quest'anno a hockenheim: siamo in macchina e ci avviciniamo al circuito, sulla guida che ci hanno spedito c'è segnalato il parcheggio più vicino ai nostri posti (la tribunetta al nuovo tornante); chiedo a un poliziotto e lui mi indica a destra. procediamo per un po' in quella direzione e ci ritroviamo in un campo di grano utilizzato come parcheggio; tutto ok...tranne per un particolare: il circuito nenache si vede!

cominciamo a seguire la massa di gente che si dirige verso la foresta...e dopo circa un'oretta di cammino ci ritroviamo all'ingresso...delle tribune del motodrom!!!

un'altra sfacchinata per raggiungere il tratto nuovo della pista e siamo arrivati...solo che pur essendo partiti alle 8 per prendere i posti migliori non troviamo un buco perchè ormai sono quasi le 11...

bestemmiando, bestemiando contro il poliziotto di prima e la leggendaria precisione teutonica poi troviamo un po' di spazio vicino ad un numeroso gruppo di polacchi tifosi di kubica: ognuno di loro ha la sua scorta di birra, che però finiscono prima ancora della porsche cup

no problem 2 di loro scendonon dalla tribuna e spariscono per un po'; quando ritornano però portano due cassette di birra, una a testa

durante la gara della porsche cup alcuni piloti finiscono fuori proprio al tornante, sporcando la pista. niente paura, entra in azione uno di quei camioncini per la pulizia della strada come ci sono anche in italia. all'improvviso mentre il camioncino passa uno dei polacchi si alza in piedi e urla a squarciagola: HAMILTON

scoppiano tutti a ridere tranne il gruppetto di inglesi che è lì con una enorme bandiera e che lo guarda in cagnesco

.
la formula 1 va come va (male) e noi ci prepariamo ad affrontare il lunghissimo viaggio di ritorno verso la macchina; quasi arrivati mi giro casualmente a destra e...vedo il poliziotto di prima

quello si gira verso di me e dopo alcuni secondi...mi saluta!!!

vabbè mica tanto male come prima esperienza ad un gp...