Pagina 1 di 1
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 11:29
da giorgio_deglianto
Salve ho una domanda per voi espertoni

: rispetto ai tempi del 2005 di quanti secondi si abbasseranno o si alzeranno i tempi del giro veloce in gara?
Grazie
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 13:27
da Niki
Non ho letto bene i nuovi regolamenti di ***** che hanno introdotto quest'anno, ma se le soste ai box saranno come erano in passato inclusi cambi di gomme, prevedo abbassamenti di tempi di almeno mezzo secondo.
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 13:27
da sgarbo
A mio modo di vedere non posso rispondere perchè perdendo potenza i costruttori hanno potenziato invece l'aroedinamica e le trasmissioni..
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 13:29
da Niki
Si ma ricordati che quello che un'auto riesce a guadagnare in un anno per la tecnologia, i produttori di gomme riescono a guadagnarlo con un treno diverso.
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 13:32
da Baldi
La diminuzione della cilindrata si farà sentire sulle velocità di punta.
Il fatto che abbiano permesso i cambi gomme dovrebbe pareggiare le cose.
Vedremo con l'evoluzione di motori e telai.
Cambiano i tempi...

Inviato:
23/02/2006, 13:52
da RoscoPC
[quote=""Baldi""]Per me i tempi si dovrebbero alzare, la diminuzione della cilindrata si fa sentire.[/quote]
20% di cubatura... si riflettono quasi proporzionalmente sulla potenza, visto che alesaggio e corsa sono vincolati e pertanto lo sviluppo in termini di regimi di rotazione prosegue da dove era arrivato coi V10...
Migliora il resto, come gomme e aerodinamica, ma su piste in cui conta il motore (accelerazioni e velocità di punta) la differenza sarà sensibile, anche se in effetti nel 2005 le gomme di marmo dovevano durare fino alla fine... il confronto più corretto dovrebbe essere fatto con i tempi del 2004 :roll:
Cambiano i tempi...

Inviato:
05/03/2006, 10:30
da Aviatore
[quote=""RoscoPC""][quote=""Baldi""]Per me i tempi si dovrebbero alzare, la diminuzione della cilindrata si fa sentire.[/quote]
20% di cubatura... si riflettono quasi proporzionalmente sulla potenza, visto che alesaggio e corsa sono vincolati e pertanto lo sviluppo in termini di regimi di rotazione prosegue da dove era arrivato coi V10...
Migliora il resto, come gomme e aerodinamica, ma su piste in cui conta il motore (accelerazioni e velocità di punta) la differenza sarà sensibile, anche se in effetti nel 2005 le gomme di marmo dovevano durare fino alla fine... il confronto più corretto dovrebbe essere fatto con i tempi del 2004 :roll:[/quote]
si ma nel 2004 oltre al V10 avevi pure l'aerodinamica meno "castrata" rispetto ad oggi. Come ferrarista mi accontento del fatto che 1 minuto dopo l'ufficializzazione del ritorno al cambiogomme in gara la Bridgestone ha rispolverato immediatamente le specifiche dei pneumatici 2004.
Anche se la F2005 aveva di suo un gruppo sospensioni agghiacciante che ha completato l'opera iniziata con quelle gomme raccapriccianti :evil:
Cambiano i tempi...

Inviato:
05/03/2006, 19:11
da Baldi
I tempi si stanno abbassando...
Colpa di queste maledette gomme.
La FIA ha abbastanza cannato i regolamenti del 2006.
Riduce la cilindrata per ridurre i costi... e non ci riesce.
Ma almeno calano le prestazioni... e invece... reintroduce il cambio gomme e le prestazioni si impennano!
Cambiano i tempi...

Inviato:
05/03/2006, 19:44
da Niki
[quote=""Niki""]...prevedo abbassamenti di tempi di almeno mezzo secondo.[/quote]

Cambiano i tempi...

Inviato:
06/03/2006, 13:12
da giorgio_deglianto
Perchè ridi?