Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Seguo la F.1 dal 1970 (avevo 12 anni ...) secondo la trafila credo comune a molti della mia generazione: Autosprint era il vangelo, poi quel pochissimo che passava la televisione e, ogni tanto, una capatina a Monza (visto che abito a Bergamo non era lontano, ma mi dovevo arrangiare con il treno e con i biglietti prato, o neanche quelli ...).
Passione tanta per quella bellissima epoca, da anni guardo in televisione i GP più che altro per abitudine, anche se ogni tanto qualche gara decente si riesce a vedere ...
Da qualche tempo ho pensato (bene ?) di dar corpo ai ricordi iniziando a collezionare modellini in scala 1:43 delle Ferrari che hanno corso: per ogni modello mi compilo una mini scheda dove riporto gara, data della gara, numero di gara, numero di telaio della vettura, pilota e risultato conseguito.
A breve dovrei riuscire ad arricchire la mia piccola collezione con due modelli della Ferrari Dino 166 che ha corso in F.2 nel 1968 e 1969: non sono però riuscito a scovare da nessuna parte notizie in merito ai numeri di telaio di quelle vetture, per cui chiedo a chi ne sa più di me ...
Grazie a chi potrà dirmi qualcosa ...