Paul Frère

Inviato:
25/02/2008, 17:59
da sundance76
Ho appena letto la notizia della scomparsa di Paul Frère, postata da McLaren7c. Sono davvero dispiaciuto, un altro testimone di epoche perdute che se ne va.... :cry:
Paul Frère

Inviato:
25/02/2008, 18:08
da Jackie_83
Scherzo del destino...ne avevamo parlato pochi giorni fa nel topic sul suo test con la Tyrrell nel 1975
Ottimo pilota e una delle migliori penne del settore, dispiace pure a me, ma contro l'avanzare del tempo purtroppo non c'è niente da fare...

Paul Frère

Inviato:
25/02/2008, 18:26
da Mclaren7C
A Frère va il mio ricordo.
La fotografia che ho allegato all'articolo in home page si riferisce al gp del Belgio del 1956 l'ultimo in Formula 1 per lui, il belga disputò la gara con la Lancia Ferrari D50 classificandosi in seconda posizione finale alle spalle di Collins con la vettura gemella della Scuderia.
Paul Frère

Inviato:
25/02/2008, 23:55
da Powerslide
Proprio questo weekend stavo pensando di raccontarvi il mio primo incontro con Enzo Ferrari e siccome sono passati esattamente 40 anni, mi sforzavo di far riaffiorare i ricordi di quel giorno.
Ad un certo punto ero finito all'autodromo di Modena, nella speranza di veder girare la F1: purtroppo era impegnato dalla presentazione ai giornalisti della 365 GTB4, meglio conosciuta come Daytona.
Quella che veniva data in pasto ai pennaioli era blu: la strapazzavano senza alcuno stile nè capacità, in quell'assurdo toboga, che già allora odorava di abbandono.
Stretto, difficile, con cordoli alti come marciapiedi e con quella che era la seconda chicane conosciuta al mondo, dopo Montecarlo.
Intraversavano in modo incontrollato, si giravano, tiravano le marce basse in fuorigiri e cambiavano sottocoppia in quelle alte: una pena.
Dopo aver assistito a quello scempio per una mezz'ora, stavo per andarmene, quando mi accorsi che l'ultimo salito al volante ci sapeva fare. Velocissimo e rispettoso della meccanica: sempre una marcia più alta dei colleghi e con un'entrata sul rettilineo d'arrivo tutta in derapata controllata. Fece tre giri, si fermò e scese. Solo allora lo riconobbi e capii.
Ciao Paul, eri bravo sia col volante che con la penna, ma soprattutto eri un signore.
Paul Frère

Inviato:
26/02/2008, 19:08
da Jackie_83
[quote=""Powerslide""]...Velocissimo e rispettoso della meccanica: sempre una marcia più alta dei colleghi e con un'entrata sul rettilineo d'arrivo tutta in derapata controllata. Fece tre giri, si fermò e scese. Solo allora lo riconobbi e capii.
Ciao Paul, eri bravo sia col volante che con la penna, ma soprattutto eri un signore.[/quote]
Tanto di Cappello :salut: