrari sembra stia tornando ai livelli che le competono, la prova di oggi (dove secondo me Schumacher aveva le potenzialità per fare la pole anche se Alonso era più scarico del solito) su un circuito dove lo scorso anno era stata una tragedia ne è una prova.
Per il discorso McLaren penso che la scuderia di Denniss forse paga un pochino l'emorragia di tecnici che sta subendo, ma sopratutto credo che abbia imparato la lezione degli scorsi anni e per ora sta puntando più sull'affidabilità che sulle prestazioni, se riuscirà a progredire forse Raikkonen ha ancora le sue possibilità per il mondiale, certo che se Alonso finisce sempre secondo o primo......
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 06/05/2006, 21:28

....il problema sta proprio li'.
Alonso non si ritira dal Canada dello scorso anno,fra l'altro per un suo errore.
La sua Renault non lo tradisce dal GP Usa del 2004 e per una foratura,altrimenti si va' al Gp precedente,Canada.
Magari da domani inizia l'inversione di tendenza.
Altrimenti ai voglia di vincere Schumi.....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da DanieleSkywalker » 06/05/2006, 21:47

Si è vero, l'unica è mettere sotto pressione la Renault, cosa che la Ferrari sta cercando di fare.
Lo scorso anno per gran parte del campionato la MaLaren come prestazioni è stata superiore alla Renault, ma dal momento che si ritirava il 50% delle volte non è riuscita a mettere un granchè pressione, vediamo come va quest'anno.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 06/05/2006, 22:41

mah.. sinceramente una macchina non può non rompersi per 2 anni di fila.. prima o poi rompera' alonso :lol:

Diciamo che se Schumacher dovesse recuperare 10/8 punti e Raikkonen 8/6 su Alonso, se ne avvantaggerebbe il Mondiale e il suo spettacolo (per ora abbastanza misero..).

Però la Ferrari ha comunque il merito di essere l'unica avversaria credibile della Renault. Anche la Honda, che sembrava destinata ad una grande annata (io stesso avevo messo in guardia da Button) si e' rilevata veloce solo in qualifica e solo perchè con una goccia di benzina
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/05/2006, 8:54

[quote=""Dragonlp""]mah.. sinceramente una macchina non può non rompersi per 2 anni di fila.. [/quote]

Quando tocca agli altri. Quando invece tocca ai rossi la macchina può anche non rompersi per secoli. Spero proprio che continuino a sucare di brutto.

L'analisi su Fisichella invece è molto semplice e si riassume in tre parole: è un pippone.
Quando vince va tutto bene, quando perde è colpa della macchina, della strategia sbagliata, del traffico in pista, della cacatina d'uccello sulla visiera, della sputazza del commissario sull'asfalto, della vecchia in tribuna col Rolex d'oro che rifletteva la luce negli occhi dei piloti, delle piogge a 200 km di distanza che provocavano un vento che portava umidità sul tracciato e faceva respirare meno il motore, e altre ****** varie.
Sparasse meno ***** e cambiasse sport che non farebbe un soldo di danno.
La McLaren invece la vedo come un punto interrogativo gigante: dovessi corrisponderla al calcio direi senza dubbio che è l'Inter della F1.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 07/05/2006, 9:38

Mo' te quoto quasi in tutto Niki! :lol:
Ma che McLaren=Inter spero proprio di no. :evil:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 07/05/2006, 11:02

Fisichella secondo è stato 1 dei + grossi talenti in circolazione....se fosse stato preso subito da un top-team dopo l'ottima stagione in Jordan nel '97 avrebbe potuto non dico vincere il titolo, ma andarci molto vicino sì...

...purtroppo dal '98 al 2004 si è ritrovato in mano solo vetture da medio-basso schieramento e è questo l'ha lentamente logorato da talento puro a impiegato del volante, col risultato ke una volta approdato in un vero top-team non combina + d un Barrichello qualsiasi...

un autentico peccato! soprattutto se pensiamo ke la stessa cosa sta capitando a trulli...... :?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 07/05/2006, 11:02

Si è vero, i piloti italiani sono noti per i continui pianti, Trulli incluso.
Guardate qui per esempio... http://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?t=2493

Detto questo Villeneuve è stato penalizzato, quindi qualcosa sarà pure accaduto...

Leggendo le varie notizie sembra che la Renault stavolta parta leggera, lo dice Brawn così come lo lascia intendere Alonso. Purtroppo è proprio questo che mi preoccupa, mi puzza di pretattica.
Comunque staremo a vedre....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 07/05/2006, 12:32

Anche uno come Mansell ebbe un inizio di carriera in F1 difficile ma poi dimostro' di che stoffa era.....
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 07/05/2006, 12:47

vabbè Mansell era un campione, Fisichella e' un buon pilota.
La differenza sta lì.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta