Guida all'inserimento immagini nel forum

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Uitko » 18/10/2005, 17:47

Scrivo una piccola guida per chi volesse allegare immagini nel forum visto che mi è stato richiesto più volte.
Purtroppo in seguito ai numerosi attacchi hacker che continuiamo a ricever abbiamo dovuto togliere la possibilità di uploadare immagini direttamente nel ns. server.

Un metodo molto semplice per inserire immagini è questo:

1) andate sul sito http://imageshack.us , cliccate sul pulsante "sfoglia" e selezionate l'immagine che volete inserire, premete su "Host it" e l'immagine verrà trasferita nel loro spazio.

2) Appena finito il trasferimento, vi appariranno una serie di link che conducono tutti alla Vs. immagine. Quello da selezionare ed incollare nel testo del vs. messaggio sul ns. forum è il secondo, per la precisione "Thumbnail for forums (1)".
Inserendolo genererete una miniatura simile a questa:
Immagine

Cliccandoci si aprirà in nuova finestra l'immagine uploadata...

in alternativa, se volete che si veda direttamente l'immagine completa sulla n.s pagina, in fondo troverete "Direct link to image".

Per qualsiasi dubbio chiedete pure, mi pare cmq piuttosto intuitivo...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 01/11/2009, 17:29

Mi spiegate come si fa a inserire le immagini a grandezza originaria? Con imageshack mi vengono sempre rimpicciolite e bisogna cliccarci sempre sopra per ingrandirle.....  :confused1:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Elio11 » 01/11/2009, 17:48

Devi regolare il "formato"  prima di caricare l'immagine. Con Photobucket è più intuitivo.
Comunque su imageschack devi selezionare non 320*240, prova a mettere "optimize without resizing".
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sundance76 » 01/11/2009, 18:31

Ho provato, ma il risultato è sempre lo stesso....  :(
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 01/11/2009, 21:54

cliccare sul bollino "share it", il primo in alto accanto ad ogni immagine nelle pagine di "my images", si apre una finestrella dal quale selezionare full-size\ forums (che è l'opzione con la finestrella più grande).
perlomeno io faccio così.....e spero sia tutto chiaro
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Uitko » 01/11/2009, 22:00

su imageshack devi usare l'opzione "direct link to image"
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 01/11/2009, 22:12

Grazie ragazzi, ho risolto andando su "Hotlink for forums(1)" e eliminando il "contorno" URL.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia


Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti