Re: Grandi immagini
Inviato:
02/07/2018, 10:18
da Mclaren7C
330tr ha scritto:duvel ha scritto:...
Curioso..
Ho trovato questa. Certo che a volte esagerano..
Finalmente ho trovato la foto pulita, anche se i margini sono leggermente tagliati!!!
Rindt a Monaco nel 1970 con la sua Lotus.
Rindt a Monza, venerdì 4 settembre 1970...
Inviato:
21/10/2018, 21:01
da Migault
... fotogramma tratto da "Jochen Rindt letzer sommer"; chiedo agli esperti del forum: ma porca miseria, l' alberino dei freni che si è rotto è quello blù?
Aveva ragione Forghieri, sembra una matita, che follia!
Poi cos'era? Formato da due parti?* C'è una diagonale bianca che me lo fa pensare, aspetto la vostra risposta, in questo forum c'è sempre da imparare!
*A giudicare da quello che diceva John Miles credo proprio di sì:
“I was eighth at Clermont, had a couple of engine failures in the next two rounds, and then we got to Zeltweg. Four laps into the race, as I was coming through the downhill turn before the final corner, my left front brake shaft broke. The inboard brakes were served by shafts running from the hubs to the brakes and, to save weight, these were hollow. What they did was drill them from each end until the drilled holes met in the middle, because – don’t get me going on this – they didn’t have a drill long enough to go all the way through. And of course the holes didn’t quite meet cleanly, so there was a weak point there, and when I hit the brakes the shaft broke. Fortunately that corner was just a single downshift, I didn’t have to slow much, and that saved me. The car leaped across the road and swerved violently to the right, but I scrabbled around somehow."
Re: Grandi immagini
Inviato:
21/10/2018, 21:45
da duvel
Quello blu è il tirante dello sterzo, l'alberino freno è quello più grosso che si nota immediatamente dietro. Dopo Monza non venne più trapanato e rimase un pezzo "pieno".
Quel che trovo ancor più impressionante è che pure i bracci delle sospensioni sembrano "vuoti" e formati da due pezzi superiore e inferiore saldati assieme, almeno così mi sembra dall'immagine...poi magari era normale e allora sono io che non sapevo, certo che fa effetto
Re: Grandi immagini
Inviato:
22/10/2018, 7:11
da Migault
[quote="duvel"]Quello blu è il tirante dello sterzo...
Ti ringrazio, sono stato fuorviato dal ricordo delle parole di Forghieri, cmq il tirante dello sterzo era veramente una matita. Mi hai fatto pensare anche con la tua considerazione sulle sospensioni, cavolo, quella non era una macchina, era un gruviera!
Ma come facevano a correre con sta roba?
Forse la risposta sta in questa considerazione su Chapman:
"He could motivate people and he could charm the birds from the trees."
Re: Grandi immagini
Inviato:
26/10/2018, 9:05
da Mclaren7C
Le dune di Zandvoort, gp del '61.
image uploaderNanni Galli accanto alla March 711 a Monaco 1971.
Re: Grandi immagini
Inviato:
26/11/2018, 12:50
da Jackie_83
Mike Hawtorn cerca di ripartire a Monaco 1955
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Re: Grandi immagini
Inviato:
27/12/2018, 23:06
da duvel
Monza '67, la corsia dietro ai box.
La 312 di Amon che finirà il GP in 7^ posizione dopo una sosta per controllo agli ammortizzatori posteriori, e col 12 cilindri con una valvola "sofferente" per il fuorigiri rimediato nel "caos" della partenza.
Dietro le BRM P83 H16 di Spence (36) 5° uno dei pochi all'arrivo, e di Irwin (38) ritirato per guasto alla pompa benzina mentre era in 10^ posizione
Re: Grandi immagini
Inviato:
30/01/2019, 10:04
da Mclaren7C
Bella foto duvel!
Posto due scatti di Monza. Il primo Alesi con la Rossa nel '91. Nel secondo Hunt e Lunger con le Hesketh in approccio della Ascari nel 1975.
host onlinelink foto
Re: Grandi immagini
Inviato:
06/02/2019, 10:48
da Mclaren7C
Problemi per Brambilla e la sua March durante il gp degli USA '75.
Sempre nel 1975 a Watkins Glen, sulla Hesketh 308 (t-car) di Hunt c'è un figurino che condanna il Giappone per la caccia alle balene… a pensare che nel '76 la terra del Sol levante renderà iridato l'inglese.
Re: Grandi immagini
Inviato:
06/02/2019, 19:45
da Niki
Pensa quanto tempo è che rompono i coglioni alle balene
Re: Grandi immagini
Inviato:
26/02/2019, 11:06
da Jackie_83
Gherard Berger durante il terribile incidente di Imola 1989
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Re: Grandi immagini
Inviato:
26/02/2019, 14:08
da duvel
Jackie_83 ha scritto:Gherard Berger durante il terribile incidente di Imola 1989
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'immagine venne pubblicata su AutoSprint se non sbaglio in doppia pagina ed era veramente clamorosa:
L'esatto momento in cui il telaio si apre attorno al pilota
, il serbatoio che spruzza benzina, la fiammata che si sta sprigionando.
A Gerhard andò davvero di lusso