CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 21/03/2016, 11:58

Si può anche pensare questo, ma a livello manageriale è riuscito a salvare il GP e la location che, così come Monza, era a rischio (tanto più che si parlava di correre a Donnington).

Io non sarei così certo del ritorno in calendario nel 2018, basti vedere quanto capitato a Jerez, oltre che ai gp di Francia e Germania (un calendario senza Gp in Francia, Italia e Germania è impensabile, soprattutto ricordando che fino a 10 anni fa queste 3 nazioni ospitavano da sole 5 gran premi!).

Penso che ormai ci sia poco da fare.
L'ultimo gp europeo inserito è quello d'Austria, rientrato unicamente grazie all'investimento fatto dalla Redbull.

Forse qualcuno delle alte sfere si aspettava una Ferrari pronta a tutto pur di salvare l'evento simbolo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 21/03/2016, 13:31

Bendinelli ha detto che Ecclestone aveva pronto il nuovo contratto. L'unica richiesta aggiuntiva era di eliminare Dell'Orto e Ferri. Mi chiedo perché non l'abbiano accontentato e magari fatto condurre la trattativa allo stesso Bendinelli he conosce bene il Bernie
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da echoes » 21/03/2016, 13:48

Scusate eh, ma non sono d'accordo.

Bernie si occupa di F1, non della gestione del circuito di monza: con i contratti capestro che propone, mantenersi con il solo gp di f1 è impensabile, sono naturali investimenti in altre direzioni, o si pensa di far andare avanti una struttura del genere con track days, biciclettate e monza rally show?

Non so chi siano Dell'Orto e Ferri, non so se stiamo parlando di persone oneste o meno, ma il fatto che Bernie debba decidere tutto no...allora non è una trattativa, è un'imposizione di condizioni.

Cioè Monza non può ospitare altri eventi perchè Bernie non vuole?? Per quel baraccone che è diventata la f1? Ma per favore...

Fortunatamente esistono mille e mille altre categorie da far correre in quel bellissimo circuito...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 21/03/2016, 16:23

Straquoto. Ma chi se la inchiappetta quella mummia maledetta.
Vero che in itaglia chiunque arrivi da fuori fà il bello e cattivo tempo da sempre, ma c'è un anche un limite alla (in)decenza.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 21/03/2016, 18:25

Dell'Orto è il presidente della SIAS, la società che gestisce l'autodromo.
Il problema è che non ha esperienze nella gestione di un autodromo, ed Ecclestone
ha capito che non capisce un cacchius di corse e gestione autodromo.
E' un manager che pensava in poco tempo di risanare i conti dell'autodromo
senza avere alcuna esperienza a riguardo.
Ecclestone non ha impedito di organizzare altri eventi ma ha semplicemente chiesto che prima si risolva il problema F1 poi il resto.
In qualunque attività non puoi mettere a capo una persona senza competenze specifiche o
senza esperienza a riguardo, o sbaglio ?
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 21/03/2016, 19:42

Sulle competenze non posso esprimere opinioni.
Posso solo pensare che la perdita dell'evento catalizzatore della stagione ben difficilmente può essere d'aiuto per le casse dell'autodromo.

Ho solo sentito dei rumors secondo i quali vorrebbero puntare sulle moto e ciao grazie alla F1 ed all'automobilismo in generale.

Secondo me è un po' folle, dato che ben difficilmente la MotoGp farà disputare un nuovo gp in Italia (e non penso rinunci a Misano e Mugello).
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Luca 74 » 22/03/2016, 9:09

domenica mattina ho fatto la mia solita corsetta fin dentro l' autodromo, sono arrivato in prima variante e ho visto che i lavori non sono nemmeno iniziati.., a luglio c'è in calendario la sbk, avevano detto tante cose invece sembra tutto fermo. lo scempio di Monza e' iniziato con le varianti, la seconda di Lesmo che cosi come è fa ca**re e dopo aver raso al suolo la storica entrata in pista per rifare i box(!!!!), l'anno scorso hanno asfaltato fuori dalla parabolica. Ci correvano con auto e moto che di sicurezza erano zero e ora con l'elettronica e tutto il resto fanno problemi.. la colpa e' di noi italiani ormai una massa di incapaci, pavidi incompetenti e sempre pronti a calarci le braghe di fronte allo straniero: ci hanno insegnato cosi
Avatar utente
Luca 74
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 30/10/2014, 14:23

da Jackie_83 » 23/03/2016, 13:07

«Non sono del tutto finite le chance di organizzare anche l'anno prossimo il Gran Premio di Formula 1 a Monza. C'è adesso da fare un lavoro complesso, le difficoltà sono tante, stiamo cercando di superarle. Mi aspetto che Ecclestone capisca l'importanza della vicenda, anche se poi alla fine è soprattutto, anche se non del tutto, una questione di soldi». Lo ha detto Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, parlando a margine della festa dello sport in cui l'ACI Firenze premia i campioni dell'automobilismo sportivo. (fonte Italpress)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Skater » 24/03/2016, 11:10

Dare un giudizio (dall'esterno) è quasi impossibile. Penso infatti che da entrambe le parti ci raccontino una gran serie di b...e
Da tifoso oserei dire che Monza non può perdere il suo GP, ma da parte di chi incassa (commercianti delle zone) non c'è nessuna iniziativa, tutti vogliono solo portare soldi a casa (Mr. B + Ferrari e tutti gli altri pure).
Da cittadino Italiano, sono molto scandalizzato dal fatto che si usano soldi PUBBLICI (si perché i soldi del PRA sono soldi PUBBLICI) per omaggiare il clan della F1, se poi andiamo a vedere, vale la pena sborsare 26 milioni di euro ???? per quale tipo di spettacolo ????? oggi non ti puoi avvicinare ne alle macchine che ai piloti. Nemmeno puoi sperare di vederli arrivare e parcheggiare per magari salutarli attraverso le reti dello stesso parcheggio (come accadeva molti secoli fa).
Verrebbe da rispondere con rabbia circus vai al diavolo, Monza datti da fare per avere WEC, DTM, moto e perché no INDY.
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

da Niki » 24/03/2016, 13:38

Quoto totalmente
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 21/09/2016, 9:14

E torniamo a rimpolpare questo spettacolare topic con due foto d'eccezione.

Si tratta della presentazione delle vetture che hanno partecipato alla prima edizione del GP a Monza nel 1922

Cars_display_at_the_1922_Italian_Grand_Prix_(2).jpg
Cars_display_at_the_1922_Italian_Grand_Prix_(2).jpg (4.68 MiB) Osservato 4518 volte


Cars_display_at_the_1922_Italian_Grand_Prix.jpg
Cars_display_at_the_1922_Italian_Grand_Prix.jpg (241.73 KiB) Osservato 4518 volte
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 21/09/2016, 15:36

Meravigliose!!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da duvel » 21/09/2016, 21:23

Bellissimo :handgestures-thumbup:
Ovvio trattandosi di Monza m'è subito parso il palazzo dell'Arengario ma non mi tornava troppo il "contorno", infatti si tratta del Palazzo della Ragione in Piazza dei Mercanti a Milano (targa tra i due archi), sul cui modello venne da lì a breve costruito l'Arengario; più piccolo ma lo stile è identico.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Albyesoso » 22/09/2016, 12:49

foto stupende!!!!
Per Duvel, che occhio, avrei dato per scontato che fosse l'arengario di Monza!

:clap:
Avatar utente
Albyesoso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/05/2006, 23:00
Località: Brugherio

da Skater » 23/09/2016, 10:03

AUTOSPRINT pubblica la notizia che il 24 / 25 Marzo 2017 sarà effettuata una sessione di prove per il campionato WEC 2017. Sarà uno spettacolo da non perdere, speriamo sia l'inizio di un GRADITO ritorno !!.
Avatar utente
Skater
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/03/2016, 10:07
Località: Sesto San Giovanni

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti