Le nostre avventure da tifosi

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Baldi » 11/09/2008, 13:41

[quote="gillesthegreat"]
Grazie "nonno" power :D.....tenete conto che il mio modestissimo budget mi permette di andare sul prato.................
un'altra cosa ai matusa del forum (ovvero quelli al di sopra dei miei 21 anni.......quindi tutto è relativo)......io avrei intenzione di fare un bel campeggino nel bosco da sabato in poi....qualcuno l'ha mai fatto?? consigli, esperienze? (posso solo ricordarmi che nel 2006 scavalcai e per la stanchezza unita al buio gettai il materassino in una pozzanghera molto bassa....e ovviamente io sopra il materassino.....al mattino dopo scoprii da dove cavolo veniva quella maledetta umidità notturna........). spero che qualcuno racconti aneddoti più intelligenti del mio
[/quote]

Ecco che l'ho portato qui!!!  :D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sundance76 » 11/09/2008, 13:59

Io non ho molti aneddoti così particolari da raccontare, anche perchè a un GP non ho dormito mai in tenda. Però mi ricordo che a Monza un sabato, io e un mio amico, senza biglietto, trovammo un settore quasi liberamente circolabile, tramite un ampio buco nelle reti. Non era un posto chissà quanto privilegiato, però le macchine erano vicinissime a pochi metri e facevano veramente impressione, oltre ai ruggiti spaccatimpani. Non vorrei sbagliarmi, ma questo breve tratto era tra Lesmo e la variante Ascari, ovviamente sul lato "esterno" (sinistra per i piloti). Qualcuno conosce quel varco?

Nel frastuono vidi l'amico mio alcuni metri più in là che si dibatteva, le parole erano assolutamente coperte dal rombo continuo dei motori. Solo quando ci allontanammo lo vidi con un enorme bernoccolo sulla fronte: un plotone di api lo aveva "colpito", lui aveva anche urlato, ma lì in mezzo nessuno lo aveva sentito  :D
Mai dire mai: all'uscita delle reti un'ape colpì anche me sull'orecchio  :001_rolleyes:
Tornammo via dll'autodromo davvero ben messi  :laugh:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da gillesthegreat » 11/09/2008, 17:57

oppure mi ricordo l'anno passato alla domenica alla roggia sotto un sole mostruoso che c'era un gruppo organizzatissimo...si chiamavano i SEMPAR CIUC (sempre ubriachi in milanese)....beh l'intera tribunetta era disorgazzata a quanto provviste alimentari (erano quasi tutti bergamaschi e bresciani) e così improvvvisarono con quello che gli era rimasto una pasta e fagioli per tutti a gratis....solo che con 35 gradi costanti non era proprio il massimo........
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1

da sellix » 12/09/2008, 9:19

quest'anno a hockenheim: siamo in macchina e ci avviciniamo al circuito, sulla guida che ci hanno spedito c'è segnalato il parcheggio più vicino ai nostri posti (la tribunetta al nuovo tornante); chiedo a un poliziotto e lui mi indica a destra. procediamo per un po' in quella direzione e ci ritroviamo in un campo di grano utilizzato come parcheggio; tutto ok...tranne per un particolare: il circuito nenache si vede! :bored:
cominciamo a seguire la massa di gente che si dirige verso la foresta...e dopo circa un'oretta di cammino ci ritroviamo all'ingresso...delle tribune del motodrom!!! :( un'altra sfacchinata per raggiungere il tratto nuovo della pista e siamo arrivati...solo che pur essendo partiti alle 8 per prendere i posti migliori non troviamo un buco perchè ormai sono quasi le 11... :sneaky2: bestemmiando, bestemiando contro il poliziotto di prima e la leggendaria precisione teutonica poi troviamo un po' di spazio vicino ad un numeroso gruppo di polacchi tifosi di kubica: ognuno di loro ha la sua scorta di birra, che però finiscono prima ancora della porsche cup :asd:no problem 2 di loro scendonon dalla tribuna e spariscono per un po'; quando ritornano però portano due cassette di birra, una a testa :lol: durante la gara della porsche cup alcuni piloti finiscono fuori proprio al tornante, sporcando la pista. niente paura, entra in azione uno di quei camioncini per la pulizia della strada come ci sono anche in italia. all'improvviso mentre il camioncino passa uno dei polacchi si alza in piedi e urla a squarciagola: HAMILTON :lol: :lol: :lol:scoppiano tutti a ridere tranne il gruppetto di inglesi che è lì con una enorme bandiera e che lo guarda in cagnesco :asd:.
la formula 1 va come va (male) e noi ci prepariamo ad affrontare il lunghissimo viaggio di ritorno verso la macchina; quasi arrivati mi giro casualmente a destra e...vedo il poliziotto di prima :cursing: quello si gira verso di me e dopo alcuni secondi...mi saluta!!! :blink: vabbè mica tanto male come prima esperienza ad un gp...
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 13/09/2008, 11:32

Ormai posso dire di avere una certa esperienza di "missioni" anche se in genere ho sempre preferito andare al Venerdi a Monza e al Giovedi a Monaco... per poi vedermi la gara comodo e tranquillo a casa che si segue anche meglio...

Comunque...

Tutte le volte ho sempre avuto paura di beccarmi una giornata di pioggia ma mi era sempre andata bene...

ebbene...

Quest'anno (ieri venerdi 12 settembre 2008 a Monza) mi sono preso tutta l'acqua che in tredici anni e passa non mi sono mai beccato!!!

Zuppo! da capo a piedi... le scarpe sono bagnate ancora adesso... ahahahhahahah  :'(
per fortuna nel pomeriggio è arrivato il sole e i pantaloncini si sono asciugati velocemente... e poi avevo la mia maglietta da GP (Renault-Telefonica-Alonso N.d.R.) asciutta di ricambio.

E quindi ho potuto godermi e fotografare la seconda sessione in santa pace...

...ma quanta acqua...
Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta