Ronnie Peterson....

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 08/03/2006, 20:23

se siete suoi fan fate un salto su questo link wink:


http://www.ronniepeterson.se/eng_index.html
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 12/03/2006, 22:46

Bella,grazie per il link,infatti dopo Senna,due che mi hanno fatto impazzire sono proprio Lafitte e Peterson...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da DanieleSkywalker » 16/03/2006, 23:21

Davvero un bel sito, con una descrizione dettagliata e completa dei fatti dell'incidente, esistono altri siti del genere che riguardano altri incidenti?
Comunque vorrei far notare una cosa: in questa descrizione c'è scritto che Andretti seppe della morte all'ospedale direttamente da Emerson Fittipaldi, mentre anni fa su autosprint c'era un servizio che descriveva l'accaduto dicendo che invece Andretti seppe della morte di Peterson al casello autostradale!
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 17/03/2006, 13:38

Quella del casello autostradale è una ****** come quasi tutte quelle scritte da Autosprint. Peterson morì il lunedì successivo il gran premio e penso che a quel punto il nasone avesse passato la casello autostradale da ore.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 17/03/2006, 21:50

Probabilmente è vero che autorsprint ha scritto tante cavolate (negli ultimi anni non saprei dire dal momento che non lo compro dall'inizio del 2002), però in questo caso per lo meno la cosa starebbe in piedi.
Infatti nel sito di
Peterson c'è scritto che Andretti andò in ospedale la domenica sera, per poi andare via per passare la notte in albergo.
In quel momento le condizioni di Peterson sembravano relativamente buone, quindi è plausibile che Andretti avesse deciso di andare a prendere magari l'aereo la mattina successiva per andare via.
In questo caso l'aver appreso la notizia al casello sarebbe plausibile.
Piuttosto qui (http://www.formula1news.it/miti/peterson.htm) c'è una versione che conferma che Andretti la mattina andò effettivamente in ospedale,o almeno fino al cortile!

Ciao
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 18/03/2006, 19:10

[quote=""Niki""]Quella del casello autostradale è una ****** come quasi tutte quelle scritte da Autosprint. Peterson morì il lunedì successivo il gran premio e penso che a quel punto il nasone avesse passato la casello autostradale da ore.[/quote]

ti ricordi, Niki, di quando il Santo con le ferite del 'ring ancora sanguinanti seppe che il Commendatore stava cercando (e quasi ci riuscì) di portare Ronnie a Maranello cosa fece? In condizioni mediche assolutamente pessime si mise tuta e casco e tornò sulla Rossa a Fiorano........la dimostrazione che quel panzone di m***a di Marcello Sabbatini non è nemmeno degno di leccare la terra calpestata dal Santo appunto........ :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 18/03/2006, 20:45

Poco ma sicuro. ED APPUNTO STIAMO PARLANDO DEL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI, IL MITO, L'UNICO, IL SOLO, IL SANTO, IL DIO, SUA SANTITA', IL DOGE, IL CAPO, LO STRATEGA, L'IMMANE, IL FENOMENO PARANORMALE, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 18/03/2006, 22:11

[quote=""Andras""]
ti ricordi, Niki, di quando il Santo con le ferite del 'ring ancora sanguinanti seppe che il Commendatore stava cercando (e quasi ci riuscì) di portare Ronnie a Maranello cosa fece? In condizioni mediche assolutamente pessime si mise tuta e casco e tornò sulla Rossa a Fiorano........la dimostrazione che quel panzone di m***a di Marcello Sabbatini non è nemmeno degno di leccare la terra calpestata dal Santo appunto........ :wink: [/quote]

Perchè cosa andava dicendo Sabbatini in merito alla questione??
Ditemi che sono curioso.
Comunque non sò se siete d'accordo però penso che il fondo Autosprint lo ha toccato con Ivan Zazzaroni....credo scrivesse gli editoriali durante la pubblicità del processo di Biscardi! (infatti poco dopo ho smesso di comprare autosprint...)
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da DanieleSkywalker » 18/03/2006, 22:22

[quote=""Niki""]Poco ma sicuro. ED APPUNTO STIAMO PARLANDO DEL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI, IL MITO, L'UNICO, IL SOLO, IL SANTO, IL DIO, SUA SANTITA', IL DOGE, IL CAPO, LO STRATEGA, L'IMMANE, IL FENOMENO PARANORMALE, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.[/quote]

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sai forse mi sono perso qualcosa nel non aver fatto a tempo a seguire i Gp quando c'era "Il Messia".
Ho ricordi da pargolo relativamente alla stagione '85 (ahah Michele Alboreto.....), ma mi sembra che in quella sua ultima(??) stagione fosse più che altro una chicane mobile.
Poi mi ha fatto abbastanza pena quando ha fatto il "consulente" per la Ferrari (intorno al'93-'94, poi fortunatamente Schumacher l'ha cacciato via), ma soprattutto quando si è venduto l'anima per fare quella pubblicità sulla Mercedes Classe A che si cappottava appena inserivi la prima.....

Comunqe veramente mi sarebbe piaciuto apprezzarlo nella sua stagione verde, sicuramente aveva qualcosa di speciale, dopottutto il nome Niki Lauda è entrate nella legenda delle corse automobilistiche.

Niki, perchè non apri uno speciale sul tuo omonimo??? :D
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 19/03/2006, 0:59

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Andras""]
ti ricordi, Niki, di quando il Santo con le ferite del 'ring ancora sanguinanti seppe che il Commendatore stava cercando (e quasi ci riuscì) di portare Ronnie a Maranello cosa fece? In condizioni mediche assolutamente pessime si mise tuta e casco e tornò sulla Rossa a Fiorano........la dimostrazione che quel panzone di m***a di Marcello Sabbatini non è nemmeno degno di leccare la terra calpestata dal Santo appunto........ :wink: [/quote]

Perchè cosa andava dicendo Sabbatini in merito alla questione??
Ditemi che sono curioso.
Comunque non sò se siete d'accordo però penso che il fondo Autosprint lo ha toccato con Ivan Zazzaroni....credo scrivesse gli editoriali durante la pubblicità del processo di Biscardi! (infatti poco dopo ho smesso di comprare autosprint...)[/quote]

dopo il GP del Fuji 1976 quando Niki rientrò ai box dopo 2 giri come da accordi con gli altri piloti nel briefing, accordi violati da quel coglione di Brambilla, Sabbatini disse "al s'è caghè adoss".
Peccato ad inizio settembre 1976 dentro a quella tuta a Fiorano era Niki (e NON Sabbatini) a sanguinare da più di metà della sua epidermide
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aviatore » 19/03/2006, 1:03

[quote=""DanieleSkywalker""][quote=""Niki""]Poco ma sicuro. ED APPUNTO STIAMO PARLANDO DEL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPI, IL MITO, L'UNICO, IL SOLO, IL SANTO, IL DIO, SUA SANTITA', IL DOGE, IL CAPO, LO STRATEGA, L'IMMANE, IL FENOMENO PARANORMALE, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.[/quote]

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sai forse mi sono perso qualcosa nel non aver fatto a tempo a seguire i Gp quando c'era "Il Messia".
Ho ricordi da pargolo relativamente alla stagione '85 (ahah Michele Alboreto.....), ma mi sembra che in quella sua ultima(??) stagione fosse più che altro una chicane mobile.

Adelaide 1985, ultima gara del Santo in F1: parte 18mo e, dopo aver superato tutti tranne il leader, Ayrton Senna, ridicolizza pure l'astro nascente della F1 e si avvia verso l'ultimo successo della sua carriera quando un disco anteriore dei freni gli esplode e lo costringe al ritiro.
La fotografia della sua carriera, che non fu nè sfortunata nè fortunata.
Avesse avuto la metà del c.ulo di Prost si sarebbe ritirato con almeno 6 mondiali piloti vinti anzichè 3........

:wink: [/quote]
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 19/03/2006, 10:27

Grazie per le precisazioni!
Innanzitutto mi rimangio l'aver dato della chicane mobile a Lauda, scusate ma i miei ricordi mi hanno tradito, comunque se è così avrebbe vinto l'ultimo gran premio in cui ha corso, complimenti.

Per quanto riguarda il GP del giappone del '76 è vero fu accusato di essere un codardo, ma credo che furono in molti ad esprimere questo giudizio.
Se effettivamente lui decise di ritirarsi perchè non se la sentiva di continuare oppure perchè c'erano degli accordi (poi disattesi) sinceramente non lo so, quello che è certo è che non si nascose dietro un dito e non accettò la scusa dell'avaria meccanica per giustificare il suo ritiro.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da DanieleSkywalker » 19/03/2006, 10:28

mi sono sbagliato, rileggendo non ha vinto l'ultimo gp, cmq cambia poco!

Ciao
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 19/03/2006, 10:41

Azzo non avevo letto cosa ha scritto Daniele, altrimenti non avrebbe passato il fine settimana indenne! :lol:
:twisted:
Una chicane mobile????? CACCIATO VIA DA SCHUCCHIA???? :lol: :lol:
Guarda, ti salvi solo perchè eri piccolo all'epoca delle sue Gesta infinite nell'anno del suo ritiro definitivo.
Cosa diceva Sabbatini? Allora. Sabbatini oltre che essere un grassone beota, era anche un perdente cafone. Gli andò il sangue agli occhi quando Niki mandò a cagare la Ferrari passando alla Brabham nel '78. Fino ad allora i piloti che avevano corso per il vecchio ******** avevano quasi sempre assunto il ruolo di tappeti, tanto il timore reverenziale che avevano nei confronti del personaggio.
Invece l'austriaco come arrivò in Ferrari nel '74 disse subito e chiaramente, come ha sempre fatto, che la macchina faceva cagare. Nel '78 alzò i tacchi passando alla Brabham. Nel '76, appunto, al momento del ritiro disse che non gli andava di continuare in quelle condizioni e quando Forghieri gli disse che avrebbero trovato una scusa lui gli rispose di dire le cose come stavano.
Altro che schucchia e compagnia bella.
Stai parlando di uno a cui era stata data l'estrema unzione dal prete in ospedale, e che dopo quaranta giorni arrivava quarto a Monza con la pelle che gli si staccava dalle cicatrici.
Chissà quando ne nascerà un altro come lui. Tra una cinquantina d'anni, forse.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 19/03/2006, 10:49

Ehm....veramente se leggi il mio post precedente ho riconosciuto la mia ignoranza riguardo la stagione '85 e ho citato l'episodio del Fuji. :wink:
Comunque devi ammettere che non si capisce bene cosa facesse in Ferrari ai tempi di Berger ed Alesi... :?:
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti