Pennywise ha scritto:1) il circuito fantasma, è a nord o sud della vecchia N7 ?
2) gli alberi della prima foto non mi sembrano pini marittimi (sono con il cellulare)
Salve, credo le risposte la trova negli testi da me esposta.
Degli pini si parla soltanto in questione del circuito di "Le Luc" che proprio quel tipo di alberi e una delle cause che non puo essere quella giusta.
La foto in se non centra (forse in Inghilterra), se avrai trovato una simile con abeti avrei scelto quello. .
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 21/09/2018, 11:11
da Pennywise
Non è scomparso
1939
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 21/09/2018, 11:55
da Powerslide
Pennywise ha scritto:Non è scomparso
1939
Diciamo che ha mantenuto il nome
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 22/09/2018, 8:17
da Rovert
In effetti sembra molto più pronunciata. Non è che l'hanno appiattita dopo l'incidente di Bellof? Cioè che ne è stato il motivo (dell'appiattimento)? O era una cosa in atto da prima?
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 25/09/2018, 15:15
da Baldi
Il primo di una serie di filmati sui circuiti scomparsi e la loro localizzazione.
Sito interessante con le varie trasformazioni dei circuiti.
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 30/09/2018, 9:12
da sundance76
Pennywise ha scritto:http://www.racingcircuits.info/
Sito interessante con le varie trasformazioni dei circuiti.
Molto bello. Peccato solo che Tunisi e Tripoli non ci siano..
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 30/09/2018, 9:54
da Pennywise
Ne mancano altri. Credo sia un "lavori in corso".
Re: Circuiti scomparsi
Inviato: 05/10/2018, 8:48
da Pennywise
Nel frattempo, sono stati "inseriti" dei dossi al Buddh Circuit
Re: Circuiti scomparsi - Charade
Inviato: 29/04/2020, 9:16
da 330tr
Il cineasta Roger Benech fece dono dei suoi girati all'Automobile-Club d'Auvergne che nel 2008 produsse un dvd, col titolo di "Charade, nascita di un circuito mitico", ma che non fu commercializzato. Nel dvd, reso pubblico, sono state filmate a colori e commentate le prime gare disputate negli anni 1958 e 1959, due di F2 e una di vetture sport.
A seguire riporto la corsa di F2 del '58, gara inaugurale del circuito, vinta da Maurice Trintignant:
Alla corsa del 1959 partecipano i grandi nomi dell'automobilismo dell'epoca: Stirling Moss (che risulterà vincitore), Maurice Trintignant, Jean Behra, Graham Hill, Chris Bristow, Bruce McLaren, Masten Gregory, Harry Schell, Olivier Gendebien ecc. Durante la gara avviene un terribile incidente, proprio sotto gli occhi dell'operatore, in cui Ivor Bueb esce di pista e, ovviamente (vista la totale assenza di vie di fuga) va a schiantarsi su un terrapieno. Immagini terribili: pilota buttato fuori dalla vettura contorta, perde il caschetto, interviene la gendarmerie che solleva l'infortunato senza un minimo di precauzioni, lo risbatte per terra facendogli prendere un'ulteriore trauma cranico, quindi lo trascina oltre la pista, dove finalmente viene steso su una barella. Pare che si attenderà la fine della corsa per poterlo trasportare in ospedale, non essendoci vie di comunicazione e non potendo impegnare la pista, a gara in corsa.. Il povero Bueb non sopravviverà che pochi giorni al trattamento subìto..
Siamo a giugno, ma volevo segnalare sul numero di aprile/maggio di "Automobilismo d'Epoca" un lunghissimo e interessantissimo servizio di ben 12 pagine sul circuito di Rouen, carine anche le foto.
duvel ha scritto:Qualcuno passando sulla C32 in direzione Barcellona scorgerà sulla destra un grosso arco innalzarsi tra il verde , forse si domanderà cosa possa essere.. Quell’arco è la sopraelevata est dell’anello di Sitges, una specie di ovale dalla breve e sfortunata storia. ...