Pagina 1 di 3

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 8:39
da giorgio_deglianto
Hermann Tilke intende eliminare la variante bassa che verrà sostituita da un tratto tendenzialmente rettilineo. Insomma tutto ciò che sta tra la Rivazza e il Tamburello verrà spazzato via per sempre.

Ringraziamo Hermann Tilke, è riuscito a rovinare un altro mitico tracciato

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 10:23
da echoes
ragazzi..una curiosità a proposito della variante bassa...

ma la variante bassa c'è sempre stata a imola o è stata aggiunta dopo??? mi spiego...vedendo le immagini in tv all'interno della zona della variante bassa c'è un nastro d'asfalto che, più o meno, collega la zona dove la pista piega a dx per arrivare alla variante bassa al rettilineo d'arrivo/partenza...da qui la mia curiosità...

cmq, magari con un rettilineo più lungo si potranno vedere più sorpassi al tamburello (ah, cacchio...sono sempre il solito ottimista... :wink: :lol: )

ciaoo

echoes04

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 10:49
da giroob
[quote=""echoes04""]ragazzi..una curiosità a proposito della variante bassa...

ma la variante bassa c'è sempre stata a imola o è stata aggiunta dopo??? mi spiego...vedendo le immagini in tv all'interno della zona della variante bassa c'è un nastro d'asfalto che, più o meno, collega la zona dove la pista piega a dx per arrivare alla variante bassa al rettilineo d'arrivo/partenza...da qui la mia curiosità...

cmq, magari con un rettilineo più lungo si potranno vedere più sorpassi al tamburello (ah, cacchio...sono sempre il solito ottimista... :wink: :lol: )

ciaoo

echoes04[/quote]

...proprio l'altro giorno ho scaricato un video di Clark a imola nel '63...e la variante bassa non esisteva...come praticamente non esistevano i box e tutto il resto...passavano proprio per il nastro d'asfalto che hai detto tu...

...magari stasera...quando torno sul mio pc posto qualche fotogramma del video :wink: ...

...comunque in giro c'è un sito che da per ogni pista del mondo le varie configurazioni nei vari anni...

...tornando al topic...ma questo tilke non poteva piuttosto modificare i due obrobri introdotti dopo gli incidenti del '94?? :evil: ...

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 11:11
da echoes
ah...quindi sarebbe una sorta di ritorno alle origini...mmm...non si potrebbe fare anche a monza??? eheheh...pista in configurazione SENZA chicane/varianti...eheheheh...media sul giro 280km-h!!!eheheh... :lol:

cmq...sempe lavorando di fantasia...con l'eliminazione della variante bassa e un tamburello/villeneuve vecchio stile (ma con protezioni adeguate...)...imola diventerebbe un circuito decisamente più veloce...e forse anche più interessante...voi cosa ne pensate???

ciaoo

echoes04

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 11:33
da Baldi
Appunto.

L'eliminazione della variante bassa deve essere solo applaudita

Dopo il 1994 Imola è diventato uno dei tracciati più brutti e noiosi del calendario, inutile nasconderci dietro un dito, paragonabile all'Hungaroring o Jerez.

Eliminando quel popò di rettilineo curvato, dove si sono stampati Berger, Alboreto e Senna (per giuste ragioni di sicurezza, nulla da dire) si sono inserite chicanes, varianti e quant'altro nel peggior stile "copia e incolla".

La media si è alzata e il gradimento abbassato.

L'ipotesi vista potrebbe aggiungere porzioni dove il sorpasso potrà (forse) tornare a far l'occhiolino.

Quindi aspettiamo prima di criticare, al peggio si può solo migliorare.

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 11:47
da mpgilles27
effettivamente il tratto del nuovo tamburello è decisamente brutto...anche giocarci alla playstation è una palla!!! La villeneuve però non la toccherei proprio...! secondo me velocizzando il tratto prima della villeneuve si arriverebbe alla Tosa con più velocità e si favorirebbero i sorpassi (ricordate villeneuve/pironì???)!

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 11:51
da SchumyTheBest
L'attuale circuito di imola di mitico ha ben poco, se faranno un rettilineo come si deve con in fondo una staccata decente per tentare un sorpasso faranno un favore a tutti. Imola è uno dei circuiti + penosi in calendario.

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 12:28
da sgarbo
[quote=""SchumyTheBest""]L'attuale circuito di imola di mitico ha ben poco, se faranno un rettilineo come si deve con in fondo una staccata decente per tentare un sorpasso faranno un favore a tutti. Imola è uno dei circuiti + penosi in calendario.[/quote]

Peccato che è uno dei pochi che porta ancora spettacolo,poco ma c'è.

Per rispondere a mpgilles:
Per quanto riguardeffettivamente il tratto del nuovo tamburello è decisamente brutto...anche giocarci alla playstation è una palla!!! La villeneuve però non la toccherei proprio...! secondo me velocizzando il tratto prima della villeneuve si arriverebbe alla Tosa con più velocità e si favorirebbero i sorpassi (ricordate villeneuve/pironì???)!


a la Playstation io a Imola mi trovo benissimo...Comunque la Villeneuve è l'unica curva ancora pericolosa(soprattutto in uscita),sul Tamburello penso che con protezioni adeguate si poteva conservare,mentre per quanto riguarda le Acque minerali devo dire che sono migliorate,e offrono più spettacolo.
Penso però che l'unico punto veramente brutto di Imola sia la variante alta.

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 14:08
da Uitko
[quote=""sgarbo""]Peccato che è uno dei pochi che porta ancora spettacolo,poco ma c'è.[/quote]
lo devi aver visto solo tu purtroppo, non si superano neanche a morire se non al primo giro nella baraonda...
L'unica cosa di bella nell'ultimo gp era il recupero di Schumy, finito in un nulla di fatto appena ha iniziato a sentire la scia di Alonso.

Per il discorso playstation soprassediamo, simulate sul serio, non con le console ;)

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 14:38
da sgarbo
Bhe ma nel recupero di Shumacher ci sono stati un bel pò di sorpassi e dei passaggi da brivido(soprattutto alla variante alta)....

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 20:02
da Baldi
La gara di Schuamcher non fa proprio testo.

Le Bridgestone stavano funzionando coma non è più successo per tutto il resto della stagione e aveva una superiorità immensa.

Per il resto Imola ci ha abituati ad una calma piatta da anni, come l'Hungaroring appunto...

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 20:52
da giroob
...ecco i frame promessi... :wink: ...

Immagine

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 22/02/2006, 21:10
da Uitko
[quote=""giroob""]...ecco i frame promessi... :wink: ...

Immagine[/quote]
che spettacolo...

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 23/02/2006, 13:35
da Niki
E con le erbacce incolte ai lati della pista 8)

Imola, addio per sempre al mitico tracciato

MessaggioInviato: 23/02/2006, 16:57
da Emerson
Ma come si fanno a fare i frame? :roll: