Che Valentino resti sulle moto........

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Aviatore » 27/09/2005, 19:10

Sulle due ruote è destinato ad essere il più grande di tutti i tempi.
Sulla F1 NON basta a volte avere l'auto migliore per vincere il mondiale (contrariamente alle 2 ruote dove l'apporto del "manico" è molto più determinante).
Oltretutto l'ambiente della F1 è di una precisione ed asetticità "chirurgica", altro che seghe alla "Valentino, come fa la tua moto?" e simili........
E poi in F1 uno che deve SEMPRE avere l'ultima parola (come nella polemica a distanza con Ross Brawn e la storia sui test 2006) fa davvero poca strada (ed infatti da quando ha cominciato la polemica Valentino ha smesso di vincere gare).
Sarebbe cascato a fagiolo nella F1 degli anni 70, quando tutti i piloti fumavano e Niki andava assieme a James Hunt allegramente a mignotte nei weekend di gara, ma al giorno d'oggi sarebbe davvero fuori posto.
Oltretutto poveraccio lo straniero che sarebbe in squadra con lui, la stampa lo massacrerebbe al primo ritiro di vale per guai meccanici accusandolo di favoritismi :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 27/09/2005, 19:52

Bè...

Se Valentino cominciasse a vincere, o cmq a far bene, verrebbe osannato (e giustamente)

Se cominciasse a perdere o cmq non rispettare le aspettative, verrebbe crocifisso di sicuro dalla stampa.

Il fatto è che le vettura e il team conta al 80%

forse di più o forse di meno

Se poi considerate le gomme...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 27/09/2005, 20:12

Non credo che Rossi andrà mai in F1. Anche se con la moto è un talento naturale, questo non vuol dire che lo sia anche in auto. Di gente che è passata dalle moto alle macchine la F1 è piena, Hailwood, Checotto, Agostini e altri che ora non ricordo ma se si tolgono Nuvolari e Surtess, non ce ne sono molti che hanno raggiunto risultati eccelsi nelle due categorie.
Poi nelle moto la differenza la fa e penso che la farà sempre il pilota, a meno che in futuro trovino un modo di far stare in equilibrio la moto da sola, in F1 la differenza ormai la fa la macchina.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 27/09/2005, 20:13

ammetto che l'ipotesi è suggestiva, eppure preferirei restasse tale
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 27/09/2005, 22:31

Ank'io...troppo asettica QUESTA F1 e troppo personaggio Valentino, ma dico......vi immaginate solo una F1 col 46 giallo sul muso la scritta "tribù dei chiuaua" e il patacco del cane guido appiccicato sul poggiatesta??...ce nè abbastanza x scatenare una guerra nucleare tra tutti i team del mondiale :lol: :lol: :lol:

se proprio vuol passare alle 4 ruote ke passi ai rally o alla F.Cart, lì credo ke potrebbe dire la sua ed esprimersi liberamente, cosa ke in F1 NON gli lascieranno mai fare...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da RoscoPC » 28/09/2005, 8:33

[quote=""Jackie_83""]Ank'io...troppo asettica QUESTA F1 e troppo personaggio Valentino, ma dico......vi immaginate solo una F1 col 46 giallo sul muso la scritta "tribù dei chiuaua" e il patacco del cane guido appiccicato sul poggiatesta??...[/quote]
E il "bollo" sul parabrezza dove lo metti? :lol:
Ormai è chiaro che la Formula1 sta "usando" un personaggio globale come Valentino per rifarsi il trucco, ma chi ha occhi x vedere non può ignorare che è ridotta ad una sciantosa inacidita :twisted:

Vale, non leggerai mai questo forum, ma ti faccio lo stesso una preghierina a nome di tutti i bambini dell'asilo: resta in motoGP fino al decimo mondiale, poi vatti a divertire dove ti pare!!!
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 28/09/2005, 10:02

Vale andrà in F1 se e quando vorrà lui.
La Ferrari lo accoglierebbe a braccia aperte.

Penso che adesso sia per certi versi anche più facile rispetto al passato il passaggio da moto a auto.
Una volta per essere buon pilota dovevi avere soprattutto le doti... adesso forse puoi essere "costruito"; il mezzo prevale molto e il team contribuisce a realizzare il setup ideale...

Vale inoltre non è un cret...o e potrebbe essere sufficientemente abile ed intelligente per riuscire.

La politica poi... non gli manca.

Fattibile è fattibile...

Vedremo.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Dragonlp » 28/09/2005, 17:39

Vi dirò che a me Valentino non sta molto simpatico, anzi.. non mi piace in genere come si comporta..
Se dovesse arrivare in F1 e vincere anche spegnerei la TV (perdondomi poco tra l'altro)
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 29/09/2005, 11:05

Effettivamente anche io lo trovo cambiato (in peggio).

Se andasse alla Ferrari e le cose non si mettessero proprio bene, non mi meraviglierei di sentire dichiarazioni feroci da entrambe le parti.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da gelax » 29/09/2005, 18:21

[quote=""Dragonlp""]Vi dirò che a me Valentino non sta molto simpatico, anzi.. non mi piace in genere come si comporta..
Se dovesse arrivare in F1 e vincere anche spegnerei la TV (perdondomi poco tra l'altro)[/quote]

quali sono le cose antipatiche, che sia il migliore e che voglia sempre fare quello che gli gira in testa??

è andato via dalla honda perchè dicevano che vinceva la moto e non lui dimostrando il contrario, se lo puo permettere!!!!!

e chi sarebbe il simpaticone, biaggi?????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 29/09/2005, 18:53

[quote=""Andras""]...e Niki andava assieme a James Hunt allegramente a mignotte nei weekend di gara....[/quote]

Hey Niki! questo non ce l'avevi mai detto! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Eterea » 29/09/2005, 19:03

Son molto d'acordo...vale è nato per le moto...e che se ne stia lì!!! Alla Ferrari vada Raikkonen!!! :D
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Mad » 29/09/2005, 20:27

[quote=""Eterea""]Son molto d'acordo...vale è nato per le moto...e che se ne stia lì!!! Alla Ferrari vada Raikkonen!!! :D[/quote]

Sei viva allora. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Step » 30/09/2005, 9:35

oggi circola questa immagine Lollosa in merito al discorso..
Immagine
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da Eterea » 30/09/2005, 18:25

Ciao Mad!!! :D
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

Prossimo