Re: CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi
Inviato: 07/08/2018, 20:44
Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.
leon_90 ha scritto:Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.
Nell'articolo è contemplato il ripristino dell'anello, e Sticchi Damiani già disse alla Gazzetta dello Sport che ci vorrebbe addirittura far correre sopra (seppure io non capisca come sogna che questo possa mai accadere), come riporto in questo mio articolo di fine Agosto
https://www.racedepartment.com/threads/ ... 22.158679/
Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.
E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.
La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.
Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.
echoes ha scritto:Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.
E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.
La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.
Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.
Ciao Power,
come mai non può tornare come prima? Per l'eccessiva velocità di percorrenza e contempoanea assenza di vie di fuga o c'è dell'altro?
Grazie
Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.
jackyickx ha scritto:Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.
Così tanto, caspita! Esistono foto comparative?