Classifica dei migliori piloti di sempre

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da ex_Acle1968 » 06/07/2005, 19:46

[quote=""SchumyTheBest""]Negli anni che hanno corso insieme senna ha sempre guidato vetture + competitive di quelle del tedesco e nel biennio '92-'93 con molta + elettronica, basti pensare che nella prima parte della stagione '93 la benetton non aveva neanke il controllo di trazione e appena lo ebbe (a montecarlo) ms rifilava almeno 1" pulito pulito a senna in gara. Nel '94 ms ha vinto il mondiale all'ultima gara solo per squalifiche della fia che voleva avvantaggiare la williams e in australia si è preso quello che gli spettava di diritto.[/quote]

Mi sa tanto che tu non sai di cosa parli, nel 1992 la Mclaren era un bidone in prestazioni ed affidabilità Senna fu costretto al ritiro per ben 8 gare per rotture meccaniche ed elettriche, nonostate tutto riusci a vincer 4 GP, nel 1993 utilizzò l'evoluzione 7 della Ford, mentre la Benetton aveva l'esclusiva del nuovo motore evoluzione 8, in effetti si vedeva benissimo che sul veloce la mclaren prendeva la paga in velocità dalla Williams Benetton ed anche Ferrari, se mi dici che fosse a cusa di un maggiore carico aereodinamico della Mclaren allora vorrebbe dire che l'efficienza aereodinamica della Benetton era nettamente superiore e che senza antispin riusciva ad avere una stabilità maggiore della mclaren dotata di antipattinamento, comunque non ci fu solo montecarlo in quel mondiale, dove effettivamente Schumacher fu sfortunato, ci fu anche Suzuka dove prese una bella scoppola sul bagnato, eppoi i tecnici di allora della Benetton erano gli stessi di oggi della Ferrari, quindi presumo che fossero bravini, la Mclaren chi aveva invece?La verità é che dal 1990 i migliori se ne erano andati tutti, Barnard in primis che era nadato in Ferrari eppoi in Benetton dove aveva formato gli attuali Byrne e company, mentre il Neuwey era alla Williams, infatti Mclaren si é retta su buoni livelli fino al 93, grazie all'apporto di Senna, dal 94 sprofondò fino a risorgere nel 1998
ex_Acle1968
 

da Dragonlp » 06/07/2005, 19:55

ora non per difendere Schumi...
ma mi pare che nel 1992 dominasse una sola macchina, la Williams di Mansell campione del mondo, le altre erano dietro, punto.

Nel 1993 Senna aveva una Mc molto + performante della benetton, che si evolveva anche molto + lentamente avendo Schumi compagni di basso rilievo come Herbert e Verstappen, e tra l'altro la McLaren ha sempre avuto grandi tecnici, e in particolare aereodinamici.

Nel 1994, con la macchina migliore... mi sembra che Senna le prese ad Interlagos, circuito dove aveva trionfato pure con il cambio bloccato il sesta, da uno Schumi che si fece una passeggiata in monopattino vincendo la corsa agevolmente.
Nella gara del TI AIDA Ayrton fu buttato fuori e vabbè...
e a Imola successe quel che successe..

ma ricorda che Schumi partiva sempre secondo e nonostante Senna avesse una macchina stratosfericamente più veloce gli rimaneva sempre dietro, se non davanti come in Brasile
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da ex_Acle1968 » 06/07/2005, 21:01

[quote=""Dragonlp""]ora non per difendere Schumi...
ma mi pare che nel 1992 dominasse una sola macchina, la Williams di Mansell campione del mondo, le altre erano dietro, punto.

Nel 1993 Senna aveva una Mc molto + performante della benetton, che si evolveva anche molto + lentamente avendo Schumi compagni di basso rilievo come Herbert e Verstappen, e tra l'altro la McLaren ha sempre avuto grandi tecnici, e in particolare aereodinamici.

Nel 1994, con la macchina migliore... mi sembra che Senna le prese ad Interlagos, circuito dove aveva trionfato pure con il cambio bloccato il sesta, da uno Schumi che si fece una passeggiata in monopattino vincendo la corsa agevolmente.
Nella gara del TI AIDA Ayrton fu buttato fuori e vabbè...
e a Imola successe quel che successe..

ma ricorda che Schumi partiva sempre secondo e nonostante Senna avesse una macchina stratosfericamente più veloce gli rimaneva sempre dietro, se non davanti come in Brasile[/quote]

Guarda mi sei simpatico come tutti, ma dalla tua risposta mi pare evidente che non hai letto gli ultimi 2 messaggi, pertanto mi pare inutile replicare, senza offesa
ex_Acle1968
 

da Dragonlp » 07/07/2005, 0:42

guarda, se vuoi manda una e-mail al caro Ron Dennis e chiedi quanti aereodinamici MAESTRI sono usciti dalla Mclaren...
e chiedi anche a Frank Williams le botte che Schumi stava dando a Senna ad Interlagos tanto che questi, cercando di acchiappare Schumi, andò in testacoda.

Era un fenomeno il brasiliano, ma quando e' arrivato Schumacher mi sa che ha capito che non era esattamente come Prost, che vince il mondiale perchè la FIA squalifica senna
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Schumarco » 07/07/2005, 7:47

"Guarda caro Schumarco, se facciamo una analisi obbiettiva del 1994 e di cosa accadde, ne viene fuori che la Williams all'inizio togliendo tutte le diavolerie elettroniche di cui la Williams era strazeppa, non riusciva a stare in pista
....infatti se prendiamo a paragone Damon Hill, cioé colui che ha lottato fino all'ultimo GP con Schumacher


scusa un secondo, la classe di Senna e' indiscutibile ma mi spieghi come mai quella mezza cartuccia (penso tutti convengano su questo punto) di Hill abbia potuto lottare per il mondiale con MS? una mezza cartuccia puo' farlo solo con una super macchina....e non dirmi di no altrimenti vien fuori che Hill era un fenomeno!
Senna non gradiva quella macchina...non gradiva, non gli piaceva ma che fosse un cesso non credo proprio,e infatti come ben ricordi a imola parti dalla pole con quel cesso di macchina
circa le dichiarazioni di Williams, non ho mai sentito un pilota o un DT dichiarare "abbiamo una super macchina e siamo i piu' forti" dicono sempre "si ma possiamo migliorare, gli avversari sono forti,e' stata una gara durissima...."
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da ex_Acle1968 » 07/07/2005, 9:24

[quote=""Schumarco""]
"Guarda caro Schumarco, se facciamo una analisi obbiettiva del 1994 e di cosa accadde, ne viene fuori che la Williams all'inizio togliendo tutte le diavolerie elettroniche di cui la Williams era strazeppa, non riusciva a stare in pista
....infatti se prendiamo a paragone Damon Hill, cioé colui che ha lottato fino all'ultimo GP con Schumacher


scusa un secondo, la classe di Senna e' indiscutibile ma mi spieghi come mai quella mezza cartuccia (penso tutti convengano su questo punto) di Hill abbia potuto lottare per il mondiale con MS? una mezza cartuccia puo' farlo solo con una super macchina....e non dirmi di no altrimenti vien fuori che Hill era un fenomeno!
Senna non gradiva quella macchina...non gradiva, non gli piaceva ma che fosse un cesso non credo proprio,e infatti come ben ricordi a imola parti dalla pole con quel cesso di macchina
circa le dichiarazioni di Williams, non ho mai sentito un pilota o un DT dichiarare "abbiamo una super macchina e siamo i piu' forti" dicono sempre "si ma possiamo migliorare, gli avversari sono forti,e' stata una gara durissima...."[/quote]

Ti rieto eppoi smetto, che nel 1994 ad Interlagos a metà gara Hill era ad 1 giro di ritardo da Schumacher e Senna, allora lo stesso Damon Hill , l'anno precedente ha sempre dato la paga a Schumacher su Benetton, infatti la classifica mondiale del 1993 si concluse con
1 Prost
2 Senna
3 Hill
4 Schumacher.

Ora dimmi se lo stesso pilota, Hill, si becca 1 anno dopo 1 giro al primo GP da colui che l'anno precedente ha sempre e costantemente battuto, cosa vuol dire? Che la macchina non ha le stesse performance, é come se diciamo che Schumacher, che ha la macchina campione del mondo in carica, é diventato da fenomeno a pippone, visto che gravità costantemente tra la 5 e settima posizione o no? Ha la macchina che lo scorso anno rifilava 2 sec. a tutti ed oggi prende sonore sberle, il paragone ci sta tutto secondo la tua logica vero? La differenza é che Senna con una macchina inferiore alla Benetton riusciva a metterci del suo é realizzò 3 pole, e nel solo GP dove ha girato per quasi l'intera durata dello stesso era incollato a Schumacher quando é andato in testa coda, mentre Hill era ad oltre 1 giro, ho la cassetta registrata e quindi so benissimo come é andata, eppoi, ricorderei sempre che Schumacher aveva una centralina di troppo, non consentita, si mise tutto a tacere ma di li in avanti Hill iniziò a vincere, oltre al fondo piatto irregolare, e se abbassi eccessivamente il fondo piatto hai un effetto venturi di risucchio verso il basso che ti incolla la macchina a terra, poi per come l'ha vinto buttandosi come un Kamiktze contro Hill, non andrei affatto fiero
ex_Acle1968
 

da Dragonlp » 07/07/2005, 9:58

ti vorrei criticare in 3 punti

- intanto, se una macchina, prendiamo l'esempio della Ferrari quest'anno da 2" a tutti e poi le prende, e' si perchè la macchina non e' quella dell'altro anno, sia perchè le altre sono cresciute (gli altri non stanno a guardare)

- Senna, quando andò in un ridicolo, per la sua fama, testacoda ad Interlagos non era esattamente appiccicato a Schumi, perchè il brasiliano aveva 3-4 secondi di distacco.

- La centralina della Benetton si PRESUME ci fosse stata nel 1995, di sicuro non nel 1994; in più la Williams e' nota per l'elettronica che ha inserito quando le norme non lo consentivano e si e' sempre passati sopra (sennò spiegami anche il xchè di un pippone come Villeneuve che nel 1997 ha vinto il titolo, così come Hill nel 1996)
In più, Ad Adelaide, tappa finale del Mondiale 1994, credo che il cretino di turno sia stato Damon Hill, attaccando in una curva dove non passava nemmeno con il monopattino. Bastava che aspettava e dopo c'era un dritto, e dato che Schumacher era appena andato a sbattere poteva passare senza difficolta'. Turzo lui, Mondiale a Schumi
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Schumarco » 07/07/2005, 11:41

[quote=""Acle1968""]

Ti rieto eppoi smetto, che nel 1994 ad Interlagos a metà gara Hill era ad 1 giro di ritardo da Schumacher e Senna, allora lo stesso Damon Hill , l'anno precedente ha sempre dato la paga a Schumacher su Benetton, infatti la classifica mondiale del 1993 si concluse con
1 Prost
2 Senna
3 Hill
4 Schumacher.

Ora dimmi se lo stesso pilota, Hill, si becca 1 anno dopo 1 giro al primo GP da colui che l'anno precedente ha sempre e costantemente battuto, cosa vuol dire? [/quote]

che l'anno prima la benetton faceva schifo, cosa mi paragoni macchine di anni diversi!!! lo dici proprio tu che l'anno scorso MS dominava e adesso no ma proprio perche' ha un mezzo inferiore!!! ti rispondi da solo, se in brasile hill ando' male , primo perche' era una sega secondo avra' sbagliato assetto o che madonna ne so fatto sta che dalla morte di senna la williams inizio' a volare,e ma prima no volava solo grazie a lui....

Senna con una macchina inferiore alla Benetton riusciva a metterci del suo é realizzò 3 pole


e hill a momenti ci vinceva il mondiale...quindi la williams tanto cesso non era!!!!!
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Schumarco » 07/07/2005, 11:47

[quote=""Acle1968""]

Ha la macchina che lo scorso anno rifilava 2 sec. a tutti ed oggi prende sonore sberle[/quote]

sai che da regolamento non si puo' correre con la macchina dell'anno scorso? chiedilo a stoddard, comunque io sapevo che quest'anno corre con la F2005, l'anno scorso con la F2004GA, i primi gp li hanno fatti con la GA modificata, e poi come dice il buon Dragon gli altri non stanno a guardare ne' i team ne' la michelin
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Dragonlp » 07/07/2005, 12:09

le prime due gare del Mondiale 2005 (Melbourne e Kuala Lumpur) la Rossa le ha corse con la F2004M x essere precisi (dove M stava x monomarcia) :D :D :D

@ Schumarco
ti ringrazio x il "buon" :D :D :D
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da Schumarco » 07/07/2005, 12:25

no!!
mono MARCIA
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Dragonlp » 07/07/2005, 12:26

vabbè x uno spazio oh... :D
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da ex_Acle1968 » 07/07/2005, 17:49

[quote=""Dragonlp""]ti vorrei criticare in 3 punti

- intanto, se una macchina, prendiamo l'esempio della Ferrari quest'anno da 2" a tutti e poi le prende, e' si perchè la macchina non e' quella dell'altro anno, sia perchè le altre sono cresciute (gli altri non stanno a guardare)

- Senna, quando andò in un ridicolo, per la sua fama, testacoda ad Interlagos non era esattamente appiccicato a Schumi, perchè il brasiliano aveva 3-4 secondi di distacco.

- La centralina della Benetton si PRESUME ci fosse stata nel 1995, di sicuro non nel 1994; in più la Williams e' nota per l'elettronica che ha inserito quando le norme non lo consentivano e si e' sempre passati sopra (sennò spiegami anche il xchè di un pippone come Villeneuve che nel 1997 ha vinto il titolo, così come Hill nel 1996)
In più, Ad Adelaide, tappa finale del Mondiale 1994, credo che il cretino di turno sia stato Damon Hill, attaccando in una curva dove non passava nemmeno con il monopattino. Bastava che aspettava e dopo c'era un dritto, e dato che Schumacher era appena andato a sbattere poteva passare senza difficolta'. Turzo lui, Mondiale a Schumi[/quote]

Vedo che una cosa l'hai capita, la Ferrari di quest'anno non é la stessa dello scorso, e aalora come Katzo fai a dire che la Williams del 1994 era di gran lunga la migliore perché quella del 1993 era di gran lunga la migliore macchina? Nel 1994 venne bandita tutta l'elettronica e la macchina era totalmente diversa.

Ad interlagos 3-4 sec. quanti sono? Dovresti ricordare che Hill con la stessa macchina era ad 1 giro, oltre che al pit stop, Schummy aveva oltre 8 sec di vantaggio su Senna che glieli recuperò andando al limite ed anche oltre, mentre la Benetton andava sui binari e mai l'accenno di una benché minima derapata, chissà perché visto che Schummy con la Ferrari dello scorso anno riuscì a fare 3 testacoda in Cina ed 1 a Monza con il traction control.

Sulla centralin ti ho semtito con i fatti, e sulla Williams non sai un tubo, é probabilmente la scuderia + seria genstita da un galantuomo, eppoi hai il coraggio di parlare del 1997? Ci vuole una bella faccia tosta, a Suzuka Villeneuve venne squalificato per sorpasso sotto bandiera gialla durante le prove libere del venerdi, a Suzuka stessa la Ferrari utilizzò un ala flessibile che schiacciava il profilo anteriore a terra sfruttado un effetto venturi che la incollava a terra, a Jerez quando Villeneuve lo passo gli si buttò addosso auto eliminandosi, disse che lo avrebbe rifatto, dopo il sollevamento popolare, si scuso con la stampa, ma mai con Villeneuve in persona, Villeneve che dichiarò dopo il GP, che vedere la macchina di Schumacher in partenza sembrava che avesse dei chewingum visto che non sollevò un minimo di polvere.

Aggiungerei che a Suzuka ci fu un gioco di squadra che la FIA aveva detto + volte che non sarebbe stato tollerato nemmeno tra compagni di squadra, ma se ne scordò in quel GP, però ritirarono tale fatto a Melburne 1998 quando Coultard fece passare Hakkinen,la Mclaren fu pesantemente redarguita, poi di novo un amnesia totale a Zeltweg 2001 e 2002, quando Schumacher non riusciva a seguire Barrichello e Todt lo obbligò a frenare per far passare il fenomeno
ex_Acle1968
 

da Dragonlp » 07/07/2005, 18:48

Sei completamente fuori strada...

Che Senna era forte si sa, e che quindi da un giro a Damon Hill, pippone pazzesco sulla sua pista di casa, e' normale, anche se con la stessa macchina.
In secondo luogo la Williams lottò per il Mondiale in quell'anno, e lo fece con Hill, lo stesso pilota che si beccò un giro da Schumi ad Interlagos lo stesso anno, e questo dimostra che la Williams era ben al di sopra della Benetton, altrimenti Hill avrebbe continuato ad essere doppiato, e non a vincere.

Circa la fama della Williams, Frank e' sicuramente un'ottima persona, che però non esita al momento di cercare accorgimenti che migliorino le prestazioni, se non precisate esattamente dalla FIA nel regolamento.

Nel Mondiale 1997 non credo ci sia nulla da dire sull'incidente a Jerez de la frontiera, in quanto Schumi si giocò tutto e cmq ebbe la peggio lui, quindi..se a lui andava bene così a Villeneuve fregava poco.
(Vd. 78 punti tolti dalla FIA al tedesco dopo l'incidente x farlo finire a 0)

Per il gioco di squadra, nel 1998 la McLaren fu punita per aver fatto passare Hakkinen davanti al compagno, ma pochi sanno che venne punita la Ferrari quando fece la medesima cosa all'A1 Ring nel 2002.
La Ferrari non venne punita invece ad Indianapolis 2004, quando Barrichello passò sulla linea del traguardo Schumi che voleva invece vincere con il minor scarto nella storia..
Immagine Davai Marat!
Avatar utente
Dragonlp
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 18/06/2005, 23:00
Località: A Black Hole

da ex_Acle1968 » 07/07/2005, 20:30

[quote=""Dragonlp""]Sei completamente fuori strada...

Che Senna era forte si sa, e che quindi da un giro a Damon Hill, pippone pazzesco sulla sua pista di casa, e' normale, anche se con la stessa macchina.
In secondo luogo la Williams lottò per il Mondiale in quell'anno, e lo fece con Hill, lo stesso pilota che si beccò un giro da Schumi ad Interlagos lo stesso anno, e questo dimostra che la Williams era ben al di sopra della Benetton, altrimenti Hill avrebbe continuato ad essere doppiato, e non a vincere.

Circa la fama della Williams, Frank e' sicuramente un'ottima persona, che però non esita al momento di cercare accorgimenti che migliorino le prestazioni, se non precisate esattamente dalla FIA nel regolamento.

Nel Mondiale 1997 non credo ci sia nulla da dire sull'incidente a Jerez de la frontiera, in quanto Schumi si giocò tutto e cmq ebbe la peggio lui, quindi..se a lui andava bene così a Villeneuve fregava poco.
(Vd. 78 punti tolti dalla FIA al tedesco dopo l'incidente x farlo finire a 0)

Per il gioco di squadra, nel 1998 la McLaren fu punita per aver fatto passare Hakkinen davanti al compagno, ma pochi sanno che venne punita la Ferrari quando fece la medesima cosa all'A1 Ring nel 2002.
La Ferrari non venne punita invece ad Indianapolis 2004, quando Barrichello passò sulla linea del traguardo Schumi che voleva invece vincere con il minor scarto nella storia..[/quote]

Sulla Wilimas dico solo che Hill poté lottare per titolo grazie ai miglioramenti che Adrien porto alla macchina, ed ai disatri combinati da Briatore e Schumacher come la bandiera nera non rispettata a Silverstone, ricorderei che Hill vinse il primo GP in Canada e Schumacher arrivò secondo non lontanissimo perché non gli entrava + la 7ma marcia, figurati che potenziale chje aveva quella macchina, certo che dopo il fatto del Software le prestazion della Benetton divennero normali, ecco perché Hill poté competere con Schumacher
ex_Acle1968
 

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti