Grandi immagini

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mclaren7C » 02/07/2018, 10:18

330tr ha scritto:
duvel ha scritto:...
Immagine


Curioso..
Ho trovato questa. Certo che a volte esagerano.. 8-) :mrgreen:
Immagine



Finalmente ho trovato la foto pulita, anche se i margini sono leggermente tagliati!!! :D 8-)
Rindt a Monaco nel 1970 con la sua Lotus.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Migault » 21/10/2018, 21:01

... fotogramma tratto da "Jochen Rindt letzer sommer"; chiedo agli esperti del forum: ma porca miseria, l' alberino dei freni che si è rotto è quello blù?
Aveva ragione Forghieri, sembra una matita, che follia!
Poi cos'era? Formato da due parti?* C'è una diagonale bianca che me lo fa pensare, aspetto la vostra risposta, in questo forum c'è sempre da imparare!

*A giudicare da quello che diceva John Miles credo proprio di sì:

“I was eighth at Clermont, had a couple of engine failures in the next two rounds, and then we got to Zeltweg. Four laps into the race, as I was coming through the downhill turn before the final corner, my left front brake shaft broke. The inboard brakes were served by shafts running from the hubs to the brakes and, to save weight, these were hollow. What they did was drill them from each end until the drilled holes met in the middle, because – don’t get me going on this – they didn’t have a drill long enough to go all the way through. And of course the holes didn’t quite meet cleanly, so there was a weak point there, and when I hit the brakes the shaft broke. Fortunately that corner was just a single downshift, I didn’t have to slow much, and that saved me. The car leaped across the road and swerved violently to the right, but I scrabbled around somehow."
Allegati
vlcsnap-00001.jpg
vlcsnap-00001.jpg (138.79 KiB) Osservato 8311 volte
Avatar utente
Migault
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/10/2017, 9:03

da duvel » 21/10/2018, 21:45

Quello blu è il tirante dello sterzo, l'alberino freno è quello più grosso che si nota immediatamente dietro. Dopo Monza non venne più trapanato e rimase un pezzo "pieno".
Quel che trovo ancor più impressionante è che pure i bracci delle sospensioni sembrano "vuoti" e formati da due pezzi superiore e inferiore saldati assieme, almeno così mi sembra dall'immagine...poi magari era normale e allora sono io che non sapevo, certo che fa effetto :shock:

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Migault » 22/10/2018, 7:11

[quote="duvel"]Quello blu è il tirante dello sterzo...

Ti ringrazio, sono stato fuorviato dal ricordo delle parole di Forghieri, cmq il tirante dello sterzo era veramente una matita. Mi hai fatto pensare anche con la tua considerazione sulle sospensioni, cavolo, quella non era una macchina, era un gruviera!
Ma come facevano a correre con sta roba?
Forse la risposta sta in questa considerazione su Chapman:
"He could motivate people and he could charm the birds from the trees."
Allegati
2018-10-22_080343.png
2018-10-22_080343.png (595.53 KiB) Osservato 8259 volte
Avatar utente
Migault
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/10/2017, 9:03

da Mclaren7C » 26/10/2018, 9:05

Le dune di Zandvoort, gp del '61.
Immagineimage uploader

Nanni Galli accanto alla March 711 a Monaco 1971.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Jackie_83 » 26/11/2018, 12:50

Mike Hawtorn cerca di ripartire a Monaco 1955Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 27/12/2018, 23:06

Monza '67, la corsia dietro ai box.
La 312 di Amon che finirà il GP in 7^ posizione dopo una sosta per controllo agli ammortizzatori posteriori, e col 12 cilindri con una valvola "sofferente" per il fuorigiri rimediato nel "caos" della partenza.
Dietro le BRM P83 H16 di Spence (36) 5° uno dei pochi all'arrivo, e di Irwin (38) ritirato per guasto alla pompa benzina mentre era in 10^ posizione

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Mclaren7C » 30/01/2019, 10:04

Bella foto duvel! :D

Posto due scatti di Monza. Il primo Alesi con la Rossa nel '91. Nel secondo Hunt e Lunger con le Hesketh in approccio della Ascari nel 1975.
Immaginehost online

Immaginelink foto
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Mclaren7C » 06/02/2019, 10:48

Problemi per Brambilla e la sua March durante il gp degli USA '75.
Immagine

Sempre nel 1975 a Watkins Glen, sulla Hesketh 308 (t-car) di Hunt c'è un figurino che condanna il Giappone per la caccia alle balene… a pensare che nel '76 la terra del Sol levante renderà iridato l'inglese.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Niki » 06/02/2019, 19:45

Pensa quanto tempo è che rompono i coglioni alle balene
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 14/02/2019, 19:13

Vista oggi in Alamy

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 15/02/2019, 16:48

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 15/02/2019, 16:49

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 26/02/2019, 11:06

Gherard Berger durante il terribile incidente di Imola 1989Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 26/02/2019, 14:08

Jackie_83 ha scritto:Gherard Berger durante il terribile incidente di Imola 1989Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


L'immagine venne pubblicata su AutoSprint se non sbaglio in doppia pagina ed era veramente clamorosa:
L'esatto momento in cui il telaio si apre attorno al pilota :shock: , il serbatoio che spruzza benzina, la fiammata che si sta sprigionando.
A Gerhard andò davvero di lusso
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti