[OT Middle age.
È dir tanto.
Penso una decina d'anni.
Tocca arrangiarsi..finché va..
Giusto un paio di settimane fa il mio portatile del 2006 è spirato dopo lunga malattia..pace all'anima sua..Fine OT]
da 330tr » 04/12/2017, 21:33
da 330tr » 08/12/2017, 10:28
da Tangorfopper » 18/12/2017, 12:21
da groovestar » 18/12/2017, 15:44
da 330tr » 18/12/2017, 16:20
da sundance76 » 18/12/2017, 17:18
da Baldi » 18/12/2017, 19:55
330tr ha scritto:Altro "strano mostro" sconosciuto saltato fuori dalla nebbia della storia:
Si tratta della "Guidobaldi", frutto del genio di un inventore francese.
Caratteristiche: motore radiale posteriore 2 tempi, 8 cilindri 1.5 compresso (180 cv. 6500 giri), posizionato stavolta orizzontale..
Sospensioni "a pendolo", che costringevano il corpo vettura a piegarsi verso l'interno curva, un po' come nelle moto..
Anno 1951, non corse mai. La carrozzeria è stata creata di recente.
http://www.guidobaldi.fr/english.html
da 330tr » 18/12/2017, 20:32
Tangorfopper ha scritto:
6 wheels Ferrari prototype 1977 tested by Niki Lauda
da 330tr » 18/12/2017, 20:53
Jackie_83 ha scritto:Posso fare una "richiesta"?
La Life F190...con una fisica realistica dello stranissimo motore W12 che mi ha sempre incuriosito tantissimo
Il modello 3D esiste già (SRM F1 1990 per rfactor) ma la macchina è assolutamente non credibile da guidare (solo 2 marce, massimo 3 utilizzabili per una velocità massima di 200 all'ora scarsi)
Leggendo i commenti di Franco Scapini (collaudatore della vettura) su Facebook il W12 venne strozzato a 10.000 giri per limitare le vibrazioni, che a pieno regime finivano col distruggere un po' tutto.
Raccontava poi che una volta a Misano provarono la vettura a piena potenza e nei 10 giri percorsi prima dell'ennesima nuvola di fumo riuscí a girare a circa 1,5 secondi dalla Minardi di Martini... quindi una parvenza di potenziale c'era
P.s.
A proposito poi delle vibrazioni di questo strano motore, mi raccontava uno dei (pochi) meccanici di quel team (che gestiva una pista kart a nolo vicino a casa mia) che il buon Giacomelli si fece un paio di sessioni girando a 9 cilindri senza accorgersi della differenza...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
da Baldi » 19/12/2017, 12:34
da Jackie_83 » 19/12/2017, 14:18
Avevo provato a suo tempo a giocare nel serio con la lunghezza dei rapporti del cambio ma con scarsi risultati (non riuscivo cmq ad utilizzare la quinta) penso che bisognerebbe agire sul file della fisica che regola i rapporti del cambio330tr ha scritto:Jackie_83 ha scritto:Posso fare una "richiesta"?
La Life F190...con una fisica realistica dello stranissimo motore W12 che mi ha sempre incuriosito tantissimo
Il modello 3D esiste già (SRM F1 1990 per rfactor) ma la macchina è assolutamente non credibile da guidare (solo 2 marce, massimo 3 utilizzabili per una velocità massima di 200 all'ora scarsi)
Leggendo i commenti di Franco Scapini (collaudatore della vettura) su Facebook il W12 venne strozzato a 10.000 giri per limitare le vibrazioni, che a pieno regime finivano col distruggere un po' tutto.
Raccontava poi che una volta a Misano provarono la vettura a piena potenza e nei 10 giri percorsi prima dell'ennesima nuvola di fumo riuscí a girare a circa 1,5 secondi dalla Minardi di Martini... quindi una parvenza di potenziale c'era
P.s.
A proposito poi delle vibrazioni di questo strano motore, mi raccontava uno dei (pochi) meccanici di quel team (che gestiva una pista kart a nolo vicino a casa mia) che il buon Giacomelli si fece un paio di sessioni girando a 9 cilindri senza accorgersi della differenza...
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Non sono riuscito a trovare in rete la curva di coppia.
Leggo però che la potenza massima era di 480 cavalli.
Scarsa, davvero scarsa (ai livelli anni '70 con 500 cc in meno) ma di certo in grado di spingere la macchina oltre i 220 all'ora registrati...
Temo che la potenza in pista fosse limitata per i noti problemi a qualcosa di simile a quanto simulato in rfactor.
Si potrebbe tentare di simulare la piena potenza del motore scalando la curva di coppia in modo da raggiungere i 480 cv al determinato regime..
EDIT
Ho appena testato la Life rfactor 1990 (con cofano motore) a Monza 1990 con settaggi standard.
Mi va in 4a a 260...mi pare addirittura ottimistica!!!
Quella che è orrenda è l'erogazione...in prima la macchina è ferma, totalmente vuota fino ai 6000 giri..poi spara i 336 kw come un turbo. Mah.
Jackie, riprovala. Forse i settaggi del cambio erano sbagliati.
E...prima cortissima, o va da 0 a 100 in 20 secondi...
(ri-edit. 268 in sesta con marce aggiustate)
da 330tr » 19/12/2017, 15:41
da 330tr » 05/01/2018, 0:51
da groovestar » 05/01/2018, 10:08
da 330tr » 05/01/2018, 10:42