....che risente ovviamente dei nostri certificati anagrafici.
Ieri ho sentito al TG un bel servizio dedicato ad un libro sul cinema, sulle mille scene indimenticabili nella Storia del cinema.
Si va dall' Humprey Bogart del saluto finale di '' Casablanca'', alla morte di Anna Magnani in ''Roma città aperta''; dall'esplosione di ''Giù la testa'' a Nosferatu; al King Kong dell'omonimo filmone -quello vero-sul tetto dell'Empire State Building....
Che ne dite, l'apriamo una discussione sui cento ricordi che più ci hanno impressionato nella Storia della F1?
Le regole, datele voi...io suggerirei un ricordo a testa, magari evitare -se possibile -di ripeterlo, dando per certo che tantissimi sono nella memoria collettiva di ognuno di noi.
I ricordi possono essere di vita vissuta sulla pista o in TV, ovviamente.
Io inizierei con un frame di tifoso sulla pista,col taglio del traguardo di Gilles a Imola 1982: ero sul traguardo,reduce dalla Rivazza, e fino all'ultimo ho sperato di vederlo passare primo...mio padre scattò una foto, che oggi è su www.ventisetterosso.com; il casco di Gilles appena piegato in avanti mi fa capire la sua immensa delusione.
Non è un bel ricordo ma è una cosa che resta.
del resto, anche Casablanca mica finisce bene.