Pagina 4 di 5

Re: Incidente di Boley Pittard

MessaggioInviato: 11/01/2015, 10:46
da sundance76
bschenker ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con questa variante, puo essere che qualcuna ha aiutato a venire fuori. Dubito pero fortemente, la dove andato finire non erano comissari. Di certo primo che lui veniva spento si stava rotolando sulla erba, e come gia detto, i pompieri non erano pronti per l'intervento e dovevano arrivare della altra parte. Calcolando il tempo di fare il primo giro, dovrebbeno essere 2 minuti per attraversare la strada.
Questo tempo era fatale a Boley Pittard, io estintori che non funzionano non lo vista.

Dubito che i fischi erano per il coraggio, quello i Italiani sano riconoscere.

.


Scusate per la crudezza dell'immagine, ma è la prima volta che mi imbatto in foto di quella disgraziata corsa che costò la vita a Boley Pittard.

Immagine

Re: Incidente di Boley Pittard

MessaggioInviato: 11/01/2015, 21:08
da TANAO 73
sundance76 ha scritto:
bschenker ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con questa variante, puo essere che qualcuna ha aiutato a venire fuori. Dubito pero fortemente, la dove andato finire non erano comissari. Di certo primo che lui veniva spento si stava rotolando sulla erba, e come gia detto, i pompieri non erano pronti per l'intervento e dovevano arrivare della altra parte. Calcolando il tempo di fare il primo giro, dovrebbeno essere 2 minuti per attraversare la strada.
Questo tempo era fatale a Boley Pittard, io estintori che non funzionano non lo vista.

Dubito che i fischi erano per il coraggio, quello i Italiani sano riconoscere.

.


Scusate per la crudezza dell'immagine, ma è la prima volta che mi imbatto in foto di quella disgraziata corsa che costò la vita a Boley Pittard.

Immagine


Immagine

Immagine

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 12/01/2015, 7:55
da avvocato
Non c'è traccia dei pompieri accanto alla macchina a fuoco, pompieri tra l'altro vicinissimi alla linea di partenza come testimoniato dalle fotografie della partenza.

Beat, che mi pare fosse presente quel giorno proprio il quel punto, scrisse proprio che i mezzi di soccorso impiegarono vari minuti prima di intervenire, nonostante i prezzolati organi di stampa sostenessero il contrario. Queste foto testimoniano e provano quanto sostenuto da Beat.

E comunque Boley Pittard dovrebbe essere ricordato per il suo incredibile ardimento.

Un EROE!

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 12/01/2015, 9:17
da bschenker
Il peggiore era che prima della partenza, forse per insegnare ai altri circuiti come si deve fare, una parata degli ultimo attrezzatura i piu avanzati di tutti.

Forse mancavano le vetrine per metterla, o non sapevano ad usarla?

:x :x Poi da quando succede qualcosa durante la partenza. :x :x :think:

.
Vorei aggiungere, che non e neanche giusto a incolpare i pompieri, che forse per la prima volta erano presente in quel grande numero. Quel camion li in faccia si era da poco parcheggiato dopo la demo, e stavano facendo ordine. Nessuna sembra aver saputo che proprio quello era il momento (per loro in quella posizione) piu critica della corsa.

Era al capo dei pompieri o al direttore di corsa di farla nottare.

.

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 13/01/2015, 11:56
da eddie
Tornando a Caserta, su Autosprint n. 4 del 1971 sono pubblicati la sentenza relativa all'istruttoria aperta nel '67, che vedeva imputati i direttori di corsa e i commissari, e uno schema, ad essa allegato, relativo all'incidente.

IMG_0692_001.jpg
IMG_0692_001.jpg (977.28 KiB) Osservato 6496 volte

IMG_0691_001.jpg
IMG_0691_001.jpg (436.39 KiB) Osservato 6496 volte

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 13/01/2015, 12:18
da eddie
Altra cosa sconvolgente, oggi via Mondo è ancora come nel '67.
Si correva su questa "pista".

F3_1967_Caserta_Mondo_001.jpg
F3_1967_Caserta_Mondo_001.jpg (103.33 KiB) Osservato 6495 volte
F3_1967_Caserta_Mondo_002.jpg
F3_1967_Caserta_Mondo_002.jpg (68.17 KiB) Osservato 6495 volte



L'edificio ENEL segnato sullo schema postato prima:

F3_1967_Caserta_Mondo_003.jpg
F3_1967_Caserta_Mondo_003.jpg (40.56 KiB) Osservato 6495 volte

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 13/01/2015, 12:41
da TANAO 73
Effettivamente,per correre in queste condizioni non parlerei di coraggio,ma di "rotelle"mancanti..

Immagine

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 13/01/2015, 17:50
da bschenker
In quelli tempi la maggioranza delle corse era in questi condizioni.

In quel caso venivano insiemme tutto quello che non dovrebbe se forse solo uno dei componenti avrebbe per un momento acceso il cervello, chi sa!

.

Re: Incidente di Boley Pittard

MessaggioInviato: 15/01/2015, 21:57
da 330tr
allegato

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 15/01/2015, 22:38
da sundance76
Grazie del documento, 330tr.

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 18/06/2017, 15:01
da sundance76
Già 50 anni dalla tragedia di Caserta..

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 05/07/2017, 16:50
da Mclaren7C
Geki alla guida della Lotus a Monza nel '66.
Immagine

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 17/08/2017, 8:28
da Mclaren7C
Ho un quesito sulla partecipazione di Geki al gp d'Italia '66. L'italiano era iscritto su una Lotus 33 con il n.20 come foto sotto.
Immagine

Mentre Clark con la Lotus 43 con il n. di gara 22.
Immagine

Per quanto ne so, Clark nelle libere provò la tipo 33 n.22 ed anche la tipo 43 n.20. Il venti era il numero d'iscrizione di Geki, alcune fonti dicono che sia lui (foto sotto), però il casco è di Clark. :?:
Immagine

Avete ulteriori lumi a riguardo, grazie. ;) :D

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 17/08/2017, 11:43
da avvocato
Clark provò anche la numero 20 di Geki durante le prove.

Re: Geki Russo

MessaggioInviato: 17/08/2017, 12:44
da sundance76
Sì, ma quello che è strano è lo scambio di numero sulle macchine. La 43 porta il n.20 in una foto e il n.22 in un'altra.