Chicca anche tecnica, perchè la Hesketh ci è offerta con diversi mesi di anticipo (Monza come noto è settembrina) in versione 1976, cioè con l'airscope al di sotto dei 60 cm.
La scuderia del Lord britannico quindi anticipa la normativa che, dal GP spagnolo 1976, obbligherà tutte le F1 a abbattere i super camini ''pro aria'' al motore.
Curiosamente, in quello stesso periodo stava girando al Ricard la Ligier, dotata di un airscope estremo, il più ingombrante e forse quello col maggior studio aerodinamico dedicato: ma dopo le prime tre corse '76 (la trasferta sudamericana e USA West) anche la Ligier Gitanes dovrà rivedere i suoi progetti tecnici...non prima di aver sostituito JPBeltoise (collaudatore e pilota designato di prima nomina) con 'Jacquot' Laffite.
E, ancor più curiosamente, la configurazione non servirà al team ufficiale del lord che a fine annata chiuderà i rubinetti: sarà utile a ciò che resterà del team, una gestione affidata a Bubbles Horsley, capo meccanico, per -giustamente- utilizzare i neonati bonus trasporti dei Costruttori.
La Hesketh infatti ottenne molti punti(ci fu anche una vittoria in olanda) in quel 1975 e così la stagione 1976 fu pagata dall'associazione per quanto concerne i trasporti e da alcuni piloti piu' o meno paganti, più o meno sponsorizzati e sponsorizzanti a loro volta il team, o ciò che ne restava: sviluppo tecnico scarsino.