Pagina 1 di 1

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 09/03/2006, 18:30
da Uitko
All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si stanno ultimando i lavori effettuati sul tracciato in attesa della quarta prova del Mondiale di Formula 1 che si terrà il 21-22-23 aprile 2006. I lavori hanno interessato principalmente la Variante Alta che è stata ridisegnata, accentuandola, per ottenere un maggiore calo delle velocità di percorrenza. In quella chicane, infatti, i piloti per cercare di mantenere una velocità più elevata “tagliavano la curva” salendo sui cordoli. L’intervento ha interessato un tratto lungo circa 350 metri.
Sono stati poi riasfaltati altri due tratti di pista che Charlie Whiting, delegato per la sicurezza della FIA nonché direttore di Prova, aveva indicato come critici. Un primo tratto è alla discesa che precede la curva della Rivazza per un totale di 450-500 metri e un secondo intervento per circa 250/300 metri ha interessato il tratto di salita prima della Piratella che l’asfaltatura ha livellato. In totale è stato riasfaltato circa 1 chilometro del tracciato.

Immagine

FONTE: SPORTAUTOMOTO.IT


:roll:

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 12/03/2006, 22:19
da sgarbo
Si bhe la solita variante di m-rda tipo la 1a variante di Monza....complimenti...

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 12/03/2006, 23:16
da Uitko
[quote=""sgarbo""]Si bhe la solita variante di m-rda tipo la 1a variante di Monza....complimenti...[/quote]
Bravo, in effetti così a quanto si vede gli assomiglia molto...l'unica cosa che ha di buono è che vi tentano degli attacchi... FINE

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 13/03/2006, 1:29
da giroob
...in pratica quindi dovrebbe essere un pò un ritorno al passato....quando quella era una chicane e non un doppio salto sul cordolo quasi dritto come negli ultimi anni...

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 24/03/2006, 22:35
da sgarbo
Intanto vi informo che molto probabilmente il curvone che sostituirà la variante bassa non sà da fare...perchè ritenuto poco sicuro....
Cavolo,la prima volta che fanno una cosa giusta la tolgono subito senza nemmeno costruirla..... :twisted: :twisted:

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 26/03/2006, 10:23
da Aviatore
[quote=""sgarbo""]Intanto vi informo che molto probabilmente il curvone che sostituirà la variante bassa non sà da fare...perchè ritenuto poco sicuro....
Cavolo,la prima volta che fanno una cosa giusta la tolgono subito senza nemmeno costruirla..... :twisted: :twisted:[/quote]

stanno finendo di storpiare il "piccolo nurburgring".......maledetti :evil:

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 26/03/2006, 11:00
da Niki
Io lì farei un rettilineo fino alla curva doppia a sinistra dopo il ponte, che non ricordo come si chiama.
Per i "cordoli" che i piloti tagliano bellamente... è una presa per il (_Y_) bella e buona. Prima hanno cementato i lati della pista intorno ai cordoli e alle curve, poi si sono lamentati che le velocità sul giro non si abbassavano.
Fossi un pilota e sapessi che ai lati della pista c'è il cemento, azzarderei anche io.
Lasciassero l'erba subito fuori del tracciato, vedi come ci penserebbero tre volte prima di mettere le ruote fuori per guadagnare in velocità.

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 26/03/2006, 11:30
da sgarbo
Bravo Niki,infatti quello è uno dei motivi per i quali odio Tilke....se un pilota sbaglia deve pagare.
Inoltre,mettendo l'asfalto non esiste più il limite,una volta un pilota era "al limite" quando riusciva a uscire da una curva a 2mm dall'erba,ora un pilota è al limite quando va 50 metri oltre il cordolo....e se vedete bene anche i cordoli si sono ingigantiti,una volta erano molto più piccoli e alti di oggi.

Imola: Rifatta la variante alta

MessaggioInviato: 26/03/2006, 11:58
da giroob
[quote=""sgarbo""]...se un pilota sbaglia deve pagare.
Inoltre,mettendo l'asfalto non esiste più il limite,una volta un pilota era "al limite" quando riusciva a uscire da una curva a 2mm dall'erba,ora un pilota è al limite quando va 50 metri oltre il cordolo...[/quote]

...se... come in turchia l'anno scorso in cui qualche pilota ha fatto più di qualche curva completamente sulla via di fuga...come se nulla fosse...
...se era solo qualche anno fa per chi faceva una cosa del genere quella run era finita...