James Hunt

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mclaren7C » 28/05/2011, 8:59

[quote="RoccoL"]
Finalmente qualcuno che ha amato James Hunt.
[/quote]

Adesso siamo in due.....  :001_wub:

Se puoi contribuire a ricordare James con foto, articoli, ecc... te ne sarei molto grato.  :)
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da RoccoL » 28/05/2011, 12:02

Io di James Hunt ricorderò sempre due cose,insieme ad altre.
A Monza nel 1976,ricorderò sempre quel suo siparietto nel retro box,quando dal tir della Mclaren,lanciava banane alle ragazze...un'pò volgare ma era nelle corde del personaggio....io avevo 10 anni e non capivo,ma chi era li si faceva delle grasse e grosse risate.
La seconda,cosa mi ricorderò SEMPRE il suo mesto rientro ai box,dopo essersi insabbiato alla Roggia,"inondato" di fischi,insulti di ogni sorta e lui signoribilmente che saluta il pubblico...da li mi sono vergognato d'essere "ferrarista" e da quel momento ho guardato quello che era il tifo Ferrari e il mio non volerne farne parte.
Bene,grazie ad James Hunt,da quel giorno,sono orgoglioso,d'essere diventato suo  tifoso e della Mclaren.
Vedrò di fare il possibile nel reperire foto e notizie su James Hunt...ma quello che hai fatto tu è già di per suo IMMENSO....difficile aggiungere altro.
Una domanda?.....tutte quelle foto di Hunt,da dove le hai reperite?....tante sono praticamente introvabili...e si che ho cercato tanto.
W James Hunt e tutti i suoi fans.
Avatar utente
RoccoL
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 27/05/2011, 22:53

da Eagle » 28/05/2011, 12:49

[quote="RoccoL"]
Io di James Hunt ricorderò sempre due cose,insieme ad altre.
A Monza nel 1976,ricorderò sempre quel suo siparietto nel retro box,quando dal tir della Mclaren,lanciava banane alle ragazze...un'pò volgare ma era nelle corde del personaggio....io avevo 10 anni e non capivo,ma chi era li si faceva delle grasse e grosse risate.
La seconda,cosa mi ricorderò SEMPRE il suo mesto rientro ai box,dopo essersi insabbiato alla Roggia,"inondato" di fischi,insulti di ogni sorta e lui signoribilmente che saluta il pubblico...da li mi sono vergognato d'essere "ferrarista" e da quel momento ho guardato quello che era il tifo Ferrari e il mio non volerne farne parte.
Bene,grazie ad James Hunt,da quel giorno,sono orgoglioso,d'essere diventato suo  tifoso e della Mclaren.
Vedrò di fare il possibile nel reperire foto e notizie su James Hunt...ma quello che hai fatto tu è già di per suo IMMENSO....difficile aggiungere altro.
Una domanda?.....tutte quelle foto di Hunt,da dove le hai reperite?....tante sono praticamente introvabili...e si che ho cercato tanto.
W James Hunt e tutti i suoi fans.

[/quote]

A volte il tifo è solo una scusa per nascondere frustrazione, ignoranza e imbecillità e sopratutto l'incapacità di apprezzare le gesta di un campione.
E Hunt un campione lo era davvero, anche se la sua parabola fu breve.
Peccato solamente che nell'asettica F1, un personaggio del genere difficilmente potrebbe trovare spazio.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da RoccoL » 28/05/2011, 13:39

Provo con questo filmato...spero che lo possiate vedere.
http://vimeo.com/17038774
Avatar utente
RoccoL
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 27/05/2011, 22:53

da Norisring » 28/05/2011, 23:02

grazie RoccoL del filmato, notevole!
Stagioni lontane....

anche io provai le stesse cose nel 76 di Monza!
(non ero in pista, ma rimasi assai male; ero in bilico nel mio tifo e a fine stagione mi scoprii laudista, ma fui comunque contento della vittoria di Hunt.)

Di quel 76 non fu assolutamente piacevole il balletto di squalifiche e di risultati decisi a tavolino; la retrocessione in prova per gli ottani di troppo nel carburante delle McLaren e della Penske a Monza furono un capitolo del lungo duello tribunalizio.

Di quella squalifica ricordo il curioso recupero dei tre, Hunt Mass Watson, che da non qualificati (dopo l'annullamento dei tempi del sabato restarono buoni quelli del venerdì, con pista bagnata) entrarono in griglia, pur se nelle ultimissime posizioni, perchè Edwards dichiarò problemi meccanici, Merzario fece altrettanto (maliziosi commentatori ipotizzarono intasamenti da travellers cheques,dal nome dello sponsor bancario della Penske), e Otto Stuppacher, ritorinato in griglia dopo la retrocessione dei tre, era già sulla via del Brennero e non venne raggiunto, perdendo così l'unica possibilità di prender parte a un GP.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da il professore » 29/05/2011, 22:15

... Grande Hunt... da bambino l'ho odiato per aver soffiato il titolo al mio Lauda... ma col tempo imparai ad apprezzarlo grazie anche a Lauda stesso che ne ha sempre riconosciuto il grande talento... la considerazione più amara sovviene che oggi nella F1 odierna purtroppo piloti come lui e i vari Mansell, Villeneuve, Petterson etc, non avrebbero nessuna occasione di avere delle chanches... al primo telaio distrutto calcio in culo e sedile assegnato ad un tassista... :glare:
Avatar utente
il professore
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2011, 6:43

da Mclaren7C » 30/05/2011, 10:42

[quote="RoccoL"]
Vedrò di fare il possibile nel reperire foto e notizie su James Hunt...ma quello che hai fatto tu è già di per suo IMMENSO....difficile aggiungere altro.
Una domanda?.....tutte quelle foto di Hunt,da dove le hai reperite?....tante sono praticamente introvabili...e si che ho cercato tanto.
W James Hunt e tutti i suoi fans.
[/quote]

Ti ringrazio molto per i complimenti RoccoL e per l'anedotto sulle banane di Monza, ma non esageriamo.  ;)  :D

Le foto le ho trovate in rete, comunque tutte quello che ho le ho postate. Jackie_83 aveva postato il link di questo file con molte immagini di Hunt però non è più disponibile.

http://www.darcyf1.com/tbk/Tamusz/Hunt.rar
Ultima modifica di Mclaren7C il 30/05/2011, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da eddiesachs » 30/05/2011, 13:55

Sono contento che finalmente qualcuno ricordi Hunt in chiave positiva. Oggi di Hunt si ricorda soprattutto il periodo alla McLaren, ma già nel 1973 si era capito che si trattava di un pilota emergente. Ne parlava molto bene Franco Lini de 'Il Giorno' e Lorenzo Pilogallo  sul 'Corriere della Sera'. Appunto nel 1973 avevo dodici anni e questo Hunt mi incuriosiva, solo che non sapevo nemmeno che faccia avesse. Ora sarebbe facile, basterebbe "andare a vedere in Internet". Allora no. Vidi per la prima volta la faccia di Hunt alla premiazione del triste GP d'Olanda 1973, in cui Hunt si classificò terzo. A causa della tragedia di Williamson la cerimonia di premiazione fu molto sobria, ma ricordo bene sul terzo gradino del podio un capellone, Hunt appunto, con cui Stewart si complimenta.
Nel libro "It beats working" di Eoin S. Young del 1996 ho trovato due foto in bianco e nero dell'ultimo James Hunt, ormai fuori dal giro delle corse e quasi al termine della propria vita. Ha i capelli molto corti, è quasi irriconoscibile, ma ha lo stesso sguardo smarrito, di uno che si sente fuori posto, che mi era parso di cogliere molti anni prima tramite la TV durante la premiazione a Zandvoort.
eddiesachs
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 23/10/2008, 8:13

da Niki » 30/05/2011, 14:09

Vedremo appena un pò di tempo me lo permetterà, di inserire qualche scansione ad hoc
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15786
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 30/05/2011, 15:14

Hunt è stato un pilota fortissimo e purtroppo è spesso ricordato più per "quello che ha battuto Lauda" che non per le sue qualità di pilotaggio che erano veramente alte.
Fosse stato un minimo più equilibrato sarebbe diventato un campionissimo, ma lui correva per divertirsi e non gliene fregava nulla di scalare le statistiche.
Ma fosse stato diverso non sarebbe stato più lui: quel capellone biondo che si divertì presentandosi al suo matrimonio in smoking con le scarpe da tennis.
A me piace ricordarlo così.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 30/05/2011, 15:32

O nei Gran Premi ai box in mutande
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15786
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


da Mclaren7C » 07/09/2011, 9:32

Ho scovato queste due immagini di Hunt (grazie al sito segnalato da Niki  ;)) mancanti del gp del Belgio del '78. Purtroppo di tutte le immagini che ho postato in precedenza non è più possibile visualizzare a schermo interno. Se avete delle richieste specifiche sono pronto a ripostarle.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da depailler on tyrrell p34 » 07/09/2011, 11:12

sul sito di motorsport magazine c'è un podcast con murray walker e ha detto che quando le gare si facevano noiose non doveva far altro che parlare di patrese e james in telecronaca ne saprava di ogni  rallegrando l'ambiente :asd:
oppure quando la bbc non andava ai gp extraeuropei ma facevano le telecronache da londra ( e non si sapeva..o meglio si doveva dare l'impressione di essere la)durante il gp di kylami si è messo a parlare male del sud africa della criminalita dell'happartaid ecc...costretto a smettere di dire quelle cose dal capo della bbc concluse in diretta: "Beh tanto siamo seduti qui in studio a londra tranquilli  e grazi ea dio non siamo la!  :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 07/09/2011, 13:08

nn si possono + aprire le immagini grrrr
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti