CIRCUITO DI MONZA - ieri e oggi

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da duvel » 07/08/2018, 20:44

1968
Una BRM al lavoro ai vecchi garages

Immagine
Ultima modifica di duvel il 07/08/2018, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da duvel » 07/08/2018, 20:48

EDIT post doppio (triplo :roll: )...
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Pennywise » 08/09/2018, 8:56

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Gilles27 » 12/12/2018, 18:42

Gilles27
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/03/2014, 18:16
Località: Biassono

da Niki » 12/12/2018, 19:39

Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da leon_90 » 12/12/2018, 21:50

Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.


Nell'articolo è contemplato il ripristino dell'anello, e Sticchi Damiani già disse alla Gazzetta dello Sport che ci vorrebbe addirittura far correre sopra (seppure io non capisca come sogna che questo possa mai accadere), come riporto in questo mio articolo di fine Agosto

https://www.racedepartment.com/threads/ ... 22.158679/
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da groovestar » 13/12/2018, 13:26

Sarebbe bello rivedere la vera Lesmo.
E fra le varianti, io eliminerei la prima, ma forse è necessario mantenerla per evitare troppi guai in fase di partenza
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 13/12/2018, 13:32

leon_90 ha scritto:
Niki ha scritto:Se invece di fare le piste aeroportuali ripristinassero l'anello per l'alta velocità. Ma qui siamo nella fantascienza più spinta.


Nell'articolo è contemplato il ripristino dell'anello, e Sticchi Damiani già disse alla Gazzetta dello Sport che ci vorrebbe addirittura far correre sopra (seppure io non capisca come sogna che questo possa mai accadere), come riporto in questo mio articolo di fine Agosto

https://www.racedepartment.com/threads/ ... 22.158679/


Magari... si trasformerebbe da una pista da noia mortale ad una delle migliori
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jackyickx » 13/12/2018, 13:45

Rivedere la vecchia seconda di Lesmo sarebbe fantastico. Ma se tolgono la prima variante a che velocità si arriva al Curvone?
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 13/12/2018, 14:13

Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 13/12/2018, 19:05

Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.



Ciao Power,

come mai non può tornare come prima? Per l'eccessiva velocità di percorrenza e contempoanea assenza di vie di fuga o c'è dell'altro?

Grazie
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da duvel » 13/12/2018, 20:52

Cancellare una chicane? Addolcire la Seconda di Lesmo? Prevedo Tilke incatenarsi ai cancelli del Parco :think: anche se l'Autodromo non è opera sua
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 13/12/2018, 23:02

echoes ha scritto:
Powerslide ha scritto:Forse il problema maggiore sarebbe l'allargamento della pista, di cui non vedo un'effettiva necessità. Problematico anche perché occorrerebbe risolvere la strettoia del sottopasso.

E' la prima variante quella che deve scomparire, la velocità di approccio al Curvone poco importa, le Lmp già lo percorrono in pieno nei test, mentre è da tenere sotto controllo l'approccio alla Prima di Lesmo dove ampliare la via di fuga è praticamente impossibile se non a fronte di importanti lavori sul territorio.

La Seconda di Lesmo non può tornare come prima (purtroppo) e si tratterebbe solo di "smussare" il raggio all'interno rendendola veloce quantomeno come la Lesmo 1.

Altro problema, se può essere tale, è che la percorrenza sul giro che scenderebbe sotto i 75 sec.



Ciao Power,

come mai non può tornare come prima? Per l'eccessiva velocità di percorrenza e contempoanea assenza di vie di fuga o c'è dell'altro?

Grazie


Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jackyickx » 14/12/2018, 12:41

Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.


Così tanto, caspita! Esistono foto comparative?
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 14/12/2018, 14:22

jackyickx ha scritto:
Powerslide ha scritto:Il rettilineo tra la 1^ e la 2^ era circa 30 mt più in alto.


Così tanto, caspita! Esistono foto comparative?


Sì, forse 30 sono troppi, facciamo 15

Se vai su Google Maps la cosa è evidente.
C'era anche una foto che girava sui giornali di settore, ma che credo di aver visto anche qui, che riprende i lavori d'asfaltatura della nuova Lesmo 2 e che rende bene l'idea.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti