Pagina 1 di 2

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 12:33
da giorgio_deglianto
Veramente imbarazzante :oops:

Immagine

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 15:58
da echoes
beh..diciamo immagine non edificante se si vuole parlare di sport come pratica sana...

per il caso di raikko...ragazzi...cosa dire...finchè non va sbronzo in pista non vedo problemi...quello che fa al di fuori del nastro d'asfalto sono fatti suoi e sono strade che lui ha deciso di percorrere...

sicuramente dispiace vedere un giovane uomo ridursi così, ma se la sua è una scelta cansapevole...beh..cavoli suoi!!!

che dire...spero solo non esageri troppo...sarebbe un peccato perderlo in f1...talento a volontà e piede pesante...speriamo bene

ciaoo

echoes04

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 19:16
da Emerson
Un altro famoso che spesso finiva in quelle condizioni era James Hunt detto "The Shunt". F1,donne e alcool erano il suo credo e le ultime due influivano spesso negativamente sulle sue prestazioni in pista. Fu un campione che riusci' forse a trattenersi un po' nel 1976 vincendo il titolo per grazia ricevuta pero'.
Raikko per ora si differenzia perche' quando si presenta ai GP sembra totalmente disintossicato al contrario della macchina che guida che invece sistematicamente sembra farsi carico delle sbronze del suo conduttore. :lol:
Comunque il popolo finlandese ha il record mondiale di litri(dicasi litri) d'alcool consumati al minuto pro capite,tant'e' che il governo di quel paese e' stato "costretto" a mettere una tassa spropositata su tutti i liquidi che hanno un minimo di gradazione. Ma chi puo' aggira l'ostacolo prendendo i traghetti che a decine giornalmente collegano Helsinki a Tallinn,in Estonia(propaggine di fatto della Finlandia) dove i prezzi sono ragionevoli,imbarcando scatoloni di ogni genere di bevande alcoliche a testa. Li chiamano,traducendo in italiano,"pendolari dell'alcool" o "Alcool-Ferries".
E' una piaga spaventosa per le popolazioni dei paesi del nord Europa in genere,che colpisce soprattutto gli uomini che tranquillamente possono fare pranzo bevendosi una bottiglia di whisky da 75ml,ma anche le donne si difendono bene tracannando vini bianchi e Martini ma con piu' moderatezza comunque. Naturalmente e' "bandito" mettere acqua in tavola,mentre i succhi di frutta sono ammessi perche' stemperano un po' quando a farla da padrone e' la vodka che scorre a fiumi. E non esagero dicendo questo. :wink:

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 19:21
da Niki
E' noto che da quelle parti siano spugne. E li capisco pure, con il freddo che fa...

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 19:23
da Niki
[quote=""Emerson""]Un altro famoso che spesso finiva in quelle condizioni era James Hunt detto "The Shunt". F1,donne e alcool erano il suo credo...[/quote]

Infatti è morto d'infarto :lol:

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 19:30
da Emerson
[quote=""Niki""]E' noto che da quelle parti siano spugne. E li capisco pure, con il freddo che fa...[/quote]

No guarda il discorso dell'alcool che fa sopportare meglio il freddo e' relativo e comunque e' un rimedio poco efficace. Il problema e' di qualita' della vita e anche di cultura. Bevono per dimenticare,per essere in un altro mondo.
Per chi invece ha una certa agiatezza e' solo questione di abitudine e tradizione. Per instaurare un amicizia devi ubriacarti con loro. E ad ogni incontro(festa,compleanno ecc.) dovra' essere cosi' altrimenti sei un poppante o un traditore.

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 20:40
da pruppudemari
Beh, se io fossi un personaggio pubblico come lo è Raikkonen sarei contunuamente al centro degli scandali......... perchè, in una città come lo è Padova, è impossibile che almeno 1 volta al mese non ci scappi la bevuta, e con i paparazzi alla calcagna sarei rovinato, sarei etichettato come un alcolizzato pur esagerando una volta al mese, perchè a quelli non sfugirebbe niente.
Non possiamo sapere quanto e in che occasioni Kimi esageri. Per quanto ne so, quella potrebbe non essere una situazione frequente. E comunque, almeno in questo, Kimi dimostra sicuramente un pò di umanità!

Un'altra considerazione, a proposito della cultura nordica: proprio ieri ho provato cosa significa essere sobrio in mezzo agli ubriachi, e vi assicuro che è bruttissimo!

Un ubriaco tira l'altro!

Re: Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 21:10
da john66
[quote=""giorgio_deglianto""]Veramente imbarazzante :oops:

Immagine[/quote]

Azz che "piomba"...................

Salut!!

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 21:40
da Niki
[quote=""Emerson""]...Per instaurare un amicizia devi ubriacarti con loro....[/quote]

Ecco perchè Raikko è amico praticamente di tutta la Finlandia :lol:

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 23:21
da Emerson
Io invece penso che quella di Raikko sia una di quelle bevute in momenti di relax lontano dagli impegni. Insomma niente di male se ogni tanto viene alzato il gomito. L'importante ,per la persona, che sia ogni tanto appunto. :wink:
Molto piu' cretino chi lo fa e poi si mette alla guida come molto spesso succede anche in Italia nei fine settimana,magari mixando il tutto con altre sostanze. Per lui e soprattutto per chi e' suo malgrado, costretto ad incrociare il kamikaze su una strada.
In Italia ahime' manca una dura repressione. Nei paesi nordici sono spietati perchi' infrange tale regole sul buonsenso. La patente gliela strappano davanti agli occhi,annebbiati,e il malcapitato spesso non la rivedra' mai piu' oltre ad un sano lungo soggiorno dietro le sbarre.

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 16/03/2006, 23:42
da Step
purtroppo Raikko non è nuovo a queste scene..
l'anno scorso mi pare prima del campionato l'hanno trovato ubriaco in un locale con i pantaloni abbassati in dolce compagnia. quando il padrone del locale ha provato a dirgli qualcosa... beh il locale ha avuto dei danni. se non ricordo male era dopo che la moglie lo aveva lasciato. fortunatamente si tratta solo di momenti di sfogo...
mi spiace x lui cmq..

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 17/03/2006, 8:30
da Schumarco
ma l'altro non ha un che di Hakkinen????

Re: Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 17/03/2006, 13:31
da Kimi
[quote=""giorgio_deglianto""]Veramente imbarazzante :oops:

Immagine[/quote]

Scusa giorgio.presumo che tu Sappia, che queste sono fotografie pubblicate da una rivista fillandese.e poi riportate sulla rivista SPORTAUTO E MOTO. :wink:
Non capisco il XCHE le tirate fuori adesso, visto che sono state pubblicate un ANNO FA!!! nel mese di dicembre o gennaio,se non erro: :twisted:
E come detto Da Schumarco,la persona che squote Kimi in foto assomiglia molto ad Hakkinen,ma in realtà era il gestore del Locale,e nella rivista Sport A&M ci sono adirittura anche le foto di Kimi Cacciato fuori dal locale!!!! :evil:
Sembra che quest'inverno,Kimi non abbia provocato nessuno scandalo!!! :D
Quindi non per prendere le difese del fillandese,ma non capisco il xchè adesso e non un anno fà!!! 8O

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 17/03/2006, 13:53
da Niki
Hakkinen???? Ma l'avete visto bene? Potrebbe avere qualcosa di Mika al livello di occhi, ma Hakki è un'altra cosa. E poi non mi sembra sia mai stato tipo da ubriacarsi nei locali 8)
Personalmente a me non interessa niente di quello che fa Kimi fuori delle piste, come per tutti gli altri piloti.
L'unica cosa negativa è vedere un ragazzo di 26 anni ubriacarsi come una spugna: magari a 35 anni avrà la cirrosi epatica galoppante e saranno affari suoi.

Raikkonen e l'alcol...

MessaggioInviato: 17/03/2006, 20:49
da Eterea
è una foto di repertorio....non capisco neanche perchè è statap ostata....
e poi Kimi è un pilota...deve essere considerato solo quello...quello che fa a casa a noi non riguarda!!!