Pagina 1 di 6

Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 24/09/2011, 21:10
da Norisring
Egregio,
sono con la presente ad avanzare richiesta ufficiale di alcune foto della Hesketh ma attenzione, quelle relative ai piloti privati 1975 (Harald Ertl, team Warsteiner) o Brett Lunger.

E alla stagione 1976, in cui la scuderia, dopo l'uscita del titolare e munifico pagante Lord omonimo, corse con Ertl,l'austriaco giornalista barbabaffuto - con lo scopo di recuperare i bonus derivanti dai primi accordi fra le scuderie e maturati coi punti di James Hunt nell'anno precedente.
E furono decenti nella seconda metà del campionato.
In quel 1976 ci corsero anche Edwards e Ribeiro.
(E sia Ertl sia Edwards saranno in Germania fra i salvatori di Lauda, insieme ad un ex pilota Hesketh (!!), cioè Lunger, e Merzarione nostro.)

E del 1977, se puoi, metteci qualche fotina della bianca 308 E (sponsor: Heyco) di Harald che lascia il team dopo la Francia, di Keegan e la sua blu Hesketh (sponsor:BAF), di Rebaque,di Ian Ashley (Onyx).

Solo se hai tempo, eh?...
Il 1978...non m'interessa (Cheever e Galica) ma se trovi qualcosina...


TI RINGRAZIO E DOMANI PUNTA 34 EURO SU VETTEL CHE VINCE

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 24/09/2011, 23:52
da Baldi
Ertl

Immagine

Immagine

Lunger

Immagine

Edwards

Immagine

Riberio

Immagine

Immagine

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 0:03
da fabioRSY91
certo che tutte le vetture con la livrea oro warstainer erano fantastiche ... Hesketh prima e Arrows poi

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 9:39
da Norisring
Vero.
Su un forum portoghese il matto che lo gestisce ha pubblicato una intervista con sebastian, il figlio di ertl sopravvissuto all'incidente aereo del 1982 nel quale morì il padre.
Racconta che lo sponsor non dava molti soldi, ma tanta birra, e che probabilmente proprio al Nurburgring 1975 il team ottenne buone gomme Goodyear da un altra scuderia in cambio di ettolitri di birra!!!
ah ah ah che bei tempi...


Grazie Baldi, quelle di Harald e Ribeiro le ,ma la bellissima istantanea del Ring, relativa al suo debutto nel '75 ,qui davanti a Wilson Fitti e Val Lennep (Ertl sarà ottavo dopo esser rimasto senza freni per l'intero ultimo giro-assai lunghetto!- nel quale viene scavalcato dalla Lella,) non l'ho mai potuta utilizzare per non so quale dramma tecnico: ora sì che posso e te ne ringrazio.

Bella quella di Edwards, davvero.

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 16:26
da jackyickx
Immagine
Silverstone 1977 Keegan

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 16:31
da jackyickx
Immagine
Galica          Brasile 78

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 20:24
da Norisring
Grazie jackie!
Prendi un pò il destino della olympus: si ritrova a versare denaro per un team non qualificato con Galica (che partirà solo in Sudafrica con Cheever se ricordo bene) e subito dopo diventa il main sponsor del team lotus che vincerà il mondiale.
Se non erro c'era il fratello di Hunt dietro a queste scelte (buona la seconda)...

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 20:55
da jackyickx
[quote="Norisring"]
Grazie jackie!
Prendi un pò il destino della olympus: si ritrova a versare denaro per un team non qualificato con Galica (che partirà solo in Sudafrica con Cheever se ricordo bene) e subito dopo diventa il main sponsor del team lotus che vincerà il mondiale.
Se non erro c'era il fratello di Hunt dietro a queste scelte (buona la seconda)...
[/quote]
:thumbup1:

Ecco Ashley  USA 77

Immagine

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 25/09/2011, 21:20
da Die Mensch-Maschine
In attesa della risposta di McLaren7C (che sicuramente sarà molto più esaustiva della mia) collaboro anche io.
Questo è Ertl sulla 308E sponsorizzata Heyco nel '77.

Immagine

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 26/09/2011, 8:36
da groovestar
certo che le ultime versioni erano proprio molto simili alla wolf

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 26/09/2011, 11:11
da Mclaren7C
[quote="Norisring"]
Egregio,
sono con la presente ad avanzare richiesta ufficiale di alcune foto della Hesketh ma attenzione, quelle relative ai piloti privati 1975 (Harald Ertl, team Warsteiner) o Brett Lunger.

E alla stagione 1976, in cui la scuderia, dopo l'uscita del titolare e munifico pagante Lord omonimo, corse con Ertl,l'austriaco giornalista barbabaffuto - con lo scopo di recuperare i bonus derivanti dai primi accordi fra le scuderie e maturati coi punti di James Hunt nell'anno precedente.
E furono decenti nella seconda metà del campionato.
In quel 1976 ci corsero anche Edwards e Ribeiro.
(E sia Ertl sia Edwards saranno in Germania fra i salvatori di Lauda, insieme ad un ex pilota Hesketh (!!), cioè Lunger, e Merzarione nostro.)

E del 1977, se puoi, metteci qualche fotina della bianca 308 E (sponsor: Heyco) di Harald che lascia il team dopo la Francia, di Keegan e la sua blu Hesketh (sponsor:BAF), di Rebaque,di Ian Ashley (Onyx).

Solo se hai tempo, eh?...
Il 1978...non m'interessa (Cheever e Galica) ma se trovi qualcosina...


TI RINGRAZIO E DOMANI PUNTA 34 EURO SU VETTEL CHE VINCE
[/quote]

Norisring, ti prometto che il prima possibile posterò le immagini che hai richiesto.  ;)

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 26/09/2011, 13:44
da Norisring
Grazie! Come vedi con gli anni la cabina ''di regia'' perde colpi, lo sponsor di Ashley (Obex) nella mia testa è diventato Onyx (che era tutta un'altra faccenda).
Grazie anche a Die Mensch, credo proprio sia Dijon...e.....sì,c'è molta Hesketh nella Wolf!

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 27/09/2011, 9:02
da Mclaren7C
[quote="Norisring"]
Grazie anche a Die Mensch, credo proprio sia Dijon...e.....sì,c'è molta Hesketh nella Wolf!
[/quote]
Confermo che l'immagine postata da  Die Mensch-Maschine è del gp di Francia del '77 a Digione.

Adesso partiamo con le immagini relative alla stagione 1975. In quell'anno la Hesketh Racing schierò in forma ufficiale il modello 308 ed in alcuni gp la 308C per il solo Hunt, il pilota britannico fu affiancato da Lunger nelle ultime gare. I piloti privati alla guida della sola Hesketh 308 di quell'anno, tutti al debutto in F1, furono: Jones con la scuderia Custom Made Harry Stiller Racing, lo svedese Palm con il team Polar Caravans ed Ertl con la squadra Wartsteiner Brewery.


STAGIONE 1975
Gp di Spagna - Montjuic - Jones - Hesketh 308
Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo- Jones - Hesketh 308
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo- Palm - Hesketh 308
Immagine Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Jones - Hesketh 308
Immagine Immagine

Gp di Svezia - Anderstorp - Jones - Hesketh 308
Immagine Immagine

Gp di Svezia - Anderstorp - Palm - Hesketh 308
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp di Germania - Nurburgring - Ertl - Hesketh 308
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Lunger - Hesketh 308
Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Ertl - Hesketh 308
Immagine Immagine

Gp d'Italia - Monza - Lunger - Hesketh 308
Immagine

Gp d'Italia - Monza - Ertl - Hesketh 308
Immagine

Gp degli Stati Uniti - Watkins Glen - Lunger - Hesketh 308
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 27/09/2011, 21:24
da Norisring
fan
tas
tica QUELLA DEL 'RING, ancora in lotta con la Ensign di Gijs Van Lennep.

Grazie per ora!
Certamente a causa della mia testa, che pensa alla F1 dalla germania 1975 in poi, avevo un pò rimosso sia il semicarneade svedish Torsten Palm, sia le belle gare del futuro campione 1980 Alan Jones che in pratica si mette in mostyra con la hesketh dell'harry Stiller racing, bella bestia anche a vedersi...

Mi colpisce oggi pensare a come un 5° posto ottenuto proprio in Germania (con la Lola Embassy del team di Graham Hill, sulla quale salì in sostituzione del fratturato del Montijuch Stommelen) ,oltre alla bella qualifica di Monaco con la hesketh citata, quasi non valsero un gran chè a Jones.
Ormai 30enne, l'anno dopo ottenne un volante in Surtees e fu una annata difficile, anche se si comprendeva che era uno bravo.
Fu solo la ennesima sostituzione in corsa (al posto del povero Tom Pryce, l'anno dopo) a farlo entrare stabilmente in F1.

Se oggi uno al debutto o più o meno così facesse il 5°, con una Virgin,lo si immaginerebbe già almeno(almeno) in Mercedes.

GRAAAAAAAAAAAAA
ZIEEEEEEEEEEEEE

Re: Appello a McLaren7C

MessaggioInviato: 28/09/2011, 15:20
da Mclaren7C
Contraccambio i tuoi ringraziamenti Norisring.  :thumbup1:

Adesso prendiamo in considerazione il 1976. Durante la stagione la Hesketh scese in pista con il solo modello 308D, ed in quelle occasioni fu pilotata dall'austriaco Ertl della squadra Hesketh Racing, mentre Edwards, Stommelen e Ribeiro con il team Penthouse Rizla Racing che aveva il supporto del team ufficiale.


STAGIONE 1976
Gp del Sud Africa - Kyalami - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp degli Stati Uniti Ovest - Long Beach - Ertl - Hesketh 308D
Immagine Immagine Immagine

Gp di Spagna - Jarama - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp del Belgio - Zolder - Edwards - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp di Monaco - Montecarlo - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp di Francia - Le Castellet - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp di Francia - Le Castellet - Edwards - Hesketh 308D
Immagine

Gp di Gran Bretagna - Brands Hatch - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp di Gran Bretagna - Brands Hatch - Edwards - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp di Germania - Nurburgring - Edwards - Hesketh 308D
Immagine

Gp d'Austria - Osterreichring - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Ertl - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - Stommelen - Hesketh 308D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gp d'Italia - Monza - Ertl - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp del Canada - Mosport - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp del Canada - Mosport - Edwards - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp degli Stati Uniti Ovest - Watkins Glen - Ertl - Hesketh 308D
Immagine

Gp degli Stati Uniti Ovest - Watkins Glen - Ribeiro - Hesketh 308D
Immagine Immagine

Gp del Giappone - Fuji - Ertl - Hesketh 308D
Immagine Immagine