Alboreto

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da sundance76 » 25/04/2013, 21:32

Questi nove minuti meritano di essere visti totalmente:

http://www.youtube.com/watch?v=nNjB2oIv9cw
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 26/04/2013, 8:09

Il fato...quando è scritto che tu non debba vincere, ci metterà sempre lo zampino, nonostante la determinazione e la qualità della guida che produci
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 26/04/2013, 13:39

c'è da dire che la rossa n.27 ha quasi sempre avuto piloti all'altezza...purtroppo ogni tanto era lei a non essere all'altezza del pilota che se la spupazzava  :(
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 26/04/2013, 13:44

[quote="echoes"]
c'è da dire che la rossa n.27 ha quasi sempre avuto piloti all'altezza...purtroppo ogni tanto era lei a non essere all'altezza del pilota che se la spupazzava  :(
[/quote]

(Gilles)-Tambay-Alboreto-Mansell-Prost-Alesi se ben rammento
Divinità a parte (il capostipite) ho idea sia abbastanza facile scovare "l'intruso" tra gli altri 4
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 26/04/2013, 15:10

[quote="l'Aviatore"]
[quote="echoes"]
c'è da dire che la rossa n.27 ha quasi sempre avuto piloti all'altezza...purtroppo ogni tanto era lei a non essere all'altezza del pilota che se la spupazzava  :(
[/quote]

(Gilles)-Tambay-Alboreto-Mansell-Prost-Alesi se ben rammento
Divinità a parte (il capostipite) ho idea sia abbastanza facile scovare "l'intruso" tra gli altri 4

[/quote]

Dopo DIO, chiunque era un intruso.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da groovestar » 27/04/2013, 13:43

Con il numero 1 Prost si tolse grandi soddisfazioni, col 27...bisogna dire che quella vettura non si avvicinava lontanamente non solo alla McLaren (che già di per se era "vecchia"), ma nemmeno alla Williams...

Se si va poi a vedere chi ha trionfato col 27 sul musetto... :)

Peccato per quel 1985. Dimostrò di essere di buona misura il miglior pilota. Prost vinse un titolo molto facile passata l'estate
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/04/2013, 19:55

Ha fatto un garone Alboreto a Montecarlo quell'anno.
Peccato che nel 1985 stavo facendo la naja, per cui persi quasi tutta la stagione. Non ricordo neanche quale gara sono riuscito a vedere.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 17/07/2013, 22:51

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 18/07/2013, 13:08

E pensare che il numero 27 sulla Rossa fu la conseguenza casuale dello scambio a fine stagione 1980 con la Williams (per via delle regole dell'epoca sulla numerazione), visto che Jones soffio' il Titolo a Scheckter.
Nel 1979 27-28 erano Jones e Regazzoni
Nel 1980 27-28 erano Jones e Reutemmann
Nel 1981 27-28 diventarono Gilles e Pironi
Ultima modifica di jerry64 il 18/07/2013, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da echoes » 18/07/2013, 13:29

Beh nel 90 se non sbaglio fu di Senna...

Direi che in generale (o almeno dal 1979 in poi) il 27 è stato portato in gara da signori piloti...  :)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Baldi » 25/04/2014, 12:53

Ciao Michele

Immagine
(in vignette "storia della Formula 1")

http://www.gpx.it/cpg/thumbnails.php?album=122
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 25/04/2017, 15:00

NcKq4sK.jpg
NcKq4sK.jpg (135.95 KiB) Osservato 4854 volte
17745016.jpg
17745016.jpg (136.88 KiB) Osservato 4854 volte
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 25/04/2017, 17:28

In effetti, i 16 anni che ci separano dalla scomparsa di Michele mi sembrano passati in un lampo, mentre i 16 che separavano il titolo sfiorato '85 dall'incidente finale mi sembravano un secolo... L'età deforma la percezione del tempo.
Ciao Michele.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 26/04/2017, 8:10

Quanto avrebbe meritato quel titolo...è proprio vero che certi treni nella vita passano una volta sola.
Corsi e ricorsi della storia: anche in quel 1985 la Ferrari partì a bomba e si perse negli sviluppi (e sulle turbine) con l'emblematico caso del gp di SPA
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 25/04/2020, 10:57

Sono passati ben 19 anni... :(

Intervista a Nadia, in ricordo di Michele


https://www.youtube.com/watch?v=mKsdi2sxLPA
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti