Ralf Schumacher finito?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 04/07/2004, 10:52

Lasciando da parte le ovvie considerazioni sulla abilità di Ralf, che ovviamente non riesce a riscuotere grande stima degli appassionati per le sue altalenanti prestazioni e un caratterino anche peggiore...
Se a Monza 2003 l'incidente l'aveva segnato non poco condizionando le sue prestazioni a lungo...
L'incidente di Indy potrebbero averlo distrutto definitivamente al di là dei seri problemi fisici che lo obbligheranno a saltare moltissime corse.
Da un punto di vista psicologico la cosa potrebbe "guastarlo" del tutto e la lunga forzata inattività certo non contribuisce a migliorare la cosa.
E l'accordo con la Toyota?. Se era già stato firmato qualcosa, pvera Toyota.
Se non è stato firmato ancora nulla... povero Ralf!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Uitko » 05/07/2004, 16:39

Per me potrebbe cogliere la palla al balzo e levarsi di torno con onore...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da RoscoPC » 06/07/2004, 12:12

[quote=""Uitko""]Per me potrebbe cogliere la palla al balzo e levarsi di torno con onore...[/quote]

Un posto libero in F1 per un nuovo figlio di papà disposto a pagare per correre?
:( :roll:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Magic_Ayrton » 07/07/2004, 21:03

Tra un figlio di papà che paga per correre e uno che è arrivato in F1 grazie al nome pesante non c'è molta differenza. La differenza è solo lo stipendio.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da NoS » 08/07/2004, 12:51

sarà anche arrivato in f1 per il nome e magari non avrà le doti da campione ma non scordiamo però che da quando ralf e montoya sono in williams insieme ralf ha fatto solo qualche punto in meno ma ha vinto più gp. Rispetto al colombiano che molti definiscono un fenomeno non mi sembra malaccio.. :roll:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 08/07/2004, 13:19

Indubbiamente il numero di vittorie di Ralf sembra migliore, ma durante la sua carriera non ha mai brillato se non in qualche sporadica occasione (dove ha brillato peraltro).

Montoya tutto sommato ha cominciato a far vedere belle cose da subito e qualche vittoria gli è anche sfuggita non per colpa sua. Indubbiamente Montoya ha commesso e commetterà ancora vari errori ma è forse uno dei pochi che comunue ci prova.

Ralf delude perchè semmai lascia perdere e rinuncia; Montoya ci prova anche quando le condizioni sono difficili.

Se poi vediamo la percentuale sulla base dei gp disputati forse è migliore Montoya.

Alla fine del discorso bisogna valutare anche le potenzialità dei due. Ralf sembra che abbia già adto tutto, Montoya sembra che se disponesse di un mezzo valido può dire ancora cose nuove.

Questa stagione poi la prenderei in considerazione molto relativamente. Il colombiano (e lo dicevo già a inizio anno) non ha più tanta voglia. Per meglio dire, si sarebbe impegnato allo spasimo solo se la Fw26 si dimostrava competitiva. Se ci sono problemi e ti ritrovi dietro è piuttosto improbabile tirarsi su le maniche per recuperare con un lavoro dificile ed impegnativo se sai che andrai via. Ormai vive alla giornata e non lo nasconde.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da NoS » 08/07/2004, 15:01

baldi non mi fraintendere non volevo dire che ralf sia meglio di monty, le doti di guida di entrambi sono davanti agli occhi di tutti, il colombiano ha certamente qualcosa in più. Tuttavia i pochi punti a favore di monty e il maggior numero di vittorie da parte di ralf rende evidente che forse tra i due almeno fino ad oggi non c'è quell'abisso che intercorre tra una scarpa ed un fenomeno.
Ralf certamente più di quello dato fino ad oggi non può dare tuttavia ritengo il colombiano ipervalutato più per il suo porsi come antagonista di schumi (più sui giornali che sulle piste) che per le capacità dimostrate fino ad ora.

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 08/07/2004, 16:02

mi sbaglio o al telegiornale hanno detto che daranno 54 milioni di dollari in 3 anni alla toyota a Ralf? 8O 8O 8O
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 09/07/2004, 7:47

Alla Toyota non sanno più come bruciare i soldi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 09/07/2004, 8:43

[quote=""Niki""]Alla Toyota non sanno più come bruciare i soldi.[/quote]
Un suggerimento alla Toyota: una Corolla o una Yaris gratis a tutti quelli che alzano la mano fino ad un controvalore di 54 milioni di euro... mi sembra possano accontentare 4000 o 5000 persone che diventerebbero tutti tifosi del marchio nipponico 8)

:lol: :lol: :lol:

IO! prima manina alzata!
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Mad » 09/07/2004, 10:36

Io secondo :D
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Torna a Formula 1 Storica