I valori alla vigilia.

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da NoS » 20/02/2004, 19:21

e piloti non ce lo mettiamo?


beh si ovvio anche quelli...

ma con quali vantaggi? Qui spesso di parla di scudiero come se dietro i successi di schumy ci fossero i miracoli di barrichello..... :roll:

tolto l'episodio di zwelteg (bruttissimo a livello sportivo...) non trovo che ne irvine, ne barrichello siano mai stati determinanti nei mondiali di schumacher.. anzi, spesso e volentieri schumy si è trovato nei "casini" proprio perchè i suoi compagni di squadra non sono stati in grado di tenere dietro i suoi avversari.

Inoltre non sarebbe il primo a mal digerire un altro gallo nel pollaio: Senna non voleva prost.. prost non voleva senna.. prost e mansell nello stesso team fecero disastri, coulthard giocava agli autoscontri con hakkinen... e sono sinceramente curioso di vedere montoya correre con Kimi.



Quando scucchia lascerà, ossia quest'anno dopo aver preso botte da Kimi, da Montoya e da Alonso


lo dici tutti gli anni... chissà se stavolta ti andrà bene? :wink:

MJ scusa ma per quanti piloti tifi?

senza polemica ma... prima ti fai chiamare mikajacques... poi dato il ritiro di uno e la pochezza dell'altro passi a Kimi, ma andrebbe bene anche montoya, mo mi tiri fuori alonso.. mancano webber e trulli e poi ti fai tutta la F1!!! :)
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da Uitko » 20/02/2004, 19:28

[quote=""NoS""]
e piloti non ce lo mettiamo?


beh si ovvio anche quelli...

ma con quali vantaggi? Qui spesso di parla di scudiero come se dietro i successi di schumy ci fossero i miracoli di barrichello..... :roll:

tolto l'episodio di zwelteg (bruttissimo a livello sportivo...) non trovo che ne irvine, ne barrichello siano mai stati determinanti nei mondiali di schumacher.. [/quote]
Il concetto è che è stato lui a desiderare nel team piloti che non gli dessero fastidio, di conseguenza non potevano darne neanche agli avversari. :roll:
Alla fine dei conti trovo comunque che Barrichello abbia fatto molto di più di Irvine, certo c'è da considerare che si è anche trovato con la miglior auto del pacchetto.
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da Magic_Ayrton » 20/02/2004, 20:44

Non sono daccordo sul fatto che i compagni del krukko nn lo abbiano mai aiutato: ad esempio nel 1997, a Suzuka, Irvine è primo e lascia passare Schummy e tiene dietro Villeneuve (mondiale poi perso per i fatti di Jerez); Barrichello a Silverstone 2003 da spettacolo e vince togliendo due punti a Montoya e Raikkonen, mentre Schummy arranca; i due episodi SCANDALOSI di Zeltweg (terzo-secondo e l'anno dopo secondo-primo) etc. etc.
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da NoS » 20/02/2004, 22:00

mi sa che non ci capiamo...

Ho scritto DETERMINANTI per i mondiali... è ovvio che ci siano giochi di suqadra... li fanno tutti


ad esempio nel 1997, a Suzuka, Irvine è primo e lascia passare Schummy e tiene dietro Villeneuve (mondiale poi perso per i fatti di Jerez)


quella fu una tattica di squadra tra l'altro orchestrata benissimo.. con setup di irvine scarico da paura proprio per partire come un fulmine e fare quello che poi hanno fatto... nel 97 poi vinse villeneuve quindi non mi pare determinante


Barrichello a Silverstone 2003 da spettacolo e vince togliendo due punti a Montoya e Raikkonen


è una squadra.. ogni tanto vincerà anche l'altro! Negli ultimi 5 anni ha vinto più coulthard in mclaren che barrichello in ferrari... tutti aiuti a hakkinen? O semplicemente il fatto che non sempre vincono i soliti 2


i due episodi SCANDALOSI di Zeltweg (terzo-secondo e l'anno dopo secondo-primo)


sul fatto che gli episodi di zwelteg non siano stati belli siamo d'accordo...
nel primo caso schumy guadagno 2 punti.. nel 2° 4 punti..

vai a rivederti le classifiche finali 2001-2002 e dimmi se sono stati determinanti... :roll:
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da Niki » 20/02/2004, 22:02

Appunto: diciamo le cose come stanno. Essere aiutati dal compagno di squadra si può in due modi differenti: quello di Villeneuve con Scheckter o Berger con Senna, o quello di Irvine e Barrichello con scucchia. Mentre specialmente Berger, più che Villeneuve dato il valore dei rispettivi capisquadra, aiutavano costruttivamente togliendo punti, tenendo dietro, o buttando fuori gli altri, gente come Irvine o Barrichello non pestava i piedi del crucco. E visto che il primo avversario di un pilota è il proprio compagno di squadra mi sembra che non ci sia niente da dire.
Riguardo il mio nome: volevo già cambiarlo nel vecchio GPX, poi è cambiato sito per cui ho approfittato. Sicuramente non per pochezza di risultati di Jacques, visto che non c'è mai stata la controprova che non abbia potuto vincere ancora ma, visto i due ritiri, ho messo il mio preferito di sempre passato, presente e futuro.
Riguardo al "tifo" non direi che tifo, mi piacciono dei piloti. Raikko su tutti, ma mi piacciono anche Montoya e Alonso. E qusto proprio perchè non "tifo", altrimenti tiferei soltanto per un pilota. L'unico per qui ho sempre "tifato" è stato Niki.
E il primo amore non si scorda mai. Specie quando trattasi di un Grande Assoluto come l'austriaco.
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da Niki » 20/02/2004, 22:06

[quote=""NoS""]
sul fatto che gli episodi di zwelteg non siano stati belli siamo d'accordo...
nel primo caso schumy guadagno 2 punti.. nel 2° 4 punti..

vai a rivederti le classifiche finali 2001-2002 e dimmi se sono stati determinanti... :roll:[/quote]

Proprio per quello sono ancora più vergognosi. Apposta la ferrari è odiata. Nonostante abbiano il pilota e la macchina migliori, si attaccano a botte di mafia come queste. Figuriamoci se non avessero nessuno dei due cosa farebbero. Lo vedremo a fine anno, spero.
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da Magic_Ayrton » 21/02/2004, 14:05

E' esattamente quello che intendevo io: molti episodi non sono decisivi per il Mondiale (quello di Jerez è decisivo per il Mondiale, anche se poi non lo ha vinto) e quindi inutili: ma allora perchè farli?
per dimostrare che Schumacher è il migliore e comanda lui in Ferrari?
oppure per dimostrare agli inglesi che in Ferrari vincono i titoli grazie alle gerarchie?

P.S: inoltre volevo ricordare che non sono solo gli episodi in pista ma le varie squalifiche date ai rivali o evitate dalla rossa (ad esempio Malesia 1999 con la doppietta Ferrari convalidata nonostante i deflettori irregolari, che regala il titolo costruttori). Con questo io non voglio dire che sia solo la Ferrari a fara "comandare" perchè in tempi non molto lontani (anni '80 e inizio anni '90 erano i due team inglesi a "comandare" la F1) ma che bisogna ammettere che oggi comanda lei e di conseguenza il kru**o.
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da Baldi » 21/02/2004, 15:04

La Ferrari ha avuto anni di astinenza nera... Crescendo tecnicamente con un riassetto dalle fondamenta con l'arrivo di Montezemolo ha preso a razionalizzare ogni singolo dettaglio per raggiungere finalmente il suo sospirato titolo.
Riassetto industriale-tecnologico
Riassetto di ogni componente, dai meccanici agli ingegneri
Ricerca di piloti in grado di vincere
In questa ottica va vista la situazione Ferrari. Ormai a livello tecnologico e umano è ad altissimi livelli; ma ciò è passato anche per l'arrivo di Schumi che ha preteso uno status di leader. Leggevo che una cosa simile era avvenuta in Ferrari con l'arrivo di Lauda (con le debite cautele in quanto erano altri tempi. l'austriaco si premurò di dare anche un assetto della squadra... tecnico e strategico).
E' avidente che alla Ferrari hanno pensato che avere un leader in grado di vincere è meglio di due ottimi che però arrivano 2° e 3° (vedi anno 1995 con Benetton e le due Williams).
Sicuro che i pochi punti ceduti dai compagni non sono statio determinanti alla fine dell'anno a livello aritmetico ma quaesto "sostegno" di Irvine e Barrichello è passato anche dagli esperimenti di assetto venerdi e sabato, dai tappi occasionali con strategie apposite per infastidire i potenziali rivali del tedesco e anche le cessioni di posizione.
La Ferrari ha pensato di ottenere il massimo bonus da simile compotamenti; gli inglesi (Williams e Mclaren) non ci pensano nemmeno ma forse originano una certa dispersione.
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da NoS » 21/02/2004, 15:12

vi quoto due volte

e quindi inutili: ma allora perchè farli?


me lo sono chiesto anche io... a zwelteg due anni fa se fossi stato schumacher non avrei passato barrichello neanche se mi avessero sparato addosso..

tuttavia quoto pure questo

La Ferrari ha pensato di ottenere il massimo bonus da simile compotamenti; gli inglesi (Williams e Mclaren) non ci pensano nemmeno ma forse originano una certa dispersione


talvolta sono i particolari a fare la differenza

:wink:
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da Uitko » 21/02/2004, 15:18

[quote=""NoS""]a zwelteg due anni fa se fossi stato schumacher non avrei passato barrichello neanche se mi avessero sparato addosso..[/quote]
con il senno di poi, neanche lui. :P
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da Baldi » 21/02/2004, 15:33

proprio i particolari fanno la differenza. Giusto
Si impiegano risorse per guadagnare un decimo ... ecco che una ottica di pieno supporto del "designato" fa guadagnare molto di più...
Devo essere sincero: La filosofia dello Schumi-pensiero è antipatica se sei un rivale o un tifoso avversario ma è altamente produttiva.
Tifando Benetton sottoscrivevo tale strategia negli anni 94 e 95 quando il tedesco vinceva i titoli. Si massimizzava lo sforzo nel risultato da ottenere.
E dire che grandi case motoristiche investono cifre spaventose e commettono tali leggerezze.

Si può palare di stile" sportivo e allora sarei d'accordo pure io.
Ma o si fa tutti o ci si deve adeguare per non dilapidare risorse e socombere.

Provate a pensare se negli ultimi anni Mclaren e Williams avessero adottato una concentrazione di intenti simile.

La storia della F1 potrebbe essere davvero MOLTO diversa.
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da Niki » 22/02/2004, 18:15

Pensa alla McLaren che da metà '80 a quasi metà '90 ha dominato senza strategie meschine di sudditi e valletti :lol:
Ma sono inglesi :wink:
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da NoS » 23/02/2004, 16:08

Ma sono inglesi


beh per favore non prendiamo gli inglesi ad esempio.. ne in campo sportivi ne in altri campi perchè altrimenti proprio non ci siamo :roll:
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da Niki » 23/02/2004, 22:46

Non che stia dicendo che è brava gente, senza come al solito fare di tutta un'erba un fascio. Secondo me a parte i Beatles, Bertrand Russell e Diana, ne rimangono pochi.
Non che gli italiani siano tanto migliori, li conosco da sempre e so bene pregi e difetti. Ma qui si andrebbe su un discorso filosofico-sociale che è meglio tenere fuori da questo forum.
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da Uitko » 23/02/2004, 23:30

[quote=""Niki""]Ma qui si andrebbe su un discorso filosofico-sociale che è meglio tenere fuori da questo forum.[/quote]
Ne parlammo sul vecchio forum, mi ricordo...
L'offtopic è tutto tuo se vuoi continuare :wink:
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