Sto già raccogliendo info.
Peccato non si trovino blueprint..disegni, proiezioni ecc.
Il progetto era realmente sorprendente..
Si tratta di una vettura che doveva già confrontarsi teoricamente con le "frecce d'argento" Mercedes W25 e Auto Union tipo C.
Per confrontarsi con loro l'ing. Monaco proponeva un motore radiale anteriore 2 tempi con cilindri gemellati, raffreddato ad aria "naturale", nemmeno forzata come nelle successive Porsche. La cilindrata totale dell'8 cilindri "doppio", quindi un 16 cilindri, era circa 4 litri, con compressore posto retrostante nel corpo vettura. La trazione era anteriore..e la potenza era piuttosto modesta, considerato il ciclo 2 tempi, la cilindrata e la compressione: "appena" 260 cavalli, che pare abbia consentito di raggiungere i 200 km/h in prova a Monza, beccandosi quindi quasi 100 km dalle argentee..e vien da pensare all'avventura della Life, che mostrava un gap simile in rapporto alla McLaren!
Nonostante il peso molto limitato, 700 kg, dimostrò tutti i suoi limiti.
Si dimostrò lenta, facilmente surriscaldabile (la bassa velocità non consentiva il raffreddamento necessario al tipo di motore, assicurato invece in condizioni aeree..) e inguidabile a causa dell'enorme peso sull'anteriore (75% davanti).
I delusissimi ideatori la ritirarono dalla corsa (Monza '35) e dal mondo delle gare, ritenendo impossibile il suo utilizzo e troppo costoso qualsiasi correttivo.