Però bisogna dirsi le cose come stanno: è puramente una questione estetica. Ci sono solo vantaggi ad avere ulteriori protezioni per la testa del pilota. Ne abbiamo già discusso: nessuno alza questioni sul cupolino nei prototipi..quello da F1 sarebbe ancor più efficace, visto l'eventuale sganciamento automatico.
Insomma: bello o brutto, mi piace o non mi piace.
A tutti quelli che dicevano che la F1 è pura innovazione e chissenefrega delle sovrastrutture..
Ps: io sono il primo, il paladino extreme dell'estetica, come già dissi. Se le cose son brutte creano disgusto, ribrezzo, disaffezione.
In questo caso non ho un'opinione. Non so se l'estetica migliorerebbe, coi cupolini..anche se certi render sembravano estremamente belli..ma i disegni sono una cosa, la realtà è un'altra (chi si occupa di architettura lo sa bene).
E per quanto riguarda l'altra obiezione, la tradizione..qui divento un fanatico estremista e urlo "f****lo la tradizione!" L'auto è futurista! (E di nuovo: cupolini se ne son già visti..obiezione respinta)