Il mio regalo di Natale..

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sgarbo » 19/11/2008, 13:33

Cari amici.
Siccome sèesso si parla di lui e domenica l'Argentina tornerà ad ospitare un evento internazionale ho fatto un regalino a tutti gli appassianati.

Ecco a voi un'intervista a Gaston Mazzacane che gli ho fatto prima della gara del FIA GT a Monza lo scorso maggio. Leggetela e ditemi cosa ne pensate eh... ;)

Buona lettura a tutti.

http://www.422race.com/2008/intervista-esclusiva-a-gaston-mazzacane/#more-6513
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 19/11/2008, 14:18

Grazie Sgarbo per il regalo.

L'intervista è molto ben fatta e mette in luce ........ le ombre del Circus.

Personalmente Mazzacane mi è sempre stato simpatico, anche se penso non sia stata la migliore scoperta di Minardi.

Circa il circuito di San Luis spero che Gaston non si sia confuso, perchè inaugurato solo 5 anni fa era molto piatto, arrotolato su sè stesso e di poco più di 4.5 km. Se l'hanno completamente rifatto sarà bellissimo: un sali-scendi di 7 km non è certo da perdere.

Per chi ha Sky, la gara dovrebbe essere trasmessa sul canale 204 a partire dalle 17.15
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 19/11/2008, 14:26

Penso che si tratta del circuito discuso nel forum di De Carli
http://www.phpbbserver.com/phpbb/viewtopic.php?t=375&mforum=tracksforum
bschenker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 19/11/2008, 14:30

[quote="Powerslide"]
Grazie Sgarbo per il regalo.

L'intervista è molto ben fatta e mette in luce ........ le ombre del Circus.

Personalmente Mazzacane mi è sempre stato simpatico, anche se penso non sia stata la migliore scoperta di Minardi.

Circa il circuito di San Luis spero che Gaston non si sia confuso, perchè inaugurato solo 5 anni fa era molto piatto, arrotolato su sè stesso e di poco più di 4.5 km. Se l'hanno completamente rifatto sarà bellissimo: un sali-scendi di 7 km non è certo da perdere.

Per chi ha Sky, la gara dovrebbe essere trasmessa sul canale 204 a partire dalle 17.15
[/quote]

Io Gaston l'ho conosciuto in quell'occasione e come persona mi è piaciuto veramente tanto. Simpatico ed umile..come piace a me..

Sul circuito di St. Luis ti confermo in pieno che sarà molto molto bello. Hanno rifatto tutto completamente, pochi giorni fa mi sono arrivate le foto e vi garantisco che lo scenario sarà molto bello. In una di quelle ricordo che c'era un pezzo di pista che praticamente aveva sulla destra la montagna e sulla sinistra il lago...insomma, mi sembrava una pista tipo quelle che si vedono nel famoso gioco "Gran Turismo"... :)

Non vedo l'ora che arrivi domenica!
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 19/11/2008, 14:32

[quote="bschenker"]
Penso che si tratta del circuito discuso nel forum di De Carli
http://www.phpbbserver.com/phpbb/viewtopic.php?t=375&mforum=tracksforum
[/quote]

Ottimo intervento. Le foto che trovate qui dentro sono le stesse o quasi che sono arrivate a me in settimana dalla SRO...sono rimasto a bocca aperta... :drool:
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 19/11/2008, 14:51

Ottimo articolo !

il circuito a cui si riferisce Power è questo:
Latitudine - Longitudine: - 33°20'05", - 66°23'35" provate con "Google maps" o "Google Earth"
Elio11
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 19/11/2008, 18:57

E il buon Mazzacane...assomiglia tantissimo a Camoranesi :)

Certo che in questa F1 manca proprio un Argentino degno,così come una bella gara...(ma sn di parte)

Ai tempi,più che Mazzacane,apprezzavo tantissimo Fontana e Tuero,ma hanno avuto(soprattutto Norberto),a che fare con situazioni davvero al limite dell'imbarazzante!
Peccato perchè nelle formule minori erano davvero delle belle bestie
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 19/11/2008, 20:11

Se il circuito non deluderà le promesse... Sarà uno spettacolo incredibile!
Correre tra montagne e acque, sembra davvero un videogioco, non la realtà! Non è che magari succederà qualcosa anche alla F1, che verrà contagiata dal GT per quanto riguarda le piste su cui gareggiare... La speranza è l'ultima a morire!!!  :thumbup:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da bschenker » 19/11/2008, 21:14

Io mi chiedo chi della federazione dia l'OK per questo punto del circuito.

Immagine

Ci sono vecchi circuiti, dove si ha smessa a correre per questione di sicurezza, pero non mi sembra aver mai visto un punto del genere. Forse l'Isola of Man?
bschenker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 19/11/2008, 21:26

Quel tratto si percorrerà da sinistra verso destra (nella foto). Oggi ho visto un on board camera...vi assicuro che non c'è nulla da temere...la sede stradale poi...è larga 14 metri....
I muretti così poi sono molto intelligenti, così come quelli messi a Valencia, perchè la macchina ci striscia senza rimbalzare in pista....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 19/11/2008, 21:28

Ah oggi ho sentito un pò i piloti...non vedono l'ora di gareggiarci....è davvero bellissimo. Appena mi inseriscono le foto sul sito vi posto un documento fotografico e videografico molto interesante...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 20/11/2008, 1:32

[quote="sgarbo"]
Ah oggi ho sentito un pò i piloti...non vedono l'ora di gareggiarci....è davvero bellissimo. Appena mi inseriscono le foto sul sito vi posto un documento fotografico e videografico molto interesante...
[/quote]

Dei piloti (almeno quelli verri) non ho nessun dubbio!
bschenker
Team Manager
Team Manager

da alexboy » 20/11/2008, 10:18

[quote="bschenker"]
Io mi chiedo chi della federazione dia l'OK per questo punto del circuito.

Immagine

Ci sono vecchi circuiti, dove si ha smessa a correre per questione di sicurezza, pero non mi sembra aver mai visto un punto del genere. Forse l'Isola of Man?

[/quote]

Quel tratto di pista assomiglia al tratto del vecchio Nurburgring dove c'è uno stretto tornantino prima di scendere al ponticello di Ex-Muhle, dove si passa sopra la strada vicino all'albergo Nordschleife dove sono solito andare.
Ora non ricordo il nome di quel tornante stretto.
Da Ex-Muhle si sale per andare a Bergwerk e Kesselchen : mitico!
Io troverò qualche modo di vedere la gara in streaming su internet, qualunque video o foto metterà Sgarbo per me sarà manna dal cielo.
Alla fine lo spettacolo lo fa soprattutto il circuito, io delle pistine nel deserto fatte da Tilke ne ho piene le palline.
Sapete, fosse per me tornerei a correre al "Ring, esagero, però le piste di un tempo sono il top.
Ricordate Clermont-Ferrand, il circuito di Solitude, Rouen ecc.. belle piste stradali.
Sentivo quest'anno che la FIA vorrebbe accorciare Spa : sarebbe la volta buona di spegnere la TV sulla F1..

Ciao a tutti.
  Alexboy
Ultima modifica di alexboy il 20/11/2008, 10:23, modificato 1 volta in totale.
alexboy
Go-Kart
Go-Kart

da Powerslide » 20/11/2008, 10:44

[quote="alexboy"]
Alla fine lo spettacolo lo fa soprattutto il circuito, io delle pistine nel deserto fatte da Tilke ne ho piene le palline.
[/quote]

Sono venuto a conoscenza di una notizia incredibile, una cosa che proprio non non avrei mai sospettato!

Sapete chi è uno dei più grandi appassionati del vecchio mitico Ring, tanto d'aver partecipato un paio d'anni fa alla 24 Ore con una Lamborghini?
Tenetevi forte: Tilke  :o
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 20/11/2008, 11:50

Ecco speriamo che allora tenga lemanine belle lontane dal suo circuito preferito.... :D

Intanto ho raccolto un pò le foto e un video (il primo...) apparso su youtube della pista. (essendo un popolo latino è ovvio che i lavori sono stati appena completati in extremis :D)

http://www.422race.com/2008/un-giro-di-pista-a-san-luis/#more-6534

Ragazzi sono esaltatissimo...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta