Alla memoria di un Campione.

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da groovestar » 12/09/2007, 16:13

bellissimi questi racconti di un'epoca in cui le corse erano a misura d'uomo e in cui ancora si parla di uomini,e non di figurini plastificati buoni solo per giocare alla playstation

racconti di un'epoca in cui l'estro del singolo,sia esso pilota,meccanico,proprietario di team ed,in questo caso,commissario di pista,erano alla base di imprese che ancora oggi,a distanza di quasi 40 anni,riescono a rapire anche i più giovani

eh si,erano proprio altri tempi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 12/09/2007, 16:31

[quote=""groovestar""]racconti di un'epoca in cui l'estro del singolo,sia esso pilota,meccanico,proprietario di team ed,in questo caso,commissario di pista,erano alla base di imprese che ancora oggi,a distanza di quasi 40 anni,riescono a rapire anche i più giovani[/quote]

Da non dimenticare le donne dei piloti, tavolozza con tre "sdoppianti" e penna in mano a segnare i tempi dei loro uomini e i distacchi da chi li precedeva e chi li seguiva. Appollaiate sui loro trespoli, rigorosamente in minigonna inguinale, allietavano non poco l'atmosfera........ :P 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da JochenRindt » 13/09/2007, 13:18

Io guardando le foto di allora, dico tutt'altra atmosfera. E poi sicuramente powerslide si ricorda la bellezza sopra la media di Nina Rindt. Vero ?
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da Powerslide » 13/09/2007, 14:44

[quote=""JochenRindt""]Io guardando le foto di allora, dico tutt'altra atmosfera. E poi sicuramente powerslide si ricorda la bellezza sopra la media di Nina Rindt. Vero ?[/quote]

Non erano solo stupende. erano soprattutto donne con le contropalle.
Innamoratissime dei loro uomini, facevano una vita di tensione pazzesca
sapendo che ogni volta che li salutavano poteva essere l'ultima.
Però l'accettavano condividento la passione per quel mondo, con meno dollari, meno tribunali e molto più Sport.

Il 21 dicembre 2005 Lorenzo Bandini avrebbe compiuto 70 anni: quel giorno Margherita, nonostante si fosse rifatta da tempo una nuova famiglia, fece pubblicare su alcuni quotidiani un necrologio per ricordare la ricorrenza.
Perchè i Cavalieri del Rischio, quelli veri, non muoiono mai.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da JochenRindt » 13/09/2007, 14:51

Questa frase ce la dovremmo ricordare tutti, grazie powerslide!


I CAVALIERI DEL RISCHIO, QUELLI VERI NON MUOIONO MAI, parole sante. come è vero che la terra è rotonda.
"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da jackyickx » 13/09/2007, 15:53

Anche se vado OT non posso non ricordare il grandissimo e purtroppo tragico amore di Barbro per Ronnie e lo splendido rapporto tra Helen e Jackie Stewart. C'è un bel servizio di ESPN su Helen che racconta il bacio che le lanciò Cevert dall'abitacolo della Tyrrell prima del suo ultimo giro.
Chissà quante altre cose potrà raccontarci Powerslide anche di queste cose.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da facinoroso » 13/09/2007, 20:07

[quote=""jackyickx""]Anche se vado OT non posso non ricordare il grandissimo e purtroppo tragico amore di Barbro per Ronnie e lo splendido rapporto tra Helen e Jackie Stewart. C'è un bel servizio di ESPN su Helen che racconta il bacio che le lanciò Cevert dall'abitacolo della Tyrrell prima del suo ultimo giro.
Chissà quante altre cose potrà raccontarci Powerslide anche di queste cose.[/quote]

Certo che ne sono molte da dire.Barbro,che non si riprese mai completamente dalla morte di Ronnie,e nonostante un flirt con Watson mori' suicida dopo essere caduta in dipendenze di psicofarmaci e forse altro.La stessa signora stewart racconto' un aneddoto pazzesco x far capire che tensione c'era allora nelle famiglie.Uno dei figli (forse Paul)disse candidamente alla madre "Mamma....ma papa' quando muore?" L'imbarazzatissima Helen chiese il xche' di questa domanda,e si senti' dire dall'innocente bimbo "xche' tutti i papa' piloti muiono".La stessa helen,che viveva sul filo del rasoio x le sorti del marito, fece un patto con Jackie:che se voleva correre,almeno non l'avesse mai fatto sulle Lotus.
So anche che una con le palle sotto era Marlene Lauda,anche se ne so poco.
Si dice che dietro un grande uomo c'e' sempre una grande donna (luogo comune,cmq,x me).Ma a guardare le veline/modelle/ochette tutte curve niente cervello dei piloti di oggi,rispetto a quelle First Lady in tutto e x tutto....
Avatar utente
facinoroso
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/06/2007, 23:00

da Niki » 13/09/2007, 21:37

Tempo fà avevo inserito un topic non ricordo se su Jochen o dedicato direttamente a questa megaf**a.
Per chiarire di chi si sta parlando (anche se di riflesso):

Immagine
Immagine

Beato Jochen, fino a che ha potuto...
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 13/09/2007, 21:39

[quote=""facinoroso""]...Ma a guardare le veline/modelle/ochette tutte curve niente cervello dei piloti di oggi,rispetto a quelle First Lady in tutto e x tutto....[/quote]

Beh tu pensa che all'epoca c'erano queste, oggi c'è quella m*****a della Gregoraci...
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 23/09/2007, 21:52

RIP
giorgio_deglianto
 

da jackyickx » 05/01/2008, 16:46

Credo che certe immagini possano raccontare tante cose.
[img][img]http://img169.imageshack.us/img169/9918/rindteclarkia2.jpg[/img]
[/img]
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 05/01/2008, 16:59

E va bene così...... senza parole ........... :!:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jackyickx » 05/01/2008, 18:31

Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 05/01/2008, 18:42

La stessa atmosfera di oggi :( :( :( :? 8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jackyickx » 05/01/2008, 18:48

Caro Powerslide, credo che quella f1, che tu hai conosciuto molto meglio di me :roll: , sia irripetibile. a proposito, hai conosciuto qualcuno di quei protagonisti, Clark ad esempio?
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti